kuo apple homepod display 2024 igizmo
NIKON

Apple rilascerà un HomePod riprogettato con un display da 7 pollici nella prima metà del 2024, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo. In un breve post su Medium, Kuo ha scritto che il display di ‌HomePod‌ di prossima generazione potrebbe facilitare una più profonda integrazione con gli altri prodotti hardware di Apple.

Questo permetterà a Tianma, un produttore di pannelli, di beneficiare della “rinnovata strategia per la casa intelligente” di Apple, diventando l’unico fornitore del display ‌che contraddistinguerà l’HomePod‌ ridisegnato. Se la partecipazione dell’azienda alla produzione del nuovo ‌HomePod‌ sarà confermata, a Tianma potrebbe essere affidata la fornitura di pannelli per iPad in futuro. Questa la logica espressa da Kuo.

Nel 2021, Mark Gurman di Bloomberg è stato il primo a suggerire che Apple sta lavorando a nuovi modelli di ‌HomePod‌ con display e fotocamere. Ha anche riferito che Apple sta sviluppando una serie di funzionalità multi-touch per ‌HomePod‌. A lungo termine, si ritiene che Apple stia ripensando la sua strategia per la casa intelligente e, secondo quanto riferito, stia lavorando su un dispositivo combinato che somma Apple TV e HomePod. Oltre a un HomePod con uno schermo montato su un braccio robotico. L’‌HomePod‌ esegue già una variante di tvOS, ma ci sono alcune indicazioni che Apple sta sviluppando una nuova piattaforma per il momento denominata “homeOS”. Parola di Kuo.