NIKON
TOPPS

Huawei è tra le marche più influenti in Italia. Scala 40 posizioni nella classifica Ipsos 2018

Se vi fossero ancora dubbi, la ricerca Ipsos 2018 li ha scalzati del tutto. Huawei ha scalato 40 posizioni nella classifica Most Influencial Brands 2018 passando dal 76esimo al 36esimo posto in solo dodici mesi. Il dato è riferito al mercato italiano.

La nuova posizione sintetizza il consolidamento di Huawei nel nostro Paese. Il brand, si legge nella nota informativa dell’azienda, “continua a distinguersi grazie all’impegno quotidiano, agli investimenti sul territorio e alla perseveranza nel cercare di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori”.

Secondo quanto emerso dalla ricerca di Ipsos, la cosiddetta Generazione Z (ossia il target composto dagli utenti tra 15 e 21 anni) apprezza in modo particolare i prodotti di Huawei:  il marchio si classifica in sedicesima posizione tra le loro preferenze.

Ipsos identifica come influenza di marca una stima che passa dall’analisi dei successi che un’azienda ottiene in 5 diversi scenari, ciascuno con proprie caratteristiche. Rispetto alla media italiana, Huawei eccelle in due di questi: Leading Edge ed Engagement.

Con un punteggio di 35 punti in Leading Edge (su una media di 28 in Italia) l’azienda è stata riconosciuta per la sua capacità di imporsi come brand da seguire e si distingue tuttora per la capacità di mettere in relazione persone, tecnologia e innovazione.

La capacità di creare e rafforzare un rapporto di fiducia e relazione con i suoi utenti ha garantito a Huawei un punteggio di 34 punti in Engagement (su una media di 30 in Italia).

Un percorso di crescita

Questi e altri valori hanno permesso a Huawei di scalare la classifica e di arrivare a posizioni di prestigio per indice di gradimento. È riconosciuta ovunque come marca pionieristica, tanto da associare un percorso futuro di continuo miglioramento. Sempre la nota ufficiale dell’azienda spiega che questo scenario “è comprovato dai risultati raggiunti in importanti classifiche a livello mondiale quali la Top 100 Most Valuable Global Brands, stilata da BrandZ e la Most Valuable Brands of 2018 realizzata da Forbes”.

Prendiamo in esame quanto pubblicato da BrandZ, rispetto allo scorso anno il brand value di Huawei è migliorato del 22%. Ne è riprova lo studio annuale condotto dalla WPP e Kantar Millward Brown, che ha garantito a Huawei la presenza al 48esimo posto nella classifica mondiale Top 100 Most Valuable Global Brands, per il terzo anno consecutivo. Con un brand value pari a 8,4 mila miliardi di dollari, occupa inoltre il 79esimo posto della Forbes World’s Most Valuable Brands 2018, classificandosi come unica azienda Cinese presente.

La chiosa è affidata a Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia: “Aver guadagnato 40 posizioni nella classifica Most Influencial Brands è un risultato che ci inorgoglisce molto e rispecchia l’impegno nei confronti dei nostri utenti e il ruolo di primo piano che l’Italia rappresenta per il nostro gruppo. L’Italia è il secondo mercato più importante per Huawei dopo la Cina, ospita il primo flagship aperto in Europa ed è un Paese nel quale Huawei continuerà significativamente ad investire”.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC