playit

Meta ha annunciato diverse modifiche a Instagram che interesseranno gli adolescenti della piattaforma. I miglioramenti sono progettati per mantenere gli utenti più giovani ancora più sicuri, perché alcune delle nuove funzioni includono la limitazione di chi può taggare o menzionare gli adolescenti, solleciti ad altri argomenti per coloro che si soffermano su un singolo problema e “Take A Break”, annunciato a settembre ed è in arrivo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia in Nuova Zelanda. Negli altri Paesi debutterà nel 2022. È lo strumento che consente di prendersi una pausa dall’utilizzo di Instagram.

Oltre alle funzionalità sopra menzionate, i genitori e i tutori potranno fare affidamento su nuove funzioni il ​​prossimo marzo per aiutare a guidare e supportare i propri figli su Instagram. Potranno vedere per quanto tempo i loro figli sono stati su Instagram e impostare limiti di tempo. Se gli adolescenti lo consentono, c’è un’opzione per informare i genitori e i tutori quando bloccano qualcuno su Instagram, dando loro la possibilità di discutere il problema in seguito. Meta ha affermato che questo elenco di strumenti è solo la base e sarà ampliato in futuro.

I nuovi strumenti che i genitori hanno su Instagram per monitorare il tempo dei propri figli e 039 sulla piattaforma

Per assistere ulteriormente genitori e tutori, sarà reso disponibile un nuovo hub educativo che contiene risorse aggiuntive, come tutorial sui prodotti e suggerimenti di esperti.

Il cambiamento principale che i più giovani toccheranno subito con mano è Take A Break, che all’inizio arriverà agli utenti in una manciata di paesi. Con questa funzione, sarà possibile impostare un promemoria per fare una pausa ogni 30 minuti, 20 minuti o 10 minuti. Apparirà una schermata pop-up che consiglia all’utente di interrompere l’utilizzo del social e dedicarsi ad altro. Sebbene queste schermate pop-up possano essere ignorate, Meta ha scoperto nei primi test che il 90% degli utenti le rispetta una volta abilitate.

La funzione Take A Break su Instagram

Alcuni altri cambiamenti che gli adolescenti dovrebbero apprezzare includono:

  • Impedire alle persone di taggare o menzionare adolescenti che non li seguono.
  • Le raccomandazioni agli adolescenti in Ricerca, Esplora, Hashtag e Account suggeriti saranno più rigorose.
  • Instagram inizierà a spingere gli adolescenti verso argomenti diversi se si sono soffermati su un argomento per un po’.

Infine, Instagram distribuirà un nuovo strumento a gennaio che sarà disponibile per tutti gli utenti e risulterà particolarmente importante per gli adolescenti. Gli iscritti avranno la possibilità di eliminare in blocco i contenuti che hanno pubblicato in precedenza, incluse foto, like e commenti precedenti. Gli adolescenti possono utilizzare questa funzione quando invecchiano se pensano che uno dei loro contenuti sia particolarmente imbarazzante e vogliono che scompaia.