NIKON
OPPO

LG e le novità nel segno dell’efficienza energetica e della fruibilità a Ifa 2023

A Ifa 2023, con uno stand all’insegna della sostenibilità, il brand coreano LG mette in mostra svariate novità nel segno dell’efficienza energetica e della fruibilità per i consumatori. Una prima dimostrazione è legata alla nuova gamma di elettrodomestici che allinea soluzioni tecnologiche per la cucina e il lavaggio. La nuova combinazione di lavatrice e asciugatrice rende il bucato pulito e asciutto senza far lievitare la bolletta: la lavatrice vanta infatti una classe energetica A-40% mentre l’asciugatrice è in classe A+++ -20%. Il nuovo frigorifero combinato LG si colloca in classe energetica A-20%, utilizza il compressore Smart Inverter che garantisce un’elevata efficienza energetica, silenziosità e un’eccezionale affidabilità grazie alla capacità di regolare la velocità di funzionamento in base alle condizioni effettive di utilizzo e alla garanzia di 10 anni Quindi, il nuovo forno da incasso InstaView da 60 cm che consente di guardare all’interno semplicemente con un semplice toc toc sul vetro, senza necessità di aprire la porta. Infine, anche la lavastoviglie LG QuadWash si colloca in classe A-10%. 

LG e la linea premium SIGNATURE

Per la collezione di elettrodomestici premium LG SIGNATURE, spazio alla nuova lavasciuga con pompa di calore. Le grandi capacità e la compattezza contraddistinguono questo elettrodomestico che offre 25 kg di carico per il lavaggio e 13 kg per l’asciugatura in soli 27 pollici (68 cm) di larghezza.  La nuova lavasciuga LG SIGNATURE offre un’esperienza utente facile e intuitiva grazie all’elegante pannello di controllo touch che consente gestire in maniera semplice tutte le impostazioni. La lavasciuga è inoltre dotata di Intelligenza Artificiale che permette di rilevare il tipo di tessuto introdotto nel cestello, le dimensioni del carico e la presenza di umidità residua per applicare automaticamente le impostazioni ottimali per ottenere i migliori risultati di lavaggio e asciugatura. Il luminoso display Lcd da sette pollici consente di controllare facilmente le funzioni e le impostazioni e di accedere ai nuovi cicli scaricati tramite l’app ThinQ. 

L’evoluzione connessa con ThinQ UP 2.0

A Ifa 20923, al riguardo, il colosso coreano ha presentato ThinQ UP 2.0, un’innovazione per la smart home che trasforma gli elettrodomestici in soluzioni lifestyle comode e connesse, poiché introduce la possibilità di adattare le prestazioni del prodotto e le sue funzioni alle preferenze degli utenti.  Le nuove lavatrici e asciugatrici ThinQ UP 2.0 inoltre saranno i primi elettrodomestici a integrare il nuovo chip DQ-C e il sistema operativo che permettono di supportare l’aggiunta di funzioni personalizzate. Acquistando un elettrodomestico della linea ThinQ UP 2.0, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di servizi che rendono più semplice la gestione delle faccende domestiche. I servizi includono abbonamenti e servizi di smart home che permettono di aumentare le prestazioni dei prodotti, servizi per la cura specializzata degli indumenti e servizi di reordino automatico di detersivi e alimenti freschi.

Il kit di accessori nel segno dell’accessibilità

Altra novità è costituita dal cosiddetto Universal UP Kit, la nuova collezione di accessori innovativi e componenti aggiuntive per elettrodomestici che abbracciano un design universale. Realizzato con materiali riciclati, è stato creato per migliorare l’usabilità dei prodotti LG da parte di persone che hanno limitazioni fisiche e motorie, a dimostrazione di una vision orientata a un futuro più inclusivo e sostenibile. Universal UP Kit include soluzioni innovative, compatibili con un’ampia gamma di elettrodomestici tra cui frigoriferi, aspirapolvere CordZero, Styler, lavastoviglie, purificatori d’acqua, lavatrici e asciugatrici.

Smart Cottage: nuovo paradigma di abitazione residenziale

Altra chicca esibita a Ifa 2023 da LG è rappresentata all’originale proposta di abitazione residenziale, denominata LG Smart Cottage. Ossia, una casa compatta e prefabbricata che integra le soluzioni all’avanguardia del gruppo per riscaldamento, ventilazione, climatizzazione (HVAC) ed energia, nonché i suoi innovativi elettrodomestici smart. Combinando elettrodomestici di elevata qualità e servizi efficienti all’interno di uno spazio realizzato utilizzando le più avanzate tecnologie e tecniche abitative modulari, LG Smart Cottage introduce un nuovo paradigma di abitazione residenziale. Concepito all’insegna della sostenibilità e in linea con la vision di LG di offrire una vita migliore per tutti, lo Smart Cottage, strutturato su due piani, offre un ambiente funzionale e pratico e la massima ottimizzazione degli spazi. Nonostante la dimensione contenuta, la casa modulare dispone di tutti gli elettrodomestici e le strutture necessarie e può essere facilmente trasportata e collocata nel luogo desiderato. 

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC