PURO
PURO

Huawei P Smart, doppia fotocamera e display Fullview a 259 euro

huaweiLa presentazione del nuovo P Smart ha offerto a Huawei l’occasione per fare il punto della situazione sul mercato in Italia. Il brand cinese negli ultimi due anni ha attraversato un periodo di crescita e maturazione invidiabile.

Che l’ha portato ad avere una market share del 29,8% a novembre, con una media annua del 25% e una incidenza del 60% nel segmento da 200 a 300 euro. Da maggio a dicembre del 2017, Huawei ha venduto oltre 5 milioni di smartphone in Italia mentre nel mondo sono state ben 153 milioni le unità distribuite.

Allo stato attuale, in Italia è il secondo brand e il 2018 inizia con un prodotto ben bilanciato, che porta la tecnologia dual camera anche nella fascia media.

P Smart

Abbandonata la dicitura numerica, il primo smartphone di quest’anno di Huawei è il P Smart che si affida a tre concetti di base: display Fullview, doppia fotocamera posteriore e un design curato. Lo schermo Full HD è da 5,65″ con rapporto 18:9 e risoluzione di 2.160×1.080 pixel (428 ppi). Il siffato display permette di sfruttare la funzione la modalità split screen per gestire l’area disponibile suddividendola al fine di rispondere a una chat mentre si guarda un video o di registrare una clip mentre si sfoglia una pagina Web.

P smart è animato da Android 8 personalizzato con l’interfaccia Emui 8 che si affida al processore Kirin 659, octa core con un consumo inferiore del 70% ai processori finora impiegati sulla serie P di fascia media. Il 659 ha quattro core a 2,36 GHz per supportare le esigenze di elaborazione e altrettanti a 1,7 GHz per le app energy saving. Il Soc prevede poi 3 GB di Ram e 32 GB di storage espandibili con microSD fino a 256 GB. Infine, il reparto radio è di tipo Lte cat. 6, quindi capace di gestire una velocità in download fino a 300 Mbps. Rinunciando alla memory card si possono installare due Sim.

Doppia fotocamera

Huhuaweiawei P smart riprende il concetto dual camera dei fratelli maggiori e lo ripropone con declinazione di doppio sensore posteriore da 13 Mpixel + 2 Mpixel. L’obiettivo è fornire una superiore qualità fotografica grazie anche a un effetto bokeh preciso.

La fotocamera anteriore da 8 Mpixel (f/2.0) sfrutta il processore con machine learning per assicurare un bokeh d’impatto. Tra le altre caratteristiche tecniche citiamo il sensore di impronte posteriore, la porta Usb di tipo tradizionale e la batteria da 3.000 mAh.

Prezzo

Huawei P Smart è disponibile nei colori nero, oro e blu al prezzo di 259 euro presso i principali retailer, i negozi di Tim, Vodafone, Wind Tre e il nuovo Huawei experience store di Milano.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC