IFA 2022
OTL

In occasione di IFA 2022, LG Electronics (LG) presenta il nuovo frigorifero combinato che rende la cucina ancora più sostenibile grazie al Compressore Linear Inverter a risparmio energetico, a un vano interno migliorato e alle tecnologie avanzate di conservazione della freschezza, tra cui LinearCooling e DoorCooling+.

Il nuovo frigorifero combinato di LG che verrà presentato a Ifa vanta infatti una classificazione energetica “A”, la più alta possibile in base al sistema di standard energetici della Commissione Europea. Per ottenere questa classificazione, LG ha lavorato al miglioramento della struttura del condensatore e ha migliorato l’erogazione del flusso d’aria fredda rendendola più efficiente e uniforme in tutto il frigorifero.

Il nuovo modello è inoltre dotato del Compressore Linear Inverter, incredibilmente efficiente e durevole. Grazie a questo compressore, il congelatore permette una riduzione del 10% del consumo energetico annuo rispetto agli altri modelli di frigorifero LG con classificazione energetica A, aiutando i consumatori a ridurre l’impronta energetica domestica e a risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. 

Inoltre, questo nuovo frigorifero ad alte prestazioni è dotato delle tecnologie LG per il miglioramento del mantenimento della freschezza: LinearCooling e DoorCooling+. LinearCooling riduce le variazioni di temperatura all’interno del frigorifero, contribuendo a mantenere gli alimenti più freschi più a lungo, mentre DoorCooling+ indirizza l’aria fredda dalla parte superiore del vano porta verso aree della porta difficili da raggiungere, come il cestello anteriore, migliorando così la conservazione in tutto il frigorifero. 

Ifa 2022, Lg presenta il nuovo frigorifero combinato per una cucina ancora più sostenibile

Per un’esperienza d’uso comoda e semplice, il nuovo frigorifero combinato di LG può essere controllato e monitorato a distanza tramite l’app LG ThinQ, consentendo di gestire le impostazioni e controllare lo stato di funzionamento da remoto. 

Un’ulteriore comodità è offerta dal ripiano pieghevole a due livelli e dal portabottiglie: il primo può essere ripiegato per ospitare alimenti e confezioni più grandi quando necessario, mentre il secondo può contenere fino a cinque bottiglie di vino contemporaneamente. Inoltre, il nuovo modello si presenta con uno stile rinnovato ed elegante grazie all’utilizzo della finitura Metal Fresh. 

“Il nuovo frigorifero combinato sfrutta le tecnologie all’avanguardia di LG per mantenere gli alimenti freschi più a lungo, offrendo al contempo efficienza energetica e una serie di funzioni per il comfort di utilizzo“, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Progettato tenendo a mente la sostenibilità e per offrire una migliore esperienza in cucina, il nostro nuovo frigorifero offre le prestazioni, la comodità e lo stile che il mercato europeo ci chiede.”

I visitatori di IFA 2022 (2 – 6 settembre) avranno l’opportunità di vedere il nuovo straordinario frigorifero combinato in finitura nera opaca insieme a una serie di altre innovazioni pensate per rendere la vita migliore all’interno dello stand di LG (Padiglione 18, Messe Berlin).