DIFUZED

Mattel e Milestone, uno dei principali sviluppatori globali di videogiochi racing, hanno svelato oggi il piano di contenuti speciali post-lancio per il videogioco Hot Wheels Unleashed che potranno essere sbloccati nel corso dei prossimi mesi. Tre Hot Wheels Pass sbloccheranno una serie di contenuti Dlc speciali: dagli originali Hot Wheels, a Barbie, DC, Masters of the Universe, Street Fighter, Teenage Mutant Ninja Turtles e Oem come Aston Martin, BMW e McLaren e molti altri. Il titolo verrà lanciato in tutto il mondo il 30 settembre 2021 su Ps5, Ps4, Xbox Series X|S, Xbox One X, Xbox One, Switch e Pc (Steam ed Epic Games Store).

Hot Wheels Unleashed, i Dlc gratuiti

Anche i Dlc gratuiti e premium per il videogioco verranno pubblicati periodicamente e potrebbero includere veicoli, moduli per la costruzione di tracciati, elementi di personalizzazione e set di espansione a tema esclusivi che introducono nuove ambientazioni. I giocatori avranno anche la possibilità di partecipare a corse stagionali, sfide a tempo limitato con nuovi veicoli e ricompense speciali. Hot Wheels Pass Vol. 1 sarà disponibile al momento del lancio e includerà dieci veicoli dall’universo di brand come Barbie, DC, Street Fighter e Teenage Mutant Ninja Turtles, tre pacchetti di personalizzazione e tre moduli per la costruzione di piste. Includerà anche un’espansione Dlc DC di Batman. I dettagli su Hot Wheels – Batman Expansion e Hot Wheels Pass Vol. 2 e Vol. 3 saranno svelati successivamente. 

La forza di un brand

Il videogioco presenterà 66 veicoli di alcuni dei brand più iconici della cultura pop al momento del lancio come la Batmobile di DC, Party Wagon di Teenage Mutant Ninja Turtles, Snoopy di Peanuts, K.I.T.T. da Knight Rider e The Time Machine di Ritorno al futuro e altro ancora. Hot Wheels è il leader globale nel mercato dei veicoli, essendo il giocattolo più venduto al mondo. Negli ultimi cinquant’anni e più, il brand ha dimostrato la sua influenza sulla cultura automobilistica con un design leggendario e prestazioni epiche. Oggi, è diventato un potente franchise globale, con eventi dal vivo e virtuali coinvolgenti in tutto il mondo, prodotti di consumo molto ricercati e collaborazioni di alto livello, un canale di contenuti numero 1 su YouTube e altro ancora. Mentre 16,5 macchinine vengono vendute ogni secondo e oltre 8 miliardi di auto sono state vendute fino ad oggi, il marchio continua ad espandere la sua presenza nei giochi digitali, con successo su piattaforme mobile, console e Pc.