#GOODFOODGOODMOOD con KitchenAid: i buoni propositi per l’inizio dell’anno non si fanno attendere
#GOODFOODGOODMOOD con KitchenAid: i buoni propositi per l’inizio dell’anno non si fanno attendere
playit

L’inizio dell’anno è sinonimo di buoni propositi, tante promesse, nuovi inizi e molta voglia di ricominciare alla grande un anno pieno di emozioni voltando pagina verso un nuovo capitolo della propria vita. Le tematiche più gettonate sono sicuramente l’amore, la famiglia, l’amicizia, il lavoro ma, nei primi posti della classifica, è d’obbligo posizionare la salute del corpo e della mente. Questi aspetti spesso sono sottovalutati, tendiamo a dimenticarcene una volta iniziato il tran tran della quotidianità e a farli passare in secondo piano. Introdurre nella propria routine giornaliera piccoli gesti o attenzioni volti al benessere psico-fisico può essere un ottimo suggerimento per mantenere l’abitudine e non perdere la costanza nel dedicarci attenzioni; attraverso un’alimentazione consapevole, per esempio, gratifichiamo sia il nostro corpo che la mente. KitchenAid questo lo sa bene e grazie al Frullatore K400 e ai prodotti della Linea Cordless agevola tutti coloro che in cucina ricercano piatti gustosi senza tralasciare il benessere. Si sa, un buon piatto cucinato con materie prime di qualità, sostenibili e nutrienti non può che essere un vero toccasana per noi stessi! 

Il Frullatore K400 della collezione Artisan di KitchenAid è un concentrato di stile, design, innovazione tecnologica, sicurezza e resistenza. Riesce a lavorare anche gli ingredienti più resistenti come frutta secca, semi fini, radici di zenzero, frutta densa e verdure a foglia ottenendo consistenze perfettamente uniformi e dai colori brillanti. Un vero alleato per chi, in cucina, ricerca la praticità in un prodotto pronto a supportare con disinvoltura coloro che vogliono cavalcare l’onda del #goodfoodgoodmood

Il Frullatore si compone di un sistema in 3 parti: la lama asimmetrica in acciaio inox, affilata e sapientemente angolata per spingere gli ingredienti verso l’interno e il motore adattivo Intelli-Speed da 1,5 cavalli che rileva il contenuto da miscelare per mantenere la giusta velocità. Grazie all’intuitiva manopola di controllo si può scegliere la funzione Soft Start, per avviare il motore a bassa velocità e spingere gli ingredienti verso l’interno aumentando gradualmente la potenza per evitare schizzi; 5 velocità diverse e 3 programmi preimpostati, tritaghiaccio, bevande ghiacciate e frullati per offrire rapidamente composti omogenei, sapori e consistenze perfetti. Ma non è tutto, perché una volta realizzata la ricetta, grazie al pratico ciclo autopulente il Frullatore è già pronto per la prossima missione in cucina! 

Oltre al design vi è di più. Il Frullatore K400 è disponibile in 12 ricercate nuance da abbinare alla propria cucina: dal rosa perlato al pistacchio, passando per colori più tradizionali, come il crema o il rosso imperiale, fino ad arrivare all’ultima arrivata in casa KitchenAid, la tonalità Honey. 

In tema di alleati della routine quotidiana, impossibile non citare il magico trio della Linea Cordless: Tritatutto da 1,18 L, il Frullatore a immersione e lo Sbattitore, ideati per sentirsi liberi di esprimere la propria creatività in cucina e cimentarsi nella lavorazione di ingredienti fuori dall’ordinario, come l’aloe vera, i semi di zucca, le bacche di goji…superfood ricchi di proprietà benefiche che garantiscono una vera esplosione di energia per l’organismo! 

Il Frullatore a immersione senza fili di KitchenAid, con il suo design ergonomico e la struttura leggera è perfetto da utilizzare anche con una sola mano. Il filo è stato sostituito da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 8 V per una grande autonomia: mantiene ottime prestazioni per tutta la durata della carica, si ricarica completamente in sole due ore e – per quando si ha fretta – bastano 20 minuti per una ricarica rapida. La batteria, inoltre, non si scarica quando rimane inutilizzata a lungo. 

Il frullatore, per un controllo e una flessibilità maggiore, è dotato di un interruttore di velocità variabile, grazie al quale maggiore pressione si esercita e maggiore è la potenza che si ottiene.
La caraffa graduata da 700 ml è ideale per preparare, servire e conservare tutto in un unico recipiente, senza la necessità di doverne utilizzare svariati. 

L’asta per frullare è removibile ed è sufficientemente lunga da raggiungere recipienti e caraffe profondi. Ha incorporata una lama in acciaio inox a quattro punte per frullare e miscelare nel modo più efficiente gli ingredienti e preparare velocemente frullati, frappè, zuppe, hummus e molto altro ancora. 

E infine, ma non meno importante, grazie alla protezione per padelle e pentole è possibile immergere il frullatore senza temere di rovinarle. 

Il Tritatutto senza fili da 1,18 L di KitchenAid

Il Tritatutto senza fili da 1,18 L di KitchenAid dalle linee morbide ed eleganti è l’ideale per chi ricerca affidabilità, performance e semplicità di utilizzo in un prodotto compatto con il plus di essere cordless. La ciotola ha una capienza da 1,18 L e, grazie al beccuccio di erogazione e all’impugnatura, risulta versatile e maneggevole. È dotato di una batteria ricaricabile a litio da 12 V, per una performance senza limiti. Il tritatutto dispone di due velocità, basta selezionarne una e premere il pulsante Pulse/On sul coperchio per far partire la lavorazione e ottenere sempre grandi risultati. 

La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di alimenti, dai più ostici a quelli più morbidi. La frusta rappresenta un mondo di possibilità, consente di sbattere, montare, emulsionare, amalgamare gli ingredienti e incorporare aria nelle preparazioni. Per aggiungere ingredienti liquidi durante la lavorazione, come acqua o l’olio d’oliva, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta. Tutti gli accessori possono essere lavati nel ripiano superiore della lavastoviglie così da non guastare il divertimento di continuare a superare i propri limiti in cucina. 

Non c’è due senza tre! Lo Sbattitore senza fili di KitchenAid colpisce dritto al cuore grazie alle sue linee essenziali, la leggerezza e facilità d’uso. Compatto e con posizionamento verticale, è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 12 V per essere utilizzato dove e quando lo si desidera. Dispone di 7 velocità per mescolare, miscelare e montare gli ingredienti al punto giusto. 

Per prevenire inconvenienti in cucina, la funzione Soft Start consente di portare gradualmente le fruste alla velocità desiderata, mentre il design autoportante solleva le fruste dal piano di lavoro per limitare sporco e disordine 


Le fruste turbo in acciaio inox sono state progettate per miscelare gli ingredienti in modo accurato e ottenere  subito risultati professionali. Una volta completate le preparazioni necessarie, basta premere il pulsante di rilascio delle fruste e lavarle comodamente in lavastoviglie.