Samsung pc

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati, ha annunciato la partnership con Jamiroquai, per portarne lo spirito libero e la musica travolgente nel metaverso. Jamiroquai è una leggendaria band funk e acid jazz di Londra capitanata dal cantante Jay Kay, conosciuta per il successo mondiale Virtual Insanity, che le ha fruttato un Grammy Award, e per una serie di album di successo e tour in tutto il mondo. La band ha venduto più di 27 milioni di album in tutto il mondo. Il suo terzo album, Traveling Without Moving, ha ricevuto un Guinness World Record come l’album funk più venduto della storia. 

The Sandbox, quante partnership

La collaborazione tra Jamiroquai e The Sandbox è stata sviluppata in associazione con Bravado, la divisione di Universal Music Group che ne gestisce il merchandising su licenza. “Jamiroquai è sempre stata una band con uno sguardo al futuro e con una vocazione super social: creare una LAND in cui tutti possono riunirsi in The Sandbox per godersi un po’ di funk, libertà e moda fornirà un nuovo spazio per connettersi digitalmente con i nostri fan e con chi ama la musica”, spiega il portavoce della band.  “Il metaverso fornisce al settore della musica e dell’intrattenimento la possibilità di esprimere la creatività attraverso nuove forme di espressione”, dice Sebastien Borget, coo e co-fondatore di The Sandbox. “Per noi è un onore dare il benvenuto a Jamiroquai. Questa collaborazione si aggiunge ad altre simili con artisti come Snoop Dogg, BLOND:ISH e Deadmau5 o a quella con etichette musicali come Warner Music Group. Siamo entusiasti di rendere The Sandbox un luogo in cui gli artisti possono entrare in contatto con i loro fan in modo diretto e genuino”. Per celebrare la partnership tra Jamiroquai e The Sandbox, oggi, esclusivamente su store.jamiroquai.com verrà resa disponibile per i fan una speciale collezione di merchandising che comprende una t-shirt in edizione limitata e un portachiavi.