NIKON
OPPO

La IA entra in Android: Microsoft Launcher integra Copilot

C’è un modo semplice e immediato per avere a portata di dito la IA generativa Copilot di Microsoft (basata sulla tecnologia di OpenAI che anima ChatGPT, ossia Gpt-4) in Android: installare la nuova versione dell’app Microsoft Launcher. Questa si sostituisce in toto all’interfaccia dello smartphone e mette a disposizione dell’utente un ambiente non tanto dissimile dall’aspetto “stock” di Android, solo arricchito e personalizzato dai servizi di Microsoft. Incluso il modello di intelligenza artificiale Copilot del tutto integrata e sinergica con Launcher.

Segnatamente, la versione di Microsoft Launcher con integrata la IA Copilot è quella aggiornata in data 27 maggio e con versione 6.240402.2.1139391. Lo ha riferito Windows Central e questa release è già disponibile per gli utenti iscritti al programma di beta testing dell’applicazione. Le novità dell’app sono le seguenti, prese dalla descrizione di Microsoft:

“Copilot nel tuo feed Siamo entusiasti di migliorare la tua esperienza con Microsoft Launcher con l’integrazione di Copilot direttamente nel tuo feed. Questo aggiornamento avvicina il tuo compagno Al di tutti i giorni a te:

– Accesso semplice: Copilot è ora a portata di tocco, pronto ad assisterti con risposte e creazione di contenuti. 
– Potere creativo: genera immagini e testo direttamente dal tuo feed mobile utilizzando parole semplici. 
– Prestazioni Pro: per i nostri utenti Copilot Pro, goditi un’interazione più reattiva e rapida”.

microsoft launcher copilot igizmo android

Nel dettaglio sparisce qualsiasi indicazione di Bing, sostituito da Copilot. Ma il cambiamento più grande riguarda ora la funzione Feed, a cui gli utenti possono accedere scorrendo verso destra per rivelare Glance , News e le funzion di Copilot. L’interfaccia utente di Copilot è la stessa della versione web o dell’app Copilot autonoma e consente agli utenti di porre istanze, domande e quesiti tramite voce, digitazione o foto. È interessante notare che, rispetto all’app Android dedicata a Copilot, la versione nel Launcher sembra mancare di alcune funzionalità avanzate come Designer, Vacation Planner, Cooking Assistant, Fitness Trainer e Notebook, che vengono visualizzate nell’app completa insieme a un abbonamento Copilot Pro. Non si sa ancora quando le funzionalità di Copilot saranno disponibili per le persone che non sono iscritte al programma beta di Microsoft.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC