huawei freebuds 2 pro igizmo
playit

La seconda generazione degli auricolari wireless top di gamma di HUAWEI propone innovazioni su tre fronti: design (quindi ergonomia), qualità audio e cancellazione del rumore. I nuovi HUAWEI FreeBuds Pro 2 puntano a garantire la migliore esperienza acustica per ogni tipo di utente. Il brand non si è risparmiato in fatto di ricerca e sviluppo e, anzi, con questa nuova generazione di Tws ha profuso tutti i miglioramenti anche sulla base dei feedback raccolti dagli utilizzatori delle precedenti edizioni di FreeBuds. 

Iniziamo dalla semplicità di utilizzo. L’abbinamento con qualsiasi smartphone, sia esso affidato ad Android o iOS, è garantito dall’app HUAWEI AI Life che consente non solo di impostare le funzioni ANC e le gesture, ma anche di intervenire sull’equalizzazione e sul comportamento delle FreeBuds che, in presenza di uno o più dispositivi abbinati, è in grado di scegliere quello che ha la priorità massima (per esempio, lo smartphone).

L’app è importante per gestire al meglio le HUAWEI FreeBuds Pro 2, in particolare per quanto riguarda la personalizzazione di parametri quali l’equalizzazione, controlli touch, i dispositivi associati e molto altro. La qualità audio è assicurata dalla tecnologia “Ultra-hearing True Sound Dual Drive” che coordina in maniera intelligente il doppio speaker, in modo che i due elementi operino in perfetta sintonia e simbiosi per una riproduzione musicale e multimediale che mira all’eccellenza. 

All’interno di ciascun auricolare, oltre a un driver dinamico per i bassi, è presente un diaframma planare dedicato alle alte frequenze. Si tratta di una componente che per la prima volta è possibile trovare in auricolari wireless Bluetooth in grado di produrre egregiamente tutte le frequenze acustiche alte al fine di restituire sfumature audio contraddistinte da una chiara e precisa sonorità. A questo si somma il driver dinamico a quattro magneti per le frequenze medio-basse, tanto che arriva anche a bassi profondi e potenti. Il risultato dell’abbinata si sintetizza nello spettro sonoro compreso tra 14 Hz e 48 kHz.

Il contributo di Devialet su FreeBuds Pro 2

Altra tecnologia interessante è la tripla equalizzazione adattiva, con cui le HUAWEI FreeBuds Pro 2 possono adattare l’audio in modo automatico sulla base di una serie di parametri: la struttura del canale uditivo, la posizione in cui sono indossati e il livello del volume. Il tutto al fine di restituire un suono personalizzato in tempo reale in base al contenuto che si sta ascoltando. In accoppiata con il protocollo audio LDAC, si ottiene un’esperienza audio ulteriormente ottimizzata al fine di offrire sessioni di ascolto ad alta definizione con una trasmissione del segnale audio fino a 990 kbps. Certificati HWA e Hi-Res Audio Wireless, HUAWEI FreeBuds Pro 2 hanno l’obiettivo di offrire la migliore esperienza audio possibile, senza tener conto di come, dove e a quale volume sono ascoltati i brani e i contenuti audio.   

Uno dei segreti che rende HUAWEI FreeBuds Pro 2 così evolute è identificabile nella collaborazione con Devialet, che ha aiutato nello sviluppo congiunto di questi auricolari. I due brand hanno unito il loro comune impegno nella ricerca di un suono di qualità professionale, lavorando insieme per regolare con precisione l’esperienza acustica del dispositivo per fare in modo che anche gli audiofili più esigenti siano soddisfatti della sua eccellente qualità sonora.

Il sistema di cancellazione attiva del rumore sviluppato da Huawei

HUAWEI FreeBuds Pro 2 offre agli utenti un sistema avanzato di cancellazione attiva del rumore che  si affida a tre microfoni a cui si aggiunge un sensore a conduzione ossea addizionale per aumentare del 15% l’efficacia della cancellazione attiva del rumore rispetto al modello precedente FreeBuds Pro. 

