NIKON
OPPO

JPMorgan: “Ogni assunto dovrà essere formato sulle potenzialità della IA”

JPMorgan Chase vuole che ogni nuovo dipendente bancario abbia una formazione specifica sull’intelligenza artificiale (IA, preparandolo per una tecnologia che l’amministratore delegato Jamie Dimon ha paragonato all’impatto della macchina da stampa e del motore a vapore. “Quest’anno, tutti coloro che verranno qui riceveranno una formazione ingegneristica tempestiva per prepararsi all’intelligenza artificiale del futuro”, ha detto lunedì Mary Erdoes, che gestisce l’unità di gestione patrimoniale e patrimoniale, durante l’Investor Day dell’azienda.

Mary Erdoes sostiene che l’intelligenza artificiale sta aiutando su due fronti la sua divisione in JPMorgan: risparmio di tempo e crescita dei ricavi. L’azienda sta riducendo il tempo impiegato a “cacciare e beccare”, ha affermato, consentendo ai banchieri di ottenere determinate informazioni su potenziali investimenti mentre i clienti sono al telefono. Si sta anche liberando del “lavoro senza piacere” eliminando le attività ripetibili e ripetitive. Secondo Erdoes, ciò ha già fatto risparmiare ad alcuni analisti dalle due alle quattro ore della loro giornata lavorativa.

JPMorgan ritiene che il valore della tecnologia IA emergente sia compreso tra 1 e 1,5 miliardi di dollari, ha spiegato il presidente Daniel Pinto durante l’evento. L’intelligenza artificiale avrà un impatto “molto, molto” ampio per i 60.000 sviluppatori e gli 80.000 dipendenti operativi e dei call center dell’azienda, ovvero quasi la metà dell’azienda.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC