playit

C’è tempo fino alle ore 18 del 14 febbraio per inviare le domande di partecipazione a ICE/ITA che promuove e patrocina la partecipazione di una collettiva di start-up italiane ad InnoVEX, il padiglione di COMPUTEX dedicato alle start-up. L’iniziativa coinvolgerà fino ad un massimo di 20 aziende italiane in modalità virtuale (l’edizione online della fiera sarà disponibile dal 24 maggio al 6 giugno). Si tratta della prima collettiva italiana organizzata da ITA presso una fiera di Taiwan. L’ufficio Taitra in Italia, insieme alla casa madre di Taipei, ha lavorato a lungo in questi anni per concretizzare una forma di collaborazione tra gli enti e offrire alle aziende italiane delle valide opportunità di business in loco.

InnoVEX e la proposta di ICE/ITA

InnoVEX è la rassegna specializzata dedicata alle start-up organizzata nella cornice di Computex Taipei, una delle principali fiere mondiali del settore Ict. Le start-up partecipanti beneficiano della simultanea presenza, nell’ambito di Computex, di migliaia di produttori ed acquirenti internazionali del settore e possono, quindi, trovarvi partner finanziari, produttivi, commerciali e tecnologici. Per InnoVEX  2022, ICE-Agenzia offrirà gratuitamente a ciascuna startup partecipante la presenza digitale dal 24 maggio al 6 giugno 2022 sulla piatta forma fieristica virtuale, dove le aziende potranno personalizzare uno stand virtuale, (con logo, profilo, video, 10 cataloghi prodotto, 5 tag di categoria prodotto), la possibilità di partecipare agli one on one procurement meeting sulla medesima piattaforma, attraverso gli strumenti di videocall e instant messaging. Inoltre, attraverso gli organizzatori della manifestazione, alle aziende partecipanti saranno forniti i seguenti documenti:

·      analisi statistiche sul traffico di visitatori e sulle visualizzazioni dei video/prodotti (tramite il back-end del sito) della piattaforma;

·      al termine della manifestazione, la lista dei visitatori (con relativi contatti) e di potenziali controparti;

·      campagna pubblicitaria attraverso marketing digitale in Web Ads, Facebook e Linkedin, eDM e COMPUTEX 2022 (le imprese dovranno inviare i materiali secondo le modalità e le scadenze che saranno comunicate in seguito).

Nell’edizione 2022 la fiera si svolgerà in un formato ibrido, parte in presenza e parte attraverso modalità virtuale. La fiera fisica si svolgerà presso il Taipei Nangang Exhibition Center, Hall 2 (TaiNEX 2) dal 24 al 27 maggio 2022. La piattaforma che ospiterà la collettiva italiana in modalità virtuale sarà invece attiva dal 24 maggio al 6 giugno 2022.