Non solo, l’ANC intelligente identifica con precisione i rumori provenienti dall’ambiente esterno e seleziona la modalità di cancellazione del rumore più adatta per un ascolto confortevole. Questo avviene in combinata con l’app HUAWEI AI Life, che mostra in tempo reale la modalità di funzionamento del sistema di riduzione del rumore. Anche in volo, l’ANC intelligente, che è in grado di cancellare il rumore fino a 47 dB, elimina i fastidiosi rumori ambientali dei motori degli aerei, garantendo un viaggio tranquillo e rilassante. Quantomeno per le orecchie. 

E non è tutto. La nuova tecnologia di cancellazione del rumore in chiamata di HUAWEI FreeBuds Pro 2 ha la funzione di garantire conversazioni chiare, precise e prive dei rumori che circondano l’utente. La tecnologia è basata sul sistema sulla cancellazione del rumore a quattro microfoni, combinato a un algoritmo di cancellazione del rumore esclusivo di HUAWEI. In questo modo gli utenti possono sperimentare una qualità del suono chiara, durante chiamate e videochiamate di lavoro o private, indipendentemente da dove si trovano. 

Il tutto in un nuovo elegante design, a prova di vento, che garantisce comodità quando si indossano gli auricolari. Il design ergonomico sommato all’algoritmo intelligente di cancellazione del rumore del vento aiuta HUAWEI FreeBuds Pro 2 nella resa di chiamate di qualità eccellenti anche in condizioni di forte vento. 

Due dispositivi connessi in contemporanea con FreeBuds 2 Pro

HUAWEI FreeBuds Pro 2 permettono di mantenere la connessione continua con due dispositivi ed eseguono lo switch automatico delle chiamate da un dispositivo all’altro. La caratteristica di connessione doppia supporta tutti i dispositivi HUAWEI, tra cui smartphone, tablet, pc e smartwatch, siano essi device animati da Android, iOS o Windows.

Nell’app è disponibile il centro di gestioni dispositivi, dove è possibile visualizzare gli ultimi dieci dispositivi connessi agli auricolari per un’attivazione veloce tra le FreeBuds Pro 2 e uno di essi. Gli auricolari sono visualizzati sullo schermo dei dispositivi Super Device di HUAWEI e si connettono con un semplice “drag and drop”.

HUAWEI FreeBuds Pro 2 sono piccole ma potenti, anche grazie alla lunga durata della batteria. Con la cancellazione del rumore disattivata, è possibile utilizzarle attivamente fino a oltre 6 ore e fino a un totale di 30 ore se si calcola la carica fornita quando inserite in custodia. Con tecnologia ANC attivata, invece, si arriva fino a 4 ore di ascolto per un totale di 18 ore con l’apporto della custodia. Supportano sia la ricarica wireless standard sia la ricarica wireless inversa fornita dai device mobili. Inoltre, sono certificati IP54, ossia resistenti alla polvere e agli spruzzi d’acqua, alla pioggia e al sudore. 

Per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questi auricolari, conHUAWEI Musicè possibile godere di un’esperienza sonora di alta qualità e per tutti i generi musicali, avendo a disposizione un vasto catalogo con oltre 80 milioni di brani di alta qualità di numerosi artisti, italiani e internazionali più famosi, tra cui Justin Bieber, The Weeknd, Doja Cat e Dua Lipa. 

HUAWEI Music offre anche effetti audio personalizzati creati esclusivamente per HUAWEI FreeBuds Pro 2, consentendo di sperimentare tutta la potenza dei più recenti auricolari di HUAWEI. Inoltre, supporta lo streaming su più dispositivi, per permettere di ascoltare musica di alta qualità sempre e ovunque.

Huawei FreeBuds Pro 2: prezzo e dove acquistarle

HUAWEI FreeBuds Pro 2 sono disponibili in tre eleganti colorazioni: Silver Frost, Ceramic White e Silver Blue. Sono acquistabili sul HUAWEI Store al prezzo di 199,90 euro. Per maggiori informazioni: https://consumer.huawei.com/it/headphones/freebuds-pro-2/buy/