PURO
PURO

Honor View 10 e Honor 7X: prezzi in Italia e caratteristiche tecniche dei due smartphone con display FullView e Cpu Kirin

Honor View 10 e Honor 7X offrono un perfetto equilibrio tra prezzo, prestazioni e design.

Honor in Cina è diventato il primo brand nelle vendite on-line di smartphone, con un giro d’affari di circa 609 milioni di dollari (crescita del 90% rispetto al passato). Questo basti per definire la potenza del brand sul terreno di casa. Se poi ci si sposta nel contesto internazionale, ci sono altri Paesi nel quale il marchio che fa riferimento a Huawei sta ottenendo risultati prestigiosi. In Russia, per esempio, è il terzo brand; in Finlandia è il primo marchio negli smartphone; nel recente Black Friday l’Honor 6x è stato il best seller di Amazon in Francia, Germania e Stati Uniti. “Il nostro modello di business funziona” spiega George Zhao, Presidente di Honor.

Il motivo? “Abbiamo una gamma di prodotto e un valore imbattile”, risponde il manager. Merito delle gamme View (top di gamma), N, X e Lite, ben posizionate in fatto a prezzi e cura estetica. Senza rinunciare alle prestazioni: “proponiamo contenuti da flagship a un costo nettamente inferiore alla concorrenza”, dice sempre Zhao. Ora, dice sempre l’illustre portavoce, Honor vuole ridefinire lo scenario di mercato con una strategia di espansione andando a colonizzare anche le country dove ancora non è presente, soprattutto nell’ambito dei Paesi emergenti. Questa strategia sarà funzionale a consolidare il brand a livello globale, incrementare la quota complessiva di mercato ed entrare così nei primi cinque marchi al mondo. Il piano di conquista si declina in un quinquennio: dall’attuale 82% di incidenza del mercato cinese sul fatturato, a un equilibrio 50/50 nel 2020 fino all’obiettivo nel 2022 nel quale il fatturato generato fuori dalla Cina sarà del 60%. “Solo allora saremo davvero un brand mondiale”, è l’orgoglio di Zhao a parlare.

E dopo gli scenari futuri, la raffinata location del teatro Mermaid a Londra è il contesto ideale per annunciare i due nuovi smartphone Android: un flaghsip e il più recente esponente della serie X. Entrambi i dispositivi vantano prezzi aggressivi, ottime caratteristiche tecniche e display FullView da 18:9. Così facendo Honor chiude il 2017 con il duplice botto: Honor View 10 e Honor 7X. Vediamoli nel dettaglio.

[amazon_link asins=’B01MXFV5D3,B01MQEC7EX,B071NPTW5L,B01J0RYDPG,B01AWKMUOG,B01M5KNDC3,B072BKK11X,B01J0RYDPQ,B06XS15Y7Z’ template=’ProductCarousel’ store=’igizmo74-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dce9d65a-d9cb-11e7-be96-bfbc08db1527′]

Honor View 10

+ Soc Kirin 970 il processore ibrido con neural processing unit (Npu);
+ Display FullView in 18:9;
+ Dual camera posteriore da 16+20 Mpixel e sensore selfie da 13 Megapixel;
+ Honor SuperCharge per la ricarica rapida della batteria;
+ Sistema operativo Android 8.0

Il nuovo flagship è definito “rivoluzionario” da Honor. Sì, perché riprende i temi già visti sul top di gamma della casa madre Huawei: display FullView e processore Kirin 970. Il tutto a un prezzo di 499,90 euro. Dice George Zhao, presidente di

Honor: “Il concetto di ForTheBrave è nel nostro Dna e ci spinge a offrire costantemente tecnologia innovativa, design ricercato, migliore qualità, esperienze piacevoli e accessibilità per le giovani generazioni”.

Smartphone più intelligenti e veloci
Honor View 10 con FullView display è dotato di vetro curvo 2.5D e design unibody in metallo Navy Blue o Midnight Black. Il cuore del dispositivo è il Soc Kirin 970 che somma Cpu, Npu e Gpu. È costruito da TSMC con processo a 10 nm così da “impacchettare” otto core Arm e processore grafico Mali-G72 a 12 core. La Npu è un piattaforma di machine learning, alla base dell’intelligenza artificiale, al fine di apprendere le abitudini d’utilizzo dell’utente (per esempio, quali app sono aperte e in quale momento) così da garantire prestazioni fino a 25 volte più veloci per un’esperienza smartphone personalizzata. Il sistema è in grado di elaborare oltre 2.000 immagini al minuto e di raggiungere una velocità massima di download di 1,2 Gbps (Lte cat.18). Honor View 10 Smart Tips completa il meccanismo di apprendimento dello smartphone e funziona come un assistente personale per rendere la gestione utente più efficiente.

