PURO
PURO

Huawei aggiorna Mate 10 Lite con il face unlock e nuovi effetti per i selfie

Huawei ha annunciato un importante aggiornamento dedicato al Mate 10 Lite che comprende nuove funzioni, tra cui il Face Unlock e una serie di effetti AR per i selfie.

Lo smartphone guadagna in sicurezza grazie allo sblocco tramite Face Unlock che l’azienda promette essere veloce, sicuro e accurato. Per azionarlo basta premere il tasto di accensione per attivare lo schermo per poi utilizzare il riconoscimento del volto per sbloccare il dispositivo.

Questa feature diventerà ben presto, accanto alle 4 fotocamere, la peculiarità delMate 10 Lite, al fine di permettere l’identificazione delle caratteristiche del viso e sbloccare così lo smartphone in una frazione di secondo. Una funzione che regala sicuramente una nuova prospettiva all’utilizzo quotidiano e torna utile in diversi momenti della giornata, per esempio quando si hanno le mani sporche o bagnate.

Huawei mette a disposizione due opzioni:

  1. sblocco diretto, una volta abilitato lo schermo;
  2. sblocco con slide, per usufruire del blocco schermo intelligente delle notifiche basato su riconoscimento facciale. Come funziona? Se il dispositivo identifica come non proprietario l’utente dello smartphone, nasconderà automaticamente i contenuti di qualsiasi notifica, ad esempio SMS, WeChat, Whatsapp, Line e così via. In questo modo, la privacy del proprietario è garantita.

Sempre rimanendo in tema di sicurezza, il Face Unlock vanta tre livelli di protezione:

  1. archiviazione delle informazioni sul volto del consumatore nell’area CPU TEE (Trusted Execution Environment) del chipset Kirin, garantendo così la sicurezza a livello di chip;
  2. sicurezza dell’algoritmo, che raccoglie più di 1000 punti di informazioni sul volto per far sì che il dispositivo riconosca solo ed esclusivamente quello del proprietario;
  3. protezione “a occhi aperti”, per evitare che qualcuno sblocchi il dispositivo mentre il proprietario sta dormendo.

Ma non finisce qui. Con il nuovo aggiornamento, scattarsi selfie sarà ancora più divertente: gli effetti AR forniscono una serie di personalizzazioni per le foto, mediante una serie di originali sfondi e spunti creativi. È infatti possibile inserirsi in immagini con i propri personaggi preferiti o scattare fotografie davanti alla Torre Eiffel, al Big Ben di Londra o persino al Sydney Harbour Bridge.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC