NIKON
NIKON

Huawei annuncia il nuovo MateBook X Pro

Huawei MateBook X Pro, l’ultimo laptop ultraleggero top di gamma di Huawei, debutta con un nuovissimo corpo con finitura opaca in metallo e con texture satinata al tatto. Dotato di display HUAWEI Real Color FullView da 14,2 pollici e 3.1K high-resolution con con certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0 e supporto della tecnologia universale di uniformità del colore, il nuovo MateBook X Pro offre un’eccezionale gamma di funzionalità innovative, tra cui Super Device e Smart Conference – tutti progettati per fornire un’esperienza utente superiore.

“Huawei è da sempre impegnata nel portare significative innovazioni con tutti i prodotti dedicati allo smart office. Il nuovo HUAWEI MateBook X Pro ne è la prova”, ha affermato Steven Huang, General Manager di Huawei Consumer BG Italia. “Come laptop top di gamma Huawei, il nuovo MateBook X Pro porta l’esperienza dell’utente verso nuove vette grazie all’aggiornamento di vari elementi, a partire dal display fino alle prestazioni, alla connettività e alla gestione delle smart conference e dell’ interazione con gli altri dispositivi“.

Nuovo design, nuove esperienze sensoriali

Con HUAWEI MateBook X Pro, Huawei esce dalla mischia, preferendo un corpo metallico satinato mai visto prima, invece di utilizzare leghe di alluminio lucido standard che si trovano solitamente nel design di altri laptop. Il dispositivo arriva in Europa nella graziosa colorazione Blue Ink.

Grazie a tecniche di progettazione avanzate, come il processo di rivestimento ossidante Micro-arc, HUAWEI MateBook X Pro garantisce agli utenti un’esperienza di presa confortevole e una superficie resistente. L’uso di leghe di magnesio leggere e resistenti nel design unibody completamente CNC fa in modo che il laptop pesi solo 1,26 kg, rendendolo un device altamente portatile e resistente.

Un Real Colour FullView Display che ricrea i colori del mondo reale

Il nuovo HUAWEI MateBook X Pro si distingue anche per il suo display FullView 3.1K da 14,2 pollici e per un elevato rapporto schermo-corpo del 92,5%. Il supporto per le gamme bicolore P3 e sRGB con un ΔE medio inferiore a 1, offre un’esperienza visiva più coinvolgente e immersiva. Inoltre, la tecnologia di uniformità del colore universale di MateBook X Pro assicura che la qualità e l’accuratezza del colore rimangano costantianche durante la connessione multipla con altri dispositivi.

HUAWEI MateBook X Pro è il primo laptop in assoluto a ottenere la certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0, dopo aver superato 17 rigidi test, che garantiscono un comfort visivo completo a livello di benchmark. Inoltre, è rivestito con uno strato Nano Optical AR a controllo magnetico, che riduce il riflesso della luce del 60%per una migliore esperienza di lettura.

Gesti intuitivi e interattivi per una maggiore praticità

Il miglior touchpad mai visto su un MateBook, HUAWEI Free Touch con feedback aptico, si adatta a ogni tocco del dito dell’utente e supporta otto gesti innovativi per screenshot, luminosità, regolazione del volume e altro ancora. Gli utenti possono scattare uno screenshot o registrare una schermata con le nocche, oppure ridurre rapidamente a icona o chiudere una finestra premendo l’angolo superiore.

Gli utenti possono anche navigare nelle presentazioni con gesti aerei intuitivi, come scorrere verso l’alto e verso il basso per scorrere le diapositive PPT, o premendo, scorrendo verso sinistra e verso destra per riprodurre, mettere in pausa o regolare l’avanzamento della riproduzione di un video.

HUAWEI SOUND e AI Camera offrono un’esperienza di online conference ancora più smart

HUAWEI MateBook X Pro è inoltre dotato di sei altoparlanti HUAWEI SOUND con setup a frequenza divisa. I due set di woofer sono caratterizzati da un design back-to-back per bassi straordinari, che, combinati con algoritmi audio aggiornati, offrono il suono più sorprendente di sempre su un MateBook. Inoltre, i quattro microfoni integrati hanno straordinarie capacità di rilevamento del suono, captando le onde sonore fino a 5 metridi distanza. Oltre all’intrattenimento coinvolgente, queste eccellenti capacità di acquisizione e riproduzione del suono offrono anche un’esperienza pro se utilizzati con dispositivi per video-conferenze di livello professionale. 

HUAWEI MateBook X Pro monta una fotocamera HD sulla cornice superiore, con la nuova funzione AI Camera che permette il cambio di sfondo gratuito, il filtro bellezza già a livello hardware e modalità di utilizzo intelligenti come FollowCam e Eye Contact. Questo rende HUAWEI MateBook X Pro l’alleato perfetto di videoconferenze e lezioni online.

Un’esperienza di smart office mai vista prima

La funzione Super Device consente a HUAWEI MateBook X Pro di connettersi con telefoni Huawei, tablet emonitor per la cross-device collaboration. Con gli auricolari Huawei ora disponibili anche per la connessione con il Super Device, il nuovo MateBook X Pro porterà la produttività degli utenti alle stelle.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI MateBook X Pro è disponibile in Italia in versione Ink Blue da 16GB + 1TB ROM, processore Intel Core di 12ma generazione, al prezzo di 2199 euro. Fino al 5 settembre è possibile usufruire di un coupon early bird che dà diritto a 100 euro di sconto sull’acquisto. Il prodotto è disponibile su Huawei Store e dal 2 settembre al 19 settembre il monitor wireless HUAWEI MateView è in regalo. Scopri tutti i prodotti e le promozioni per i PC disponibili su Huawei Store:https://consumer.huawei.com/it/offer/laptops/

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato