Huawei
PALADONE

Huawei annuncia oggi Watch GT 2 Pro, il nuovo smartwatch dell’azienda che arricchisce la fortunata serie Watch GT 2, una delle più vendute al mondo. Grazie alla solida qualità costruttiva, il design premium, funzionalità di tracciamento sportivo avanzate, monitoraggio del benessere, fino a due settimane di autonomia e la ricarica wireless, il nuovo Watch GT 2 Pro sarà apprezzato da tutti gli utenti, amanti del fitness e non.

L’attenzione verso i nostri utenti e l’ascolto dei loro bisogni sono sempre stati prioritari per Huawei, e continuano ad esserlo. Cerchiamo di implementare nei prodotti e servizi del nostro ecosistema le più avanzate tecnologie per rispondere ad una domanda sempre più esigente. Con la serie Watch GT 2 abbiamo introdotto, in passato, soluzioni all’avanguardia, come monitoraggio del livello d’ossigeno del sangue o del livello di stress. Ora, con Huawei Watch GT2 Pro ci impegniamo per offrire agli utenti un’esperienza sportiva senza precedenti”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Huawei ha inoltre presentato Watch Fit, il nuovo smartwatch pensato per gli amanti del fitness che arricchisce ulteriormente l’ecosistema dell’azienda. Disponibile a partire da oggi al prezzo consigliato al pubblico di 129,90 euro, il nuovo smartwatch inaugura una nuova era di indossabili intelligenti e sfida gli utenti a migliorare il proprio allenamento e le proprie performance, con stile. Tutti coloro che, a partire da oggi fino al 20 ottobre 2020 acquisteranno Watch Fit, riceveranno in omaggio Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro, e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore commerciale di 39,90 euro. 

Huawei Watch GT2 Pro

Il design di Huawei Watch GT2 Pro

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro è il compagno perfetto per tutti coloro che vogliono migliorare le loro abilità e sfidare i propri limiti. Grazie ad un’ampia suite di feature smart, aiuta l’utente a registrare i propri risultati sportivi e monitorare il proprio stato di salute. Watch GT 2 Pro ha un design minimal e confortevole, è robusto e perfetto per ogni occasione, anche per gli sport più estremi. I materiali scelti lo rendono particolarmente adatto per chi pratica sport all’aperto: ha un telaio in titanio e un quadrante in zaffiro ed è quindi più solido, robusto e resistente ai graffi. 

Huawei
Huawei Watch GT2 Pro Classic

Il nuovo smartwatch offre oltre 200 opzioni diverse per la personalizzazione del quadrante. È possibile scegliere inoltre tra diversi layout ispirati alla natura, come le costellazioni e le fasi lunari, per un’esperienza completa e immersiva, anche durante l’allenamento outdoor. Inoltre, toccando il proprio smartphone Huawei con il Watch GT 2 Pro, grazie alla funzione Huawei Share OneHop Watch Face, sarà possibile trasferire rapidamente le immagini dalla galleria fotografica dello smartphone sullo smartwatch o collegare istantaneamente i due dispositivi. In questo modo, sarà possibile personalizzare lo smartwatch e esprimere la propria creatività al meglio anche attraverso le proprie foto. 

Le prestazioni

Che si tratti di nuovi sport o di sfida contro sé stessi, Huawei Watch GT 2 Pro offre oltre 100 modalità di allenamento tra cui scegliere. Tra le nuove modalità ci sono anche lo sci, lo sci di fondo, lo snowboard e il golf. Le modalità di sci monitorano la velocità media degli utenti, la distanza, la traiettoria, la pendenza massima, la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e altro ancora, con promemoria vocali per garantire la sicurezza. La modalità golf invece è ideale per i perfezionisti in quanto analizza il tempo e la velocità dello swing, fornendo anche dimostrazioni visive sul quadrante dell’orologio. Watch GT 2 Pro supporta un’ampia gamma di sport estremi, attività per il tempo libero, sport acquatici, giochi con la palla e sport sulla neve. Lo smartwatch incorpora il rilevamento automatico per sei modalità di allenamento, per un’esperienza completa, senza soluzione di continuità. 

Qualunque sia lo sport praticato, la guida di sicurezza all’aperto assicura che gli utenti siano pronti ad affrontare ogni sfida. Gli utenti possono seguire l’alba, il tramonto, le fasi lunari, i tempi di marea e gli avvisi di maltempo. Questo è particolarmente utile per i più avventurieri e gli sportivi più estremi. L’inizio di questo 2020 ha modificato le nostre abitudini e le modalità di allenamento. Sono molti i consumatori che hanno cominciato ad allenarsi da soli a casa e questo ha incrementato la richiesta di allenamento personale virtuale. Huawei Watch GT 2 Pro incontra le esigenze dell’utente con oltre 10 allenamenti di corsa pre-installati, offrendo un’assistenza continua guidata e vocale per mantenere gli utenti motivati.

Huawei
Huawei Watch GT2 Pro Sport

Monitoraggio professionale del benessere 

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro migliora notevolmente le sue capacità di monitoraggio del benessere. La funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca raggiunge un livello più avanzato grazie alla tecnologia TruSeen 4.0+ che si combina con una lente LED 6-in-1 e vetro posteriore in zaffiro, per fornire rilevamenti ancora più accurati. Huawei Watch GT 2 Pro supporta inoltre il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca 24 ore 24, sia a riposo che durante l’allenamento, notifica all’utente con un allarme in caso di anomalia o alta frequenza, variazioni nell’ assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero, il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio dello stress durante tutto il giorno e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2).

Prezzo e disponibilità

Huawei Watch GT 2 Pro è disponibile in due varianti colori: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. La disponibilità di prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

Huawei Watch Fit

Primo smartwatch con quadrante rettangolare e bordi arrotondati, Huawei Watch Fit incoraggia gli utenti a esplorare nuove forme di esercizio fisico grazie ad una ricca suite di feature intelligenti, tra cui corsi di fitness animati, nuove modalità di allenamento e funzioni di monitoraggio dei parametri e del proprio benessere. Una volta al polso, Watch Fit regala uno stile senza precedenti.

“L’inizio di questo 2020 ha modificato tutte le nostre abitudini, anche le modalità di allenamento. Ci siamo allenati in casa, da soli o in famiglia, e ci siamo trasformati in veri e propri trainer di noi stessi. Oggi, Huawei lancia Huawei Watch Fit, un vero e proprio personal trainer da portare sempre al polso. Grazie ai corsi di fitness animati, alle funzioni di monitoraggio, il nuovo wearable offre al consumatore un’esperienza sportiva ancora più completa ed efficace”, ha commentato Pier Giorgio Furcas.

Allenarsi con Huawei Watch Fit

Che si tratti di jogging, yoga o pilates, negli ultimi tempi sono molti i consumatori che hanno ricercato e sperimentato nuove forme di allenamento e che, sempre di più, hanno bisogno di un compagno smart che li supporti durante l’esercizio fisico. Progettato per soddisfare le loro esigenze grazie ad una ricca offerta di funzionalità, Watch Fit diventa il migliore alleato, sempre e dovunque.

Huawei

Huawei Watch Fit è il primo smartwatch di Huawei a includere un vero personal trainer animato, che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Grazie ai corsi di fitness animati individuali, gli utenti potranno allenarsi con un vero e proprio trainer individuale, senza bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo. Dagli allenamenti a bassa intensità, agli esercizi per addominali, Watch Fit può supportare tutti gli utenti durante l’attività fisica, anche a casa, e anche se hanno poco tempo a disposizione. Gli “stand up remind’’ invitano gli utenti ad alzarsi e a riprendere la sessione se rimangono seduti per più di tre minuti.

Per coloro che vogliono monitorare le loro prestazioni in dettaglio, Huawei Watch Fit supporta 96 modalità di allenamento tracciando i dati in maniera avanzata, secondo le esigenze di tutti. 11 modalità di allenamento professionali, degli allenamenti più popolari tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto e altro ancora e altre 85 modalità di allenamento tra cui fitness, danza, giochi con la palla, sport acquatici, sport invernali e sport estremi. Gli utenti possono facilmente selezionare la loro modalità preferita e registrare le loro performance, supportati da sensori intelligenti che rilevano la frequenza e l’intervallo cardiaco, le calorie bruciate, il tempo di esercizio e molti altri dati.

Attenzione al benessere

Gli utenti sono sempre più attenti e consapevoli ai parametri della loro forma fisica e del loro benessere. Huawei Watch Fit, grazie alle sue funzionalità tra cui monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e della saturazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) , è in grado di soddisfare a pieno le loro esigenze.

Grazie alla tecnologia proprietaria Huawei TruSeen 4.0, Watch Fit supporta il monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca in background, mostrando sia il livello corrente a riposo sia un’utile infografica con l’andamento della frequenza delle ultime 24 ore. È possibile, inoltre, attivare un alert per segnalare eventuali variazioni della frequenza cardiaca, per esempio, se è troppo alta o troppo bassa a riposo.

TruSleep 2.0 offre un monitoraggio completo del sonno. Lo smartwatch riconosce infatti in modo intelligente quando l’utente si addormenta e si sveglia e  utilizza questi dati per restituire un’analisi completa del sonno attraverso le sue diverse fasi, dal sonno leggero al sonno profondo, dal REM alla veglia. Sfruttando la tecnologia AI di Huawei, Watch Fit è in grado di identificare con precisione sei tipici problemi legati al sonno, tra cui difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero, irrequietezza, risveglio anzitempo, troppi sogni e un’irregolarità di orario di lavoro e di riposo. Utilizzando questi dati e analisi, il nuovo wearable fornisce centinaia di suggerimenti e servizi personalizzati per migliorare la qualità del sonno. Tutto questo, è permesso da un sistema di batteria a lunga durata.

Watch Fit si occupa di fornire all’utente funzioni complete per il suo benessere, come il monitoraggio della SpO2 con cui tiene traccia della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del livello dello stress – suggerendo all’utente esercizi di respirazione per rilassarsi – e la gestione del ciclo mestruale, segnalandone l’arrivo e i giorni fertili.

Il design

Watch Fit è il primo smartwatch con quadrante rettangolare arrotondato. Misura 1,64 pollici ed è perfettamente proporzionato. Il display AMOLED HD, con lunette ultrasottili, permette all’utente di seguire i corsi di fitness animati senza distrarsi e di godere di un’ottima resa di saturazione e colore dello schermo. 

Leggero e ultra slim, Watch Fit pesa soli 34 grammi e vanta un look unico ed elegante che si abbina con qualsiasi outifit. Il cinturino è disponibile in diverse varianti colori: Mint Green, Sakura Pink e Graphite Black. La lunga durata della batteria, consente agli utenti di indossare il loro Watch Fit per diversi giorni, senza dover toglierlo per ricaricarlo. Ecco perché, Huawei lo ha reso traspirante e comodo da indossare per giorni o addirittura settimane.

Watch Fit offre, inoltre, oltre 130 diverse opzioni di design per il quadrante dell’orologio attraverso il Watch Face Store proprietario. Gli utenti possono personalizzare i loro quadranti con i propri album fotografici sincronizzati direttamente dal proprio smartphone e scegliere quali dati visualizzare in base alle proprie esigenze. Il display, sempre attivo, offre sei watch face in standby, in modo che gli utenti possano leggere l’ora a colpo d’occhio.