instagram chat
playit

Nel 2021 Instagram ha annunciato la volontà di migliorare e ampliare le funzioni di chat messe a disposizione dalla piattaforma che fa capo a Facebook (Meta). Le novità che sono state annunciate in queste ore vanno nella direzione di una comunicazione sempre più veloce e divertente tra le persone. Le novità in questo senso sono state spiegate in un video del 2021 di Adam Mosseri, ceo di Instagram, che ha anche scritto “Il prossimo anno sarà fondamentale per Instagram. Oltre ai nostri sforzi per la sicurezza e il benessere leader del settore, ci concentriamo su queste quattro priorità chiave”.

Ecco le nuove funzioni della chat di Instagram ora disponibili in Italia:

  • Invio rapido: Instagram con la chat si preoccupa che le persone possano condividere i contenuti interessanti che trovano sul social in modo più veloce. Ora, toccando e tenendo premuto il pulsante di condivisione, si potrà condividere più facilmente i post con gli amici.
  • Nuovo tema Lo-Fi per la chat: Si cerca un po’ di creatività alla chat? Basta provare il nuovo tema che consente di rendere più originali le chat con Instagram.
  • Condivisione della musica nei DM (Direct Message): Grazie all’integrazione con Apple Music, Amazon Music e presto anche Spotify, si potrà condividere un’anteprima di 30 secondi di una canzone: gli amici potranno ascoltarla direttamente dalla finestra della chat.

Tra le altre funzioni su cui Instagram sta lavorando per migliorare la chat, citiamo:

  • Inviare messaggi in silenzio: si possono inviare messaggi senza avvisare gli amici a tarda notte o quando sono occupati aggiungendo “@silenzioso” nel messaggio. È possibile contattare le persone senza preoccuparsi di inviare notifiche indesiderate. 
  • Tienilo acceso : ti senti freddo? Prova il nuovo tema della chat lo-fi per rendere le tue conversazioni più personali. 
  • Crea un sondaggio con gli amici: decidere dove andare a cena o a che ora incontrarsi? Instagram sta ereditando una delle funzionalità di chat di gruppo più amate di Messenger in modo che tu si possano creare sondaggi direttamente nella chat di gruppo.
  • Rispondi mentre navighi : Si riceve un nuovo messaggio mentre si sta navigando nel feed? Ora è possibile rispondere senza aprire la tua casella di posta e perdere il flusso di contenuti che si sta osservando. Questa nuova funzionalità rende molto più facile e comoda la chat su Instagram.