NIKON
OPPO

Huawei Fashion Squared: dai wearable (Watch Fit 3) alla mobility, il brand riparte da Dubai

Sole, mare, spiaggia: estate. L’estate di Huawei che riparte da Dubai con una presentazione sfarzosa, si potrebbe dire “in vecchio stile” per il brand che negli anni ha sempre tenuto eventi imponenti, che porta al debutto tutte le novità in arrivo subito (tra cui il nuovissimo Watch Fit 3 recensito in anteprima questo articolo). Segnatamente, le novità svelate da Huawei sono: HUAWEI WATCH FIT 3 e HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition, i pc HUAWEI MateBook X Pro e HUAWEI MateBook 14, il tablet HUAWEI MatePad 11.5”S con Display PaperMatte di ultima generazione, gli auricolari HUAWEI FreeBuds 6i e le nuove varianti di HUAWEI FreeClip e HUAWEI WATCH GT 4, rispettivamente nelle colorazioni Beige e Green. Spiega il brand: “In occasione del lancio di questi nuovi prodotti, presentati nel corso di un evento globale a Dubai, Huawei conferma la continuità del suo percorso di Ricerca e Sviluppo per proporre device innovativi per ogni ambito di utilizzo”.

“Questo evento di lancio ha una grandissima importanza, sia per lo spessore internazionale dello stesso, ma soprattutto perché è da alcuni anni che non lanciavamo così tanti prodotti sui mercati internazionali contemporaneamente”, afferma William Tian, Presidente di Huawei Consumer Business Group Europa. “Oggi non ci limitiamo a proporre un hardware migliorato, ma annunciamo novità di rilievo, quali l’app proprietaria di Huawei GoPaint e la tecnologia HUAWEI XMAGE che ha contribuito a perfezionare la mobile photography portandola a un nuovo livello”.

Sui wearable Watch Fit 3 e Watch 4 Pro Space Edition torniamo più avanti in questo articolo con approfondimenti. Nel frattempo, ecco il HUAWEI MateBook X Pro che eredita innovazione tecnologica, cura estetica ed esperienza utente intelligente, come è proprio della line-up MateBook di Huawei. Questo laptop è leggero e potente al tempo stesso. Con un peso di 980gr e uno spessore di soli 13,5 mm, è l’unico portatile con processore Intel Core Ultra 9 ad alte prestazioni con peso inferiore a 1 kg. Dopo il lancio della prima generazione di tablet MatePad 11.5” con PaperMatte, il concetto di “Creation of Beauty” introdotto lo scorso anno per sottolineare la possibilità di esprimere la propria creatività con HUAWEI MatePad Pro 13.2, il primo tablet del settore con display OLED flessibile, culmina nel nuovo HUAWEI MatePad 11.5”S, dotato di display HUAWEI PaperMatte di nuova generazione. L’innovativo design riduce la riflettività della superficie al di sotto del 2% ed elimina il 99% delle interferenze luminose, così che gli utenti possano leggere testi o guardare video in ambienti interni molto illuminati o anche all’esterno, mantenendo un’aspect ratio di 3:2, un’elevata frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2,8K.

HUAWEI MateBook X Pro sarà disponile su Huawei Store a partire da inizio giugno al prezzo di 1.999,00 euro per la versione con processore Intel Core Ultra 7 e al prezzo di 2.499,00 euro per la versione Intel Core Ultra 9. È possibile richiedere un esclusivo coupon Early Bird per ottenere HUAWEI FreeBuds 5 in omaggio al seguente link: https://consumer.huawei.com/it/offer/laptops/. HUAWEI MatePad 11.5”S sarà disponibile su Huawei Store a partire da inizio giugno al prezzo di 399,00 euro. È possibile richiedere un esclusivo coupon Early Bird per ottenere HUAWEI FreeBuds 5 in omaggio al seguente link https://consumer.huawei.com/it/offer/tablet/.

Huawei sviluppa l’app GoPaint, uno strumento creativo per tutti

Huawei ha creato un’app proprietaria che offre la sensazione di scrivere e dipingere in modo vivido e realistico. Risultato di tre anni di Ricerca e Sviluppo, GoPaint è stata realizzata grazie alla collaborazione con i team del centro di ricerca Huawei 2012 Lab che operano in otto ambiti diversi – tra cui materiali, ottica fisica e rendering grafico – e professionisti del settore delle arti figurative. Integra oltre 100 diversi pennelli virtuali e texture realistiche che si presentano come vere e proprie tele su cui dipingere. Grazie al motore di pittura FangTian, GoPaint supporta numerosi livelli, una bassa latenza e un’elevata frequenza di fotogrammi che rispondono in modo istantaneo alle pennellate dell’utente. Combinata con le prestazioni dei tablet Huawei, l’app GoPaint è facile da usare ed è pensata per tutti i creativi, siano essi alle prime armi o già esperti. GoPaint include anche di una serie di tutorial che aiutano a familiarizzare con ogni suo strumento e apprendere ogni sua funzione gradualmente, dalla più semplice alla più complessa.

