NIKON
NIKON

Insta360 Ace e Ace Pro: qualità d’immagine al top nella action cam più smart di sempre

Insta360 (per la distribuzione di Nital) annuncia l’uscita di Insta360 Ace e Insta360 Ace Pro, due videocamere grandangolari all’avanguardia che offrono delle riprese ancora più smart con un’incredibile qualità delle immagini. La versione premium è la Insta360 Ace Pro, progettata in collaborazione con un riferimento indiscutibile del settore imaging, Leica: questo nuovo prodotto vanta un sensore da 1/1,3″ leader del settore per prestazioni davvero superiori ed oltre alla ripresa video in 4K a 120fps (e foto da 48MP), integra la modalità PureVideo, per riprese straordinarie anche in condizioni di scarsa luminosità. Insta360 Ace, invece, è l’opzione più accessibile, con un sensore più piccolo da 1/2″ (48MP) che offre riprese video in 6K. Non solo. Il famoso snowboarder Shaun White si è unito al Team di Insta360 come ambasciatore del marchio.

Insta360 Ace e Ace Pro: prezzi e disponibilità  

Entrambe le videocamere Insta360 sono ricche di funzioni di ripresa uniche e intelligenti. Elementi pratici come il touchscreen orientabile da 2,4″ ideale per il vlogging, offrono un’eccellente flessibilità creativa. Sono disponibili poi funzioni innovative come la possibilità di mettere in pausa o annullare una registrazione, il controllo vocale e dei gesti, oltre al nuovo Assistente IA, che migliorano ulteriormente l’esperienza di ripresa e di editing. Insta360 Ace Pro sarà disponibile a breve presso i migliori rivenditori di prodotti in Italia, sul sito dedicato e su quello di Nital al prezzo di 479,99 euro. Insta Ace invece sarà disponibile in esclusiva sul sito dedicato a 409,99 euro.

Immagini al top, di giorno e di notte

Insta360 per il modello Ace Pro, ha come fattore determinante per la qualità dell’immagine il sensore premium da 1/1.3″ che la pone direttamente ai vertici. Cattura una quantità maggiore di luce e offre una gamma dinamica nettamente migliorata, rendendola capace di prestazioni di alto livello anche in scenari di azioni in rapido movimento o in condizioni di scarsa luminosità. E non è tutto, Ace Pro è stata progettata in collaborazione con Leica, apportando tutta la loro esperienza nel design ottico e nell’imaging per la creazione di questo fantastico dispositivo. Non solo. Ace Pro è la prima action cam a supportare i video in 8K.  Grazie al chip IA da 5nm e all’enorme sensore, sia Ace che Ace Pro sono integrate con una funzionalità che garantisce prestazioni ineguagliabili con scarsa luminosità: PureVideo. Una combinazione tra riduzione del rumore, luminosità potenziata e gamma dinamica migliorata, questa tecnologia assicura l’acquisizione di un’enorme quantità di dettagli e una stabilizzazione impressionante, anche di notte! Questo amplia gli scenari di utilizzo della videocamera, che vanno dalle passeggiate al tramonto alle riprese cittadine notturne. Di giorno, poi, Ace Pro è in grado di fornire vivacità ai colori grazie al sistema integrato Active HDR (Alta gamma dinamica), particolarmente utile per le riprese che presentano delle aree sia chiare che scure, e garanzia di maggiori dettagli sia nelle luci e che nelle ombre. Anche la precisione del colore non è stata lasciata al caso ed infatti Ace Pro garantisce una nitidezza del colore fuori dal comune, anche sott’acqua.

Riprese smart e il ruolo dell’IA

L’IA ha anche un ruolo chiave per quanto concerne la qualità d’immagine. Un team dedicato di ricerca e sviluppo allena in modo specifico modelli di fotografia computazionale basati sul sensore e sulle lenti della videocamera. Questi modelli sono alla base della modalità foto a 48MP e della modalità PureVideo in 4K a 30fps e migliorano sia il rapporto tra segnale e rumore digitale sia la gamma dinamica in condizioni di scarsa luminosità, portando questi due nuovi prodotti a comportarsi meglio di altre action cam sul mercato.c Il robusto touchscreen orientabile da 2,4″ di Ace Pro permette di vedere sempre esattamente ciò che si sta riprendendo, rendendo l’inquadratura un gioco da ragazzi. Questa flessibilità rende la videocamera incredibilmente utile per il vlogging, i selfie o le angolazioni difficili da catturare. Inoltre, un sistema di montaggio magnetico permette di montare rapidamente la videocamera e di passare da un accessorio all’altro in un attimo e in tutta semplicità. Meno problemi con viti e manopole, più spazio e tempo per l’azione.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato