NIKON
TOPPS

La prossima release di Windows 11 sarà Windows 11 24H2, non 12

Microsoft ha confermato che la prossima versione del sistema operativo Windows 11 prevista per questo autunno sarà denominata Windows 11 versione 24H2. Non ci sarà alcun Windows 12 come in molti, compreso chi vi scrive, aveva ipotizzato. Quantomeno Windows 12 non arriverà nel 2024. E, quindi, a Windows 11 24H2 sarà demandato il compito di supportare appieno la generazione Pc AI con le piattaforme di Intel, AMD e su base Arm che stanno popolando il mercato. Il tutto in un progressivo aggiornamento di Windows 11 per espandere costantemente la presenza della IA di Microsoft: Copilot e affini. Queste informazioni sono state individuate in un recente registro delle modifiche alla build di anteprima di Windows 11 che conferma che l’aggiornamento annuale delle funzionalità di quest’anno continuerà con il soprannome di Windows 11.

Si legge nel documento:

“A partire da oggi con la build 26-xx, i membri di Windows Insider nei canali Canary e Dev vedranno il controllo delle versioni aggiornato in Impostazioni > Sistema > Informazioni su (e winver) alla versione 24H2.  Ciò indica che Windows 11, versione 24H2 sarà la funzionalità annuale di quest’anno aggiornamento.  Come menzionato qui , Windows 11 avrà una cadenza annuale di aggiornamento delle funzionalità che verrà rilasciata nella seconda metà dell’anno solare”.

Molti avevano ipotizzato che questa prossima versione, che sarà basata su una nuova versione della piattaforma Windows chiamata Germanium, sarebbe stata distribuita come “Windows 12” a causa della forte attenzione alle esperienze di intelligenza artificiale di nuova generazione che dovrebbero caratterizzare questa versione. Tuttavia, Microsoft ha ora confermato che non sarà così. Ciò ha senso nell’ottica di una Microsoft che non vuole frammentare ulteriormente la base utenti di Windows con una terza versione sul mercato. Inoltre, il rilascio dell’aggiornamento autunnale come un altro aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 significa che tutti gli utenti di Windows 11 potranno aggiornarlo facilmente.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC