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Eleonora Morettini ricopre la carica di head of consumer service per l’Italia e la regione Iberica in Whirlpool. L’abbiamo coinvolta in questa video intervista per capire come funziona il servizio post vendita di Whirlpool, quali sono i vantaggi per il consumatore e, soprattutto, in che modo è possibile accedervi e in quali opportunità si declina per il brand.

La chiacchierata si dipana su una serie di argomenti: da come è strutturato e funziona il servizio di assistenza rivolto ai consumatori, all’importanza che riveste in Whirlpool. Nell’intervista, come spiega Eleonora Morettini, scopriamo che il post vendita è sostanzialmente centralizzato presso Fabriano (in provincia di Ancona, nelle Marche) ed è affidato alla gestione di personale italiano. Questa scelta è frutto della volontà di essere non solo presenti e attenti proprio quando il cliente ha più necessità (ossia in caso di domande o problemi dopo l’acquisto), ma anche per assicurare un comfort superiore con persone che interagiscono al meglio con l’utente e, per di più, hanno esperienza diretta derivata dall’essere in azienda. A tutto ciò si traduce un terzo vantaggio: essendoci una così stretta prossimità con le linee produttive, il feedback raccolto dal servizio post vendita diventa ulteriore stimolo di analisi e miglioramento per Whirlpool.

Eleonora Morettini restituisce una visuale completa, articolata ed esaustiva sia dei servizi proposti, sia della rilevanza che questi hanno a livello strategico per il brand. Ma permette anche di “toccare con mano” attraverso le parole e gli occhi di chi è a capo del “service” quanto sia importante il dialogo con i proprio consumatori. E quanto il trade abbia un ruolo importante in tutto ciò.

Detto questo, è importante anche iniziare dalla pagina dedicata da Whirlpool all’assistenza, disponibile a questo indirizzo: https://www.whirlpool.it/supporto. Qui si possono trovare le risorse e le informazioni per iniziare subito a comprendere, se non già a risolvere, eventuali intoppi e criticità. Oltre a individuare i numeri di telefono e i riferimenti per avere supporto. Ma non ci dilunghiamo oltre e vi lasciamo alle parole di Eleonora Morettini, che sanno spiegare meglio e in modo più approfondito perché Whirlpool crede, punta e investe nel post vendita.