Novità anche per i Tws e l’ecosistema

Nel corso dell’evento che si è tenuto a Dubai sono stati presentati anche gli auricolari HUAWEI FreeBuds 6i con capacità di cancellazione del rumore migliorate, il laptop HUAWEI MateBook 14 con display OLED professionale da 2,8K e le nuove varianti degli auricolari HUAWEI FreeClip e dello smartwatch HUAWEI WATCH GT 4 da 41 mm, ora disponibili, rispettivamente, nelli colorazioni Beige e Green.

HUAWEI FreeBuds 6i saranno disponibili da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 99,00 euro.

HUAWEI MateBook 14 sarà disponibile da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 1.099,00 euro pe rla versione U5 16G+512G e 1.399,00 euro per la versione U7 16G+1T. Al seguente link è possibile richiedere un esclusivo coupon Early Bird per ottenere HUAWEI FreeBuds 5 in omaggio.

HUAWEI WATCH GT 4 41mm Green è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 249,90 euro. Fino al 3 giugno, sarà possibile acquistarlo su Huawei Store a 219,00 euro, ottenendo anche HUAWEI FreeBuds SE 2 in omaggio.

HUAWEI FreeClip nella nuova colorazione Beige sono disponibili da oggi su Huawei Store al prezzo di 199,90 euro. Fino al 3 giugno, è possibile acquistare HUAWEI FreeClip Beige al prezzo di 179,00 euro.

Huawei Watch Fit 3: lo smartwatch compatto, con funzioni fitness per Android e iOS

Huawei WATCH FIT 3 è il nuovo arrivato della serie WATCH FIT e, a differenza dei modelli precedenti, questa volta non è una mera fintess band ma un vero e proprio smartwatch con un design squadrato e materiali di elevata qualità. Watch Fit 3, in linea con la filosofia Fashion Squared di Huawei, propone una nuova esperienza di utilizzo per dare seguito all’obiettivo del brand: “Guidare il settore dei wearable. I nuovi device di Huawei offrono un’eleganza classica nelle forme rotonde e, al contempo, un’innovativa modernità nelle forme quadrate, rispondendo al gusto estetico contemporaneo e ai trend attuali”.

HUAWEI watch FIT 3 igizmo

Con WATCH FIT 3, Huawei inaugura una nuova estetica e introduce un nuovo modo di seguire un modello di vita salutare, sempre con stile. Per gli amanti del fitness, il device offre aggiornamenti completi per lo sport e la salute: gli utenti potranno godere di un’esperienza migliorata grazie all’app StayFit e all’introduzione dei nuovi TruSleep 4.0 e TruSeen 5.5 per un monitoraggio completo della componente wellness. Inoltre, HUAWEI FIT 3 presenta cinque nuove modalità sportive, tra cui il padel, e permette di ricevere suggerimenti intelligenti per i propri allenamenti.

HUAWEI WATCH FIT 3 presenta un corpo in lega di alluminio dallo stile minimalista e una cassa con bordi arrotondati e una corona colorata esterna, con un design pensato per i consumatori più giovani. È tanto confortevole quanto elegante: con un peso di soli 26g e uno spessore di 9,9 mm, è il più leggero e sottile smartwatch di Huawei realizzato finora. È disponibile in diversi modelli, dal cinturino traspirante in tessuto jacquard grigio al morbido cinturino in pelle. WATCH FIT 3 integra uno schermo da 1,82 pollici AMOLED 2.5D con un rapporto tra schermo e cassa del 77,4%, al fine di restituire un’area di visualizzazione più ampia del 10%. Lo schermo raggiunge una luminosità massima di 1.500 nit e si regola automaticamente all’ambiente circostante durante l’utilizzo.

L’app Stay Fit è stata migliorata per offrire un personal trainer da polso e aiutare gli utenti a seguire una dieta più sana. L’app dispone di un database globale aggiornato e fornisce un’analisi nutrizionale che promuove un’alimentazione equilibrata. Per incoraggiare gli utenti a fare più movimento, HUAWEI WATCH FIT 3 introduce le “smart suggestion”: quando gli obiettivi di attività quotidiana o di perdita di peso non sono raggiunti, il device suggerirà quali tipi di esercizi seguire e la durata necessaria delle sessioni di allenamento, sulla base delle abitudini degli utenti.

Il device aggiunge ulteriore funzionalità incentrate sul fitness, con guide audio esclusive e coinvolgenti pensate per le fasi di riscaldamento e stretching. L’app HUAWEI Health offre oltre 660 corsi di allenamento, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzati dalla influencer del fitness Pamela Reif. Gli utenti possono anche esplorare 5 nuove modalità sportive potenziate da HUAWEI TruSport, che includono padel e calcio, per un totale di oltre 100 modalità sportive che coprono attività urbane, all’aperto, in campus e acquatiche.

HUAWEI WATCH FIT 3 integra HUAWEI TruSleep 4.0 e offre un monitoraggio del sonno più preciso, grazie anche alla nuova funzione di consapevolezza della respirazione nel sonno che consente agli utenti di dormire con una maggiore tranquillità. Il design sottile permette di indossare lo smartwatch giorno e notte, facendolo sentire leggero al polso anche mentre si dorme.

HUAWEI WATCH FIT 3 dispone di HUAWEI TruSeen 5.5 per un monitoraggio della frequenza cardiaca ancora più precisa.  L’algoritmo ora include una funzione di auto-apprendimento, ottimizzando le capacità di monitoraggio in caso di segnali deboli. Le donne che cercano una migliore gestione della salute riproduttiva potranno usufruire della nuova visualizzazione del calendario, che consente di ricevere informazioni sui cicli mestruali attuali, precedenti e futuri. La nuova funzione di registrazione dei sintomi direttamente dallo smartwatch facilita la registrazione dei dati mestruali, fornendo una cura attenta per la salute delle donne.

HUAWEI WATCH FIT 3 può supportare fino a 10 giorni di autonomia per garantire più di una settimana di attività. Anche con un utilizzo più frequente, la capacità tipica può durare fino a 7 giorni. Inoltre, HUAWEI WATCH FIT 3 si ricarica rapidamente e richiede solo una carica di 10 minuti per garantire la durata di una giornata intera. Le grafiche UX di HUAWEI WATCH FIT 3 sono state migliorate come parte della rivisitazione del design, introducendo uno stile UX quadrato completamente nuovo con ricchi schemi di colore e design magazine-style, con caratteri ingranditi. L’interfaccia UX è anche progettata per una visualizzazione più coinvolgente: ad esempio, il colore di sfondo della modalità sport cambia con la frequenza cardiaca; quindi, gli utenti possono leggere istintivamente le informazioni. Pensando agli stili di vita dei giovani sempre più dinamici, sono state migliorate diverse funzioni di HUAWEI WATCH FIT 3, tra cui la riproduzione musicale, le notifiche, le risposte ai messaggi rapidi, il meteo, l’assistente vocale e altro ancora.

HUAWEI watch FIT 3 igizmo

HUAWEI WATCH FIT 3 è disponibile su Huawei Store a 159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, a 179,00 euro invece per la versione con cinturino in pelle. In più, acquistandolo fino al 18 giugno si ottengono gratuitamente anche le HUAWEI FreeBuds SE 2. Inoltre, è possibile richiedere un secondo cinturino gratuitamente con il codice AMFIT19, selezionandolo al momento dell’acquisto, sempre dal 7 maggio al 18 giugno. Come utilizzare il coupon:

  • selezionare il colore di HUAWEI WATCH FIT 3 su Huawei Store
  • selezionare il cinturino tra i prodotti in vendita in bundle
  • inserire il codice AMFIT19 prima di procedere con l’ordine per ottenere il cinturino gratuitamente.

Per ulteriori informazioni, visitare il link https://consumer.huawei.com/it/wearables/watch-fit3/buy/. Maggiori informazioni sulla promo con le FreeBuds SE 2: https://consumer.huawei.com/content/dam/huawei-cbg-site/ecommerce/it/legal/regolamento.pdf.

Huawei Watch 4 Pro Space Edition

HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition è realizzato con materiali durevoli ed eleganti, il design di HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition si ispira alle straordinarie scoperte dell’umanità nello spazio. In particolare, il principale punto di forza di questo smartwatch è il concetto LAVAL, ispirato all’Ugello de Laval utilizzato nei razzi e negli spacecraft, da cui prende ispirazione la lunetta in ceramica nanocristallina. Gli utenti potranno godere delle funzionalità migliorate, come per esempio l’aggiunta di HUAWEI TruSeenTM 5.5+ per un monitoraggio della salute più preciso, oltre a Health Glance 2.0, la funzionalità che offre una panoramica approfondita sul proprio stato di salute[1] e che ora mette a disposizione anche 2 nuovi dati e una funzione di analisi dei parametri vitali.

Lo smartwatch è realizzato in titanio DLC di grado aerospaziale, un materiale resistente ma leggero. Alla cassa dell’orologio e al cinturino, è stato inoltre applicato un rivestimento di carbonio simile al diamante (DLC), che in passato è stato utilizzato solo in orologi tradizionali di alta gamma. Lo schermo è realizzato con vetro di zaffiro sferico, un materiale che lo rende resistente all’usura. Il display di HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition ora è certificato con un livello di durezza Mohs più alto, il che lo rende più resistente all’usura e ai graffi nell’utilizzo di tutti i giorni. Per i più avventurosi, lo smartwatch può essere utilizzato in esplorazioni via terra e via mare. HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition è resistente all’acqua fino a 30 metri in caso di immersioni e a 5 ATM per il nuoto, è fornito di certificazione IP68 ed è conforme agli standard ingegneristici per attrezzature da immersione EN 13319. Con questa garanzia aggiuntiva, gli utenti possono decidere sia di nuotare in piscina sia di fare immersioni fino a 30 metri in mare.

Completa l’estetica innovativa di HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition la lunetta in ceramica nanocristallina rossa e nera, ottenuta attraverso un processo di co-calcinazione. La lunetta dell’orologio a doppio colore si integra perfettamente al design del quadrante LAVAL. Il quadrante dello smartwatch è animato per mostrare l’ugello de Laval in azione. Il display non solo fornisce una notifica tempestiva quando lo smartwatch è scarico, ma contribuisce anche ad arricchire l’esperienza d’utilizzo complessiva, offrendo un’interazione unica e coinvolgente. L’orologio integra anche un esclusivo quadrante Star Explorer con la visualizzazione delle costellazioni astrologiche. Gli utenti possono scegliere il loro segno zodiacale o evidenziare le costellazioni stellari nel cielo del mese corrente e possono passare da una costellazione all’altra semplicemente ruotando la corona.

Grazie alla tecnologia di monitoraggio ad alta precisione TruSeen 5.5+, HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition fornisce ora informazioni più precise, consentendo una valutazione del proprio stato di salute complessivo più completa. Inoltre, Health Glance 2.0 è stato aggiornato per includere nuovi parametri da monitorare. Oltre a misurare 7 indicatori di base della salute che possono essere testati in soli 60 secondi, Health Glance 2.0 introduce anche la funzionalità di Respirazione della consapevolezza del sonno. Questo fornisce agli utenti una panoramica più definita per una migliore comprensione delle proprie condizioni e per evidenziare eventuali anomalie che richiedono l’attenzione del medico.

La funzione Health Community sull’app HUAWEI Health consente agli utenti di visualizzare gli aggiornamenti sulla salute personale di parenti e amici, inclusi i rapporti Health Glance. Gli utenti saranno in grado di ricevere avvisi relativi a letture anomale o inviare promemoria per effettuare scansioni di routine Health Glance, consentendo loro di monitorare anche da lontano la salute dei propri cari. Inoltre, lo smartwatch traccia le attività e la sicurezza degli utenti vulnerabili o anziani ed è in grado di rilevare cadute e mandare avvisi in caso di emergenza. Quando lo smartwatch rileva una caduta, invia un promemoria a comparsa per notificare l’utente e i suoi contatti stretti, avviando allo stesso tempo l’Emergency SOS. Con un design elegante ispirato allo spazio e con una costruzione resistente, HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition è il risultato della più recente strategia di posizionamento “Fashion Forward” di Huawei, che mira a reinventare il futuro degli indossabili smart di alta gamma.

HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition è disponibile su Huawei Store al prezzo di 649,90 euro. In occasione del periodo di lancio, dal 7 maggio al 3 giugno, con l’acquisto di HUAWEI WATCH 4 Pro si riceverà automaticamente HUAWEI FreeBuds 5i in omaggio. In più, sempre dal 7 maggio al 3 giugno, su Huawei Store, sono attivi extra sconti del 10% attivabili con il Membership Coupon. Per ulteriori informazioni, visitare https://consumer.huawei.com/it/wearables/watch-4-pro-space-edition/buy

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC