PANASONIC LUMIX

a Casa de las Carcasas, brand di accessori per mobile, si conferma un riferimento giovane, fresco e composto quasi unicamente da donne under 30. Undici anni fa a Madrid il giovane ventiduenne Ismael Villalobos fondava la società, che ora vanta più di 500 punti vendita dislocati tra Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Messico. Inizialmente concepito solo come e-commerce, è oggi un progetto in forte espansione, che conta numerosi punti vendita in diverse città nel mondo. I negozi fisici sono pensati per offrire al consumatore una consulenza attenta, precisa ed accogliente, garantendo così un’esperienza d’acquisto positiva per il cliente. 

La Casa de las Carcasas, l’offerta di accessori e la rete in Italia

Con l’apertura del primo store a Madrid nel 2013, è iniziata la crescita di La Casa de las Carcasas. Da quel momento sono stati aperti diversi negozi, prima in Spagna, poi in Portogallo, Francia, Italia e Messico. Il primo negozio a Milano è stato inaugurato nel 2020. Ogg i,dopo quasi 3 anni, l’azienda è arrivata a disporre di una rete in Italia oltre 100 negozi e si pone l’obiettivo di ampliare la rete oltre i 300 punti vendita. L’azienda è attualmente presente sul territorio italiano nei principali centri commerciali e nelle vie di shopping di diverse città come Milano, Venezia, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Le persone, che siano consumer o risorse umane, sono i principali punti di forza del brand.  Il valore dell’individuo è messo al primo posto, sia attraverso un’assistenza clienti amichevole e prontamente attiva per gli utenti, sia, per i dipendenti, promuovendo l’inclusione, la crescita professionale e personale. Siccome la qualità di un’azienda si misura anche dalle politiche di inclusion e parità di genere, La Casa de las Carcasas è molto attenta nel riconoscere il merito di ciascun lavoratore e nel tutelarne la sostenibilità di vita. Non è un caso quindi che l’80% del personale de La Casa de las Carcasas sia costituito da donne under 30. Sul versante dell’offerta di prodotti, il brand offre una gamma accessori molto ampia, adatta a moltissimi modelli di cellulare. Lo stock articoli è tra i più competitivi sul mercato, con un’ampia offerta di cover per smartphone. Tra i bestseller troviamo sicuramente le cover, i bracciali e le tracolle. La possibilità di personalizzare la propria cover è un plus per il cliente, che può così esprimere la sua creatività e identità attraverso scritte, fotografie e stickers. L’offerta, tuttavia, non si ferma qui, ed include anche accessori legati al mondo dell’elettronica.