Casino online
ims22

Il legame tra slot e videogiochi 

L’incontro e la contaminazione tra VideoGame e Slot Machine è inevitabile.

Sono settori affini ed entrambi fortemente condizionati, per la crescita del loro mercato, dall’evoluzione tecnologica e  alla gamification. Trovare un’interfaccia grafica che crei interesse, curiosità e che sia sinonimo di fantasia e divertimento è un obiettivo comune agli sviluppatori sia dei videogame sia dei giochi online.

E così oggi il mercato offre un amplissima gamma di Slot che trae ispirazione dal mondo dei videogiochi per le ambientazioni, la grafica e i temi. Disponibili su questo sito potrete trovare tutte le informazioni sulle slot machine, da quelle classiche a quelle megaways e jackpot fino ad arrivare ovviamente anche a quelle a tema cinema e videogiochi. 

Vediamo ora quali sono quelli più gettonati. Ne abbiamo selezionati alcuni che troverete facilmente nei diversi casinò online con regolare licenza ADM.

Slot a tema videogiochi 

Andiamo a vedere quali sono a nostro parere le migliori slot finora prodotte a tema videgiochi. 

  • Tomb Raider
  • Gangsta City Slot
  • Hitman
  • Call of Duty
  • Resident Evil
  • Zuma

Iniziamo il nostro viaggio dal mitico Tomb Raider

È la slot ispirata a l’archeologa più sexy dei videogames e del cinema. Ha avuto un successo planetario negli anni ’90 e le sue avventure sono state più volte rivisitate a causa del ripetuto cambio della proprietà della casa produttrice della saga.

Per le slot machine sono state create due versioni da Microgaming, che è una delle software house più importanti nella produzione di giochi online. Una più incentrata sulla saga e una più su Lara Croft. 

Le slot hanno una serie di caratteristiche e modalità che rendono il tema particolarmente accattivante e il gioco interattivo e divertente, tale da immergere il giocatore  nel fantastico mondo di Tomb raider. 

I simboli dei rulli sono ripresi dalla saga e fanno continui riferimenti al videogioco. Per vincere è necessario trovare oltre a Lara anche il logo di Tomb Raider che è quello che permette di ottenere la vincita più alta e, se si riesce a sostituirlo con gli altri simboli, fa vincere i giri gratis.

Gangsta City Slot

Per gli appassionati del genere crime il videogioco di punta è certamente GTA (Grand Theft Auto). A questo si ispira la slot Gangsta City Slot.  

Il videogioco famosissimo si svolge all’interno di una città dove si devono compiere crimini efferati ed è necessario crearsi una propria reputazione criminale per poter portare avanti le missioni. 

Lo spirito che anima la slot è lo stesso del gioco: i simboli nei rulli sono macchine superveloci, armi, ragazze bellissime, cani violenti. Anche per i bonus e gli spin ritroviamo il mondo del videogames.

Hitman

Hitman è un videogioco d’azione di grande successo, successivamente diventato anche un film.

Il killer, il mitico agente con il codice a barre tatuato sulla nuca protagonista del videogame, lo si ritrova ovviamente sui rulli in diverse varianti: in modalità jolly consente ai giocatori di ottenere combinazioni anche più redditizie. 

Ritroviamo anche il suo arsenale: pugnali, droghe e veleni, coltelli, armi di vario genere aiutano i giocatori a tentare la fortuna con diverse combinazioni. 

Tra i bonus ricordiamo il Bonus Contract con 5 diverse combinazioni di vincita a seconda del bersaglio. E ogni volta che si vince con il simbolo jolly appare un video per intrattenere i giocatori.

Call of Duty: Modern Warfare Slot Machine

Tra i videogiochi di azione certamente la saga di Call of Duty è una delle più famose e amate dal pubblico. Il tema principale del gioco è la guerra e l’obiettivo è uccidere il più alto numero possibile di nemici. 

Il gioco per la slot machine è stato realizzato dalla Stars Group, una delle più note aziende produttrici di giochi da casinò.

La grafica è molto accattivante e richiama lo stile del gioco, i rulli sono circondati dai ruderi di un edificio gravemente danneggiato, si vedono poi le fessure provocate dai proiettili  e si ha la sensazione di guardare il gioco attraverso un foro provocato da una bomba.

Diverse funzioni lo rendono particolarmente accattivante come la “Tile scramble” o la granata/mina piazzata da un nemico che fa ‘esplodere’ i jolly rimettendo in moto i rulli, già fermi, consentendo  nuove possibilità di vittoria. 

Il bonus, invece, si attiva con tre o più loghi di Call of Duty che catapultano in una schermata dove per vincere giri gratis si deve sparare a tutto spiano: se si colpisce la testa di un nemico si ottiene un premio extra. 

Altri giri gratis si possono conseguire con gli attacchi aerei e l’uccisione di un nemico regala giri. La fine del gioco è data dalla morte quindi per vincere si deve salvaguardare la propria incolumità usando molta prudenza e rimanendo sempre in una zona sicura per evitare di essere colpiti e uccisi.

Resident Evil

Resident Evil è un videogioco a tema horror e da questa saga sono stati tratti diversi film. 

La slot machine rispetta il tema horror- zombie del videogioco rendendolo particolarmente attraente soprattutto per gli amanti del genere. I simboli riportati nel rullo richiamano i temi principali della saga. 

Zuma

Zuma è un videogioco molto semplice, un rompicapo ispirato alla cultura Maya che ha avuto un successo planetario. 

Nella versione slot ritroviamo i simboli principali del gioco con qualche sorpresa che permette di guadagnare i bonus. È un gioco meno articolato degli altri ma molto bello e divertente con una grafica in pieno stile Maya.

Altre slot a tema degne di nota

Prima di concludere menzioniamo altri due giochi: Call of Fruit Slot Machine,una versione particolarmente carina e divertente che fa il verso all’omonimo videogioco ma con la frutta in mimetica pronta a dar battaglia che sostituisce i soldati. I simboli usati sono la parte che rende questo gioco inusuale e un po’ fuori dagli schemi. 

Tra i videogiochi a tema rompicapo c’è Bejeweled, dove è necessario eliminare le gemme che cadono dall’alto. Le slot sviluppate su questo tema sono davvero tante. La più conosciuta è la Starburst di NetEnt, mentre la slot machine più recente è la Gem Rocks: come nel videogioco le gemme cadono dall’alto e si creano combinazioni vincenti. 

Conclusioni 

L’aumento del mercato dei videogiochi, che negli ultimi anni ha sorpassato anche il fatturato dell’industria cinematografica, ha avuto degli effetti diretti anche sulla produzione delle slot machine. 

La popolarità di alcuni videogiochi è stata così enorme che i produttori di slot ne hanno saputo approfittare per produrre e sviluppare delle slot machine a tema videoludico veramente ben fatte, con richiami all’originale non solo in termini grafici ma anche di divertimento. 

E ora lasciatevi trasportare dagli schermi colorati e azionate pure il pulsante. Buon gioco!