Batteria a lunga durata e ricarica rapida
Il nuovo processore Kirin 970, dotato di un’innovativa architettura di mobile computing HiAI che incorpora una tecnologia NPU, è in grado di elaborare i dati in tempo reale, proteggendo allo stesso tempo i dati degli utenti. Il chip interagisce con il cloud e aggiorna continuamente il dispositivo con gli aggiornamenti software. Gli utenti possono aspettarsi che il telefono diventi ancora più intelligente nel tempo.

Honor View 10 è dotato di batteria da 3.750 mAh e tecnologia SuperCharge che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti, rendendo lo smartphone un compagno ideale per un uso intensivo, in grado di soddisfare gli utenti più esigenti. Honor View 10 può durare fino a 2 giorni con uso regolare e fino a un giorno con uso intensivo.

128 GB di storage e microSD
Il Kirin 970 è assistito da 6 GB di Ram e 128 GB di storage espandibile con microSD. Il display Full HD è da 5,99 pollici, mentre la “games suite” permette di selezionare i giochi da aggiungere alla suite e attivare la modalità in alte prestazioni. In questo modo, le notifiche in arrivo e le chiamate possono essere bloccate per concentrarsi sul gioco. Honor View 10 offre utili strumenti di scorciatoia come screen record, screen shot e share in modo che i giocatori possano registrare i momenti più importanti senza interruzione.

Dual camera
La fotocamera di Honor View 10 ha uno schema dual: il sensore da 16 Mpixel è a colori (Rgb) mentre quello da 20 Mpixel monocromatico (bianco e nero) con F/1.8 e messa a fuoco a rilevamento di fase (Pdaf) e a contrasto. Anche in questo caso entra in gioco l’intelligenza artificiale per consentire il riconoscimento automatico della scena e degli oggetti in tempo reale impostando istantaneamente i parametri migliori regolando colori, contrasto, luminosità ed esposizione. Lo zoom digitale arriva a 10x.

Emui 8
Anche sui dispositivi di Honor arriva la Emui 8.0 che enfatizza le doti di Android 8.0. Citiamo infine il Bluetooth 4.2, il sensore di impronte digitali alla base dello schermo la porta Usb-C.

Honor 7X

La X-series di Honor offre un buon equipaggiamento, un design curato e un prezzo aggressivo. Come dimostra il nuovo 7X proposto a 299,90 euro ma senza troppe rinunce in termini hardware. Anche questo smartphone è dotato di display FullView 18:9 da 5,93 pollici. Ritroviamo poi la doppia fotocamera da 16+20 Mpixel assistita, questa volta, dal processore octa core Kirin 659.

Schermo FullView
Honor 7X ha uno schermo con risoluzione di 2.160×1.080 pixel (18:9) e sui bordi vanta design in vetro curvo 2.5D appoggiato sulla scocca in alluminio. La diagonale di circa 6″ permette di sfruttare appieno la funzione One-key Screen Split: da e-mail e WhatsApp a Netflix e YouTube, si semplifica il multi-tasking.

Dual camera
Il reparto imaging posteriore è composto da due sensori da 16 Mpixel (Rgb) e 20 Mpixel (bianco/nero) che si affidano al sistema di mesa a fuoco con rilevamento di fase (Pdaf) e a un’elevata reattività di scatto (0,18 secondi).

Kirin octa core
Il Kirin 659 ha quattro nuclei che operano a 2,36 GHz e gli altri quattro a 1,7 GHz. È assistito da 4 GB di Ram e vanta octa core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz) dotato di RAM da 4 GB e 64 GB di storage con vano per memory card fino a 256 GB. Android si affida all’Emui 5.1. Infine la batteria da 3.340 mAh assicura un’autonomia di un giorno intero. Grazie alla tecnologia di risparmio energetico e all’Ultra Power Saving Mode, è possibile arrivare a 91 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica. “Honor 7X è la scelta migliore per gli utenti che vogliono godere di sofisticate funzionalità con i vantaggi di un telefono senza cornici, ad un prezzo accessibile”, spiega George Zhao, Presidente di Honor.

Offerta cashback
Fino al 24 dicembre Honor replica la formula cashback per chi sceglierà di acquistare Honor 7X. Basta acquistare lo smartphone in tutti i punti vendita on-line e fisici e registrarsi al sito www.honorpromo.it/honor7xnatale per ottenere un rimborso di 50 euro direttamente sul conto corrente bancario.

Galleria Honor 7X

Galleria Honor View 10

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC