ims22

Samsung ha iniziato oggi, 13 marzo, le vendite in Italia dei tre nuovi flagship Galaxy S20. Segnatamente i modelli S20 Ultra 5G, S20+ e S20 sono disponibili su samsung.com e presso i negozi, online e offline, delle principali insegne di elettronica di consumo e degli operatori telefonici. I tre smartphone sono stati presentati l’11 febbraio scorso, insieme con il Z Flip: abbiamo dedicato un esaustivo articolo sulle caratteristiche e le novità dei nuovi Galaxy in queste pagine:

I prezzi dei nuovi Galaxy S20

Nel nostro Paese sono distribuite le seguenti varianti di S20:

  • Samsung Galaxy S20: disponibile nella versione 4G LTE da 8GB + 128GB al prezzo di 929 euro e nella versione 5G da 12GB + 128GB a 1.029 euro;
  • Samsung Galaxy S20+: disponibile nella versione 4G LTE da 8GB + 128GB a 1.029 euro e nella versione 5G da 12GB + 128GB a 1.129 euro; in esclusiva sullo store online di Samsung c’è la variante 5G 12GB + 512GB a 1.279 euro;
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: disponibile nella sola versione 5G da 12GB + 128GB a 1.379 euro. 

Le colorazioni dei modelli sono:

  • Galaxy S20: Cosmic Gray, Cloud Blue, Cloud Pink [Cloud White solo su samsung.com]
  • Galaxy S20+: Cosmic Gray, Cloud Blue, Cosmic Black [Cloud White solo su samsung.com]
  • Galaxy S20 Ultra 5G: Cosmic Gray, Cosmic Black

L’acquisto con l’operatore telefonico

Tre: i Galaxy S20 (insieme con i Z Flip) sono raccolti in questa pagina e sono ospitati nei piani tariffari Free e All-In.

Tim: il gestore ha a listino le quattro versioni sia 4G sia 5G. Il Galaxy S20+ 5G può essere acquistato a rate a 20 euro al mese; per gli altri è citato il prezzo intero. Tutte le informazioni sono ospitate in questa pagina.

Vodafone: il gestore permette la dilazione di pagamento dei soli S20 5G purché abbinati ai piani tariffari e con condizioni particolarmente interessanti: 0 anticipo e rate mensili (per 30 mesi) tra 20 e 24,99 euro per i modelli S20 5G e S20+ 5G; la variante Ultra prevede un costo iniziale di 199,99 euro e rata di 29,99 euro. I dettagli in questa sezione.

Wind: l’operatore arancione offre tutte i modelli 4G e 5G in una articolata ed esaustiva offerta che si divide in due schemi di acquisto: “Telefono Incluso” e “Anticipo Zero“. Nel primo caso si può scegliere Wind Family (anticipo a partire da 299,99 euro e rata mensile da 15,99 euro) oppure All Inclusive Easy Pay (anticipo a partire da 299,99 euro e rata mensile da 17,99 euro). Il pagamento avviene con carta di credito. Qualora si prediliga l’opzione Anticipo Zero, il costo totale dello smartphone è diluito in 30 rate mensili abbinate ai due piani tariffari Wind Family e All Inclusive Easy Pay con rata mensile a partire da 24,99 euro. La maxi rata finale (la 30esima) è compresa tra poco più di 205 euro fino a 278 euro circa.

Samsung Smart Rent

È possibile noleggiare i nuovi dispositivi attraverso Samsung Smart Rent, la formula di noleggio a lungo termine che consente di avere i nuovi Galaxy S20 tramite un canone mensile fisso, con la possibilità di sostituirli dopo un anno con un nuovo modello e che include una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto. Questa soluzione, che si attiva selezionando la voce Noleggia nelle opzioni Modalità di acquisto, permette il noleggio dei nuovi Galaxy per 24 mesi alle seguenti condizioni:

  • S20: canone mensile a partire da 34,58 euro e anticipo di 99 euro;
  • S20+: canone mensile di 36,67 euro e anticipo di 149 euro;
  • S20 Ultra: canone mensile di 51,25 euro e anticipo di 149 euro;

Tra le garanzie aggiuntive incluse in Smart Rent figurano la garanzia per furto e danno
accidentale, 1 intervento per ogni anno di contratto con una franchigia di di 59 euro in caso di danno e di 99 euro in caso di furto dello smartphone. In caso di danno, c’è la sostituzione entro 5 giorni lavorativi, in caso di furto e danno irreparabile. Con Smart Rent al termine dei primi 12 mesi è possibile passare al nuovo flagship Galaxy.

Acquisto con rate mensili e valutazione dell’usato

Acquistando sul sito di Samsung, oltre al noleggio, è possibile attivare la modalità di pagamento suddivisa in rate mensili. In aggiunta si può sottoscrivere la copertura aggiuntiva Samsung Care+, ossia l’assicurazione che protegge il dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Care+ ha una durata di 2 anni e tutti gli interventi di riparazione sono effettuati esclusivamente da centri autorizzati Samsung utilizzando solo componenti originali.

Il finanziamento a tasso zero proposto da Samsung permette di frazionare il costo in 10, 20 o 30 rate mensili a partire da 30,97 euro per S20; 34,40 euro per S20+; 45,97 euro per S20 Ultra 5G.

Per ridurre ulteriormente il prezzo di S20 e, di conseguenza, la rata mensile, Samsung ha attivato un programma di “trade in” con cui fare valutare lo smartphone usato e ottenere un credito da scontare su quello nuovo. La piattaforma si chiama Samsung Value Galaxy S20 e vi si accede da questa pagina: https://www.samsung.com/it/offer/mobile-trade-in/

Le quotazioni indicative proposte da Samsung sono le seguenti, che saranno confermate dopo l’analisi dello smartphone usato da parte dell’azienda:

“Con i nuovi smartphone della serie Galaxy S20, Samsung offre a tutti gli utenti l’opportunità di vivere in pieno le possibilità offerte dal 5G, cambiando radicalmente il modo in cui comunicheremo e vivremo il mondo nei prossimi anni. Inoltre, i tre device sono dotati di una incredibile comparto fotografico supportato dalle funzioni di intelligenza artificiale, che permetterà di catturare ogni momento della giornata con una qualità di immagine straordinaria e in tempo reale, connettendosi al contempo con le persone più care in maniera più fluida ed efficiente”, dice Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia diSamsung Electronics Italia.

Il comunicato ufficiale di Samsung

Samsung Galaxy S20 è una nuova serie di dispositivi premium che cambiano radicalmente il modo in cui catturiamo e viviamo il mondo che ci circonda. I nuovi Galaxy S20 introducono una nuova architettura tecnologica per la fotocamera che combina le potenzialità dell’intelligenza artificiale con il sensore fotografico di Samsung più grande di sempre per una straordinaria qualità delle immagini. Insieme alla fotocamera, Galaxy S20 rende migliore e più semplice l’esperienza di tutto ciò che amiamo fare con i nostri smartphone: ascoltare la musica personalizzata per ogni momento della giornata, guardare video nel migliore dei modi e giocare con la qualità di una console portatile.

Con il 5G inizia un nuovo decennio di innovazione nell’era mobile. E per sfruttare la connettività di nuova generazione, tutti i dispositivi della gamma Galaxy S20 — Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G — sono dotati della più recente tecnologia 5G disponibile sul mercato. I nuovi Galaxy S20 sono i primi dispositivi in grado di alimentare nuove esperienze in mobilità, supportando la tecnologia sub-6 e offendo le funzionalità 5G sia standalone sia non standalone.

La sezione fotografica dei Galaxy S20

Oggi più che mai riprendiamo i momenti della nostra vita e raccontiamo le nostre storie tramite il nostro smartphone, ed è per questo che la fotocamera è la caratteristica più importante per i consumatori che acquistano un nuovo smartphone. Progettato in base al modo in cui viviamo, Galaxy S20 introduce un sistema di fotocamere completamente nuovo, basato sull’intelligenza artificiale e con il più grande sensore di immagine di sempre, per far emergere il meglio in ogni immagine e in ogni momento.

  • Ogni dettaglio con la massima chiarezza. La fotocamera di Galaxy S20 offre una risoluzione estremamente elevata (108 MP per Galaxy S20 Ultra 5G, 64 MP per Galaxy S20 e Galaxy S20+), per mettere in evidenza i dettagli con straordinaria chiarezza. Galaxy S20 Ultra 5G fa un ulteriore passo avanti a livello di sensore combinando nove pixel in uno per immagini di qualità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzando una tecnologia di binning all’avanguardia.
  • Capacità di zoom senza precedenti. Grazie alla tecnologia Space Zoom, i nuovi Galaxy S20 sono in grado di catturare i soggetti più lontani con un livello di dettaglio e una risoluzione davvero sorprendenti. È possibile, infatti, sfruttare lo zoom fino a 30x di Galaxy S20 e Galaxy S20+, oppure accorciare ulteriormente le distanze con il rivoluzionario obiettivo con lenti periscopiche di Galaxy S20 Ultra 5G dotato di uno Space Zoom fino a 100x. Con la tecnologia avanzata crop-zoom, gli utenti di Galaxy S20 possono anche catturare uno scatto, ritagliarlo e modificarlo più facilmente, mantenendo una straordinaria qualità dell’immagine.
  • Scatto Singolo: un solo scatto, molteplici possibilità. La funzione Scatto Singolo permette di immortalare al meglio un momento mentre lo si sta vivendo. Grazie all’intelligenza artificiale di Galaxy S20, è sufficiente girare un breve video per ottenere automaticamente una serie di foto e video in diversi formati tra cui scegliere a seconda delle esigenze.
  • Registrazione video di livello professionale. Galaxy S20 offre splendide riprese video in 8K, in modo che gli utenti possano catturare il loro mondo con colori e qualità realistici. Anche i video più “movimentati” sembrano essere stati girati usando un gimbal, grazie alla modalità Super Stabilizzatore, alla stabilizzazione dell’immagine e all’analisi del movimento dell’Intelligenza Artificiale. E, al termine delle riprese, è possibile trasmettere i video in streaming su una TV Samsung QLED 8K per godersi la migliore esperienza visiva.

Ridurre i limiti e portare benefici

Galaxy S20 rende migliore e più semplice l’esperienza di tutto ciò che amiamo fare sul nostro smartphone. Grazie alle nuove funzionalità e a partnership importanti, ispirate al concetto di collaborazione aperta, Galaxy S20 è progettato per il modo in cui oggi utilizziamo i nostri smartphone e per adattarsi perfettamente ad uno stile di vita in continua evoluzione.

  • Musica immersiva. Sia che ci si stia svegliando, sia che si stia andando in palestra, è possibile godersi una colonna sonora personalizzata basata sulla propria routine, grazie a una nuova integrazione tra Spotify e Bixby Routines. In più, la funzione Music Share consente di collegarsi al dispositivo di un amico tramite Bluetooth per controllare la musica riprodotta in auto o da un altoparlante.
  • Videochiamate eccezionali con Google Duo. Su Galaxy S20 è possibile fare videochat più facilmente con tutte le persone più importanti della propria vita. Grazie alla connettività 5G, Galaxy S20 migliora l’esperienza di videochiamata attraverso un’integrazione con Google Duo. Ora si può utilizzare Duo per avviare una videochiamata e godersi, per la prima volta, la qualità Full HD. Google Duo è compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi non si è limitati rispetto alle persone con le quali avviare una chat video. È possibile riprendere l’intera famiglia, utilizzando l’obiettivo Ultra-grandangolare, così come parlare con un massimo di 8 amici contemporaneamente.
  • YouTube con 5G. I video 8K meritano di essere condivisi con tutto il mondo. Samsung ha collaborato con YouTube per consentire agli utenti di caricare i video 8K direttamente su YouTube e con le funzionalità 5G integrate è possibile sperimentare la velocità di caricamento veloce.
  • Giochi straordinari. La serie Galaxy S20 porta il gioco mobile a un livello superiore. Con un display a 120Hz, l’esperienza di gioco sarà incredibilmente fluida, perfetta per il gaming su rete 5G. Grazie alla combinazione di un processore veloce, 12 GB di Ram, audio firmato AKG e Game Booster, che lavora in background per ottimizzare le impostazioni dello smartphone, Galaxy S20 offre prestazioni di gioco estremamente potenti.

Infine possibilità secondo Samsung

Galaxy S20 integra le migliori tecnologie che gli utenti Galaxy hanno imparato a conoscere da tempo. È anche il device più sicuro che Samsung abbia mai realizzato, grazie all’integrazione di Knox, la piattaforma di sicurezza mobile leader del settore che protegge il dispositivo dal chip fino al software. Galaxy S20 è, inoltre, dotato di un nuovo processore sicuro, chiamato Guardian Chip, per la protezione da potenziali attacchi all’hardware.     

Alimentato da una batteria più grande e più intelligente, Galaxy S20 viene fornito con un caricabatterie in grado di supportare la Ricarica Ultra-Rapida da 25 W. In aggiunta, Galaxy S20 è dotato di un’ampia capacità di archiviazione (128 GB per Galaxy S20 e Galaxy S20 Ultra 5G; 128 GB e 512 GB per Galaxy S20+).

Con Galaxy S20, si avrà a disposizione anche l’interfaccia più pulita, semplice e intuitiva di Samsung, One UI 2. È possibile anche utilizzare Galaxy S20 per controllare la propria smart home attraverso SmartThings, raggiungere gli obiettivi di salute grazie a Samsung Health, pagare con Samsung Pay e altro ancora. Per ulteriori informazioni su Galaxy S20: www.samsung.com/it/galaxy-s20/