OTL

Se in queste ore avete visto comparire la scritta IoRestoACasa al posto del nome del vostro gestore telefonico, non si tratta di un errore bensì di un invito da parte del gestore Vodafone. Una iniziativa volta a sensibilizzare gli utenti a rimanere a casa per prevenire occasioni di contagio, dopo aver prolungato la validità delle iniziative e delle promozioni rivolte agli utenti.

La spiegazione di Vodafone

Si legge nel comunicato del gestore: “Vodafone lancia IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza”. Nella sostanza, a partire dal 7 aprile sui display dei dispositivi mobili degli utenti il nome dell’operatore è stato aggiornato con la scritta “VF IT IoRestoACasa”. Un sostituzione temporanea del tradizionale nome dell’operatore telefonico.

L’aggiornamento avverrà in modo graduale nel corso dei prossimi giorni coinvolgendo progressivamente tutti gli utenti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di utilizzare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di rimanere a casa.