ims22

Sonos ha svelato la programmazione originale di Sonos Radio e Sonos Radio HD per l’autunno, tra cui una nuova stazione curata dall’artista e regina del neo soul Erykah Badu e una stazione in collaborazione con Impulse! Records e Kareem Abdul-Jabbar, grande appassionato di jazz e storico. La piattaforma ha annunciato inoltre nuovi progetti per il lancio su Sonos Sound System di stazioni radio per dormire e dedicate alle feste, oltre a nuove première e stagioni dei suoi programmi stile podcast tanto amati dagli ascoltatori. Con la nuova programmazione, per gli appassionati sarà ancora più facile scoprire su Sonos Radio la musica e i contenuti che adorano, con brani accuratamente selezionati per accompagnare ogni momento della giornata.

“La crescita di Sonos Radio in quest’ultimo anno è stata esponenziale e le ore di ascolto sono quasi raddoppiate: ci troviamo in una vera e propria età dell’oro dell’audio molto apprezzata dai consumatori, che dedicano più tempo ad ascoltare da casa la musica, gli audiolibri e i podcast che preferiscono”, spiega Joe Dawson, Director Content and Brand Platforms di Sonos. “In un anno in cui agli artisti e ai consumatori è stata tolta la possibilità di partecipare ai concerti e ai festival, Sonos Radio è diventata una piattaforma importante per i creatori, che sono riusciti a dare vita a esperienze audio uniche e raggiungere gli appassionati direttamente a casa”.

Disponibile nell’app per gli ascoltatori di tutto il mondo, Sonos Radio presenterà quest’autunno una nuova serie di programmi per stimolare e soddisfare l’amore per la musica di tutti gli appassionati e portare nelle case momenti inaspettati di felicità.

Erykah Badu’s BADUBOTRON la radio esplode mentre Badu ti porta fuori da questo mondo e nella sua orbita sonora. Uno spazio in cui i generi musicali sono protagonisti e la galassia è piena di funk psichedelico, soul retrò, rock classico, jazz spirituale e hip hop sperimentale. Un viaggio alla stazione curata di Badu porterà la tua mente esattamente dove deve andare

Impulse! Radio Records gestita da Abdul-Jabbar celebra il 60° anniversario della leggendaria casa discografica jazz dei più grandi artisti di tutti i tempi, come John e Alice Coltrane, Ray Charles, Quincy Jones e molti altri. A condurre lo show sarà il campione di basket, attivista e storico del jazz Kareem Abdul-Jabbar, che ci racconterà del ruolo che il jazz ha avuto nella sua formazione e delle radici profonde di questo genere musicale nella storia e nella cultura afroamericana.

Le stazioni per addormentarsi offrono ancora più contenuti musicali, tutti composti e masterizzati da Mikael Jorgense della band Wilco, vincitrice di numerosi Grammy. Tra le proposte, Slow Motion Freeway, Waterfall at Dusk, Warm Glow e Midnight Beach (solo in HD).

Sono disponibili nuove stazioni per creare la colonna sonora delle feste, tra cui Horror Punk, Monster Bash, Infinite Darkness e Fright Night (solo in HD)per un Halloween da brivido e Thankful, Tanz, Joyous Kwanzaa e Country Christmas per riempire la casa di spirito natalizio.

Vengono proposti più programmi internazionali dedicati ai luoghi e ai suoni della scena musicale underground di tutto il mondo, come Garage Skank per il Regno Unito, Schlager Charts per la Germania e Nederhop per i Paesi Bassi.

Fanno il loro debutto su Sonos Sound System nuovi show, tra cui Imaginary Soundtracks, Famous Last Words, Dada Strain e Music is Everything. Tutti i programmi si possono ascoltare on-demand dall’archivio dell’app o su Mixcloud.

Tornano su Sonos Sound System i programmi preferiti dagli ascoltatori, con la seconda stagione di Sheroes Mixtape Memoire e Call & Response e la quinta stagione di Radio Hour, con ospiti come Junglepussy, CAN, Angelique Kidjo, George Clinton, Seinabo Sey, Anika, Kero Kero Bonito e molti altri. È possibile riprodurre tutti gli show on-demand dall’archivio dell’app o su Mixcloud.

Sonos Radio è gratuita, disponibile a livello internazionale per tutti i clienti Sonos e precaricata nell’app Sonos. Sonos Radio HD offre un catalogo più ampio di contenuti originali senza pubblicità e in alta definizione con una qualità audio da CD, oltre alla possibilità di saltare e riascoltare i brani. Attualmente è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi e in Canada, Austria e Francia al costo di 7,99 € ($ 7,99) al mese dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Gli ascoltatori possono sintonizzarsi, ovunque si trovino, su www.mixcloud.com/sonos per scegliere i programmi di Sonos Radio che preferiscono e restare sempre aggiornati sulle ultime novità di Sonos Radio seguendo @sonosradio su Instagram.