NIKON
TOPPS

Instagram prepara l’alternativa a Twitter

Instagram ha in programma di rilasciare un’app testuale che competerà con Twitter. L’azienda sta attualmente testando il progetto con celebrità e influencer, secondo persone che hanno familiarità con la questione. Instagram ha discusso per mesi con creator selezionati, anche se nessuno di loro ha avuto accesso alla versione completa dell’app, secondo una delle fonti. 

L’app, che sarà separata da Instagram ma consentirà alle persone di connettere gli account, potrebbe debuttare già a giugno, secondo Lia Haberman, che insegna social e influencer marketing all’UCLA e ha pubblicato uno screenshot di una prima descrizione dell’app. Non è escluso che la nuova applicazione di Instagram possa essere compatibile con altre app concorrenti di Twitter, incluso Mastodon, secondo lo screenshot di Haberman.

Instagram, di proprietà di Meta, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. La caotica acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha indotto alcuni utenti a cercare alternative e ha creato un’apertura nel mercato.

“Storicamente, sappiamo che a Meta piace campionare e ricreare funzionalità da altre app e strumenti di terze parti in base a ciò che prevedono possa essere popolare tra gli utenti”, ha affermato Haberman. Ha notato che Musk ha parlato di trasformare Twitter in una “app per tutto”, con molte funzionalità oltre ai post informativi. “Sulla base del track record di Meta preso in prestito da altre piattaforme, è molto più probabile che arrivino prima consolidando tutte queste esperienze che stanno costruendo”.

Il sito di notizie con sede a Mumbai Moneycontrol.com ha riferito che Meta sta esplorando i piani per un’app basata su testo a marzo, sostenendo che aveva il nome in codice interno P92. Altri hanno riportato il nome in codice Barcellona. Le azioni Meta, che erano state scambiate in ribasso a fine settimana, sono diventate positive alla notizia, toccando il livello più alto dall’inizio del 2022. Hanno chiuso la giornata in ribasso dello 0,5% a $ 245,64, ma quest’anno sono più che raddoppiate.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC