PALADONE

Kaspersky Security for Microsoft Office 365 estende le proprie funzionalità di protezione per includere oltre a Exchange Online anche il servizio di archiviazione di Microsoft One Drive. Il prodotto impedisce ai malware di infiltrarsi in OneDrive e di diffondersi nelle reti aziendali. Questo è possibile grazie ai molteplici livelli di protezione potenziati con analisi euristiche e comportamentali.

Le aziende creano ambienti digitali dinamici in cui i dipendenti possono collaborare, condividere e archiviare i dati aziendali. Spesso ai dipendenti viene chiesto di lavorare in modo rapido ed efficace e questa pressione può portare a non accorgersi di file sospetti o di email contenenti malware, facendo sì che questi si infiltrino in cartelle cloud condivise, come OneDrive. Infatti, due terzi (66%) degli impiegati raramente ricorda ciò che ha salvato nelle cartelle condivise. Senza un livello di protezione dedicato, il cloud storage può diventare il luogo da cui transitano i malware per essere distribuiti in tutta l’organizzazione, mettendo a rischio i dati aziendali sensibili e il flusso di lavoro complessivo.

Kaspersky Security for Microsoft Office 365, con una protezione aggiuntiva per Microsoft OneDrive, previene un simile scenario. La protezione anti-malware per OneDrive include un rilevamento signature-based combinato a un’analisti euristica e comportamentale, insieme alla più recente threat intelligence che consente la prevenzione da minacce conosciute e zero-day. Rileva i contenuti sospetti presenti nello storage e riesce ad eliminare immediatamente un file infetto, prima che si propaghi ulteriormente.

Kaspersky sviluppa costantemente i propri prodotti per proteggere sempre più servizi cloud offerti da Microsoft Office 365. Security for SharePoint, un servizio per la gestione dei contenuti e il lavoro in team, è la funzionalità che verrà aggiunta a Kaspersky Security for Microsoft Office 365. Questo permetterà ai clienti di utilizzare i vantaggi delle soluzioni Microsoft senza preoccuparsi delle minacce che potrebbero danneggiare le loro comunicazioni e i dati aziendali.

Maggiori informazioni su Kaspersky Security for Microsoft Office 365 e sull’accesso alla versione di prova sono disponibili al seguente link.