honor x7 x8 igizmo
playit

HONOR annuncia il lancio della nuova Serie X con l’arrivo di X7 e X8 sul mercato italiano. In questo modo il brand mira a offrire nuove opportunità ai propri utenti di acquistare prodotti tecnologicamente potenti e innovativi, con un invidiabile rapporto tra qualità e prezzo. HONOR X7 e HONOR X8 vantano caratteristiche leader nel settore insieme a un comparto fotografico all’avanguardia e performance straordinarie. Due dispositivi ideali per gli utenti più giovani, ma non solo, per chiunque sia alla ricerca di un prodotto equilibrato, completo e fortemente preposto all’intrattenimento. Inoltre, il ritorno della serie X per il brand significa sviluppare il concetto di “best buy” che si cementa in un processo di sviluppo che permette allo smartphone di essere reattivo e di garantire le migliori prestazioni al segmento e al consumatore a cui si rivolge. Ma gli HONOR X7 e X8 celebrano anche il ritorno del cosiddetto “blu honor” per le scocche, un elemento di design che per l’azienda serve a “farsi distinguere perché ci rende riconoscibili e identificabili in modo preciso. Vogliamo trasmettere la nostra personalità anche attraverso l’estetica”.

Honor X8 è già disponibile all’acquisto su Hihonor e presto arriverà anche su Amazon e nei principali rivenditori Mediaworld, Unieuro e Expert. Per X7 è necessario attendere ancora qualche giorno.

honor x7 x8 igizmo

Per capire come questi due modelli si innestano nella gamma di HONOR e contribuiscono alla crescita del brand in Italia, abbiamo video intervistato Stefano Grianti, vice president of sales del brand in Italia. Qui di seguito trovate la chiacchierata, nella quale il manager spiega come HONOR ha concentrato gli sforzi sui modelli X7 e X8 partendo da un “hardware di altissimo livello per mantenere un livello di qualità e di performance eccellente. La presenza del SoC Snapdragon e la rimanente configurazione dimostrano questo nostro approccio. Ci siamo trovati di fronte alla scelta di inseguire un prezzo di mercato oppure scegliere una strada più aggressiva. Nel segmento di mercato in cui si inseriscono X7 e X8 la battaglia è accesa, quindi abbiamo scelto di bilanciare la qualità del prodotto con un prezzo competitivo rinunciando alla logica delle promozioni continue, che peraltro non è il messaggio che vogliamo proporre ai nostri utenti”.

Continua Grianti: “Gli utenti fedeli a Honor sono i primi a scegliere e ad adottare i nostri nuovi modelli, quindi è importante che non passi il messaggio che i punti prezzo siano solo estetici. Ora il tempo per posizionarsi correttamente al lancio del prodotto, per ‘arrotondare’ ci affidiamo alle dinamiche future. C’è anche da dire che il consumatore tende a confrontare le specifiche dei vari modelli, ma la performance di prodotto non si valuta con la somma delle single parti ma con il modo in cui operano in sinergia tra loro. La cura che profondiamo nell’esperienza d’uso complessivo risalta una volta che il consumatore accende lo smartphone e lo usa, cosa che si combina alla perfezione al prezzo accessibile ai quali proponiamo X8 e X7. Il cliente Honor di riferimento (e orfani di altri brand) hanno bisogno di prodotti del nostro marchio in questa fascia prezzo: stiamo mantenendo la promessa di proporre prodotti per tutti a prezzi accessibili senza abdicare alla qualità”.

Qui di seguito la video intervista completa a Stefano Grianti, vice president of sales di Honor Italia:

HONOR X7: arriverà ai primi di maggio

Il nuovo HONOR X7 fa parte della nuova serie HONOR X, e mette a disposizioni degli utenti una batteria dalle prestazioni straordinarie per una connettività prolungata, un display immersivo e una serie di innovative soluzioni tecnologiche sviluppate da HONOR, il tutto a un prezzo accessibile. 

honor x7 x8 igizmo

Lo smartphone HONOR X7 vanta di una potente batteria da 5.000 mAh che lo posiziona in cima alla classifica per la sua durata, dando agli utenti la possibilità di effettuare fino a 49 ore di telefonate con una sola carica. La batteria del dispositivo è inoltre supportata da HONOR SuperCharge da 22,5W, che garantisce agli utenti di ricaricare in soli 10 minuti il loro dispositivo quanto basta per supportare tre ore di riproduzione video online. 

Dotato di un display FullView da 6,74 pollici, il dispositivo HONOR X7 garantisce un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, offrendo un’esperienza visiva fedele alla realtà, ideale per guardare film, sfogliare foto o giocare. 

Promuovendo una migliorata multimedialità ed esperienza di gioco, il nuovo HONOR X7 è affidato alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 680, un processore avanzato a 6 nm supportato dalla GPU Qualcomm Adreno, che è progettata per fornire prestazioni superiori pur conservando l’energia. Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni, lo smartphone HONOR X7 vanta l’innovativa tecnologia HONOR RAM Turbo, che consente di aprire simultaneamente più applicazioni in background per un’esperienza di gioco senza interruzioni.  

HONOR X7 in preordine dal 5 maggio e disponibile sul mercato italiano dal 12 maggio al prezzo di 209,90 euro su hihonor.

HONOR X8: così bello da esibire

HONOR X8 presenta un design elegante, ultrasottile e leggero, un grande schermo con cornici super strette, capacità fotografiche eccezionali e prestazioni potenti che superano le aspettative, il tutto ad un prezzo accessibile. Basato su Android 11 con Google Mobile Services (GMS), HONOR X8 sarà disponibile in Italia a partire dal 21 aprile ad un prezzo consigliato al pubblico di 259,90 euro. Gli utenti possono preordinarlo sul sito di hihonor dal 14 aprile, fornendo un acconto di 10 euro per ricevere inoltre uno sconto extra di 20 euro sul nuovo X8 (promo valida dal 14 al 24 aprile 2022).

honor x7 x8 igizmo

HONOR X8 è stato progettato con un corpo ultrasottile e leggero, arrivando a soli 7,45mm di spessore e pesando solo 177g. Vantando un design a bordi piatti ed eleganti angoli arrotondati su tutti e quattro i lati, HONOR X8 sta comodamente nel palmo di una mano, e può scivolare senza sforzo in piccole borse e tasche, garantendo agli utenti non saranno mai appesantiti.

Presentando un’esperienza di intrattenimento visivo davvero coinvolgente, HONOR X8 si presenta con delle cornici super strette che offrono un impressionante rapporto schermo/corpo del 93,6%, il più alto da raggiungere tra gli smartphone della stessa categoria. Per realizzare questo passo avanti nel settore, HONOR ha sviluppato una soluzione innovativa di erogazione della colla, che ha permesso di comprimere le cornici destra e sinistra dell’HONOR X8 a 1,1 mm, mentre la cornice superiore è sottile solo 1,15 mm.

HONOR X8 ha un display FullView da 6,7 pollici. La risoluzione dello schermo è di 2388×1080 pixel e supporta 16,7 milioni di colori, migliorando la chiarezza e offrendo un’esperienza visiva realistica, ideale per guardare film, sfogliare foto e giocare.

L’HONOR X8 è anche dotato di funzioni avanzate di protezione degli occhi, tra cui la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, la modalità eBook e la modalità Dark, garantendo un’esperienza di lettura e visualizzazione confortevole, anche dopo lunghi periodi di utilizzo o in ambienti poco illuminati.

HONOR X8: le specifiche tecniche

HONOR X8 vanta una configurazione Quad Camera, tra cui una fotocamera principale da 64MP, una fotocamera grandangolare da 5MP, una fotocamera macro da 2M e una fotocamera bokeh da 2M.

Perfetto per i fotografi in erba e i creatori che amano catturare contenuti in movimento e registrare momenti speciali con la famiglia e gli amici, la fotocamera ultra nitida da 64MP permette agli utenti di catturare più dettagli e foto vivide. La fotocamera grandangolare da 5MP con un angolo di vista di 120° e un’apertura f/2.2 permette agli utenti di catturare più elementi nell’inquadratura con maggiore facilità e comodità.

Uno smartphone potente, l’HONOR X8 è dotato di piattaforma Qualcomm Snapdragon 680, a 6 nm, progettato per fornire prestazioni superiori pur conservando l’energia. Non manca la tecnologia HONOR RAM Turbo (fino a 2 GB di espansione ), una tecnologia HONOR che dedica una parte dello storage alla Ram; il che significa che 6 GB di Ram possono essere aumentati a 8 GB di Ram.

HONOR X8 è dotato di una batteria da 4000 mAh, che garantisce agli utenti una lunga durata della batteria, offrendo fino a 13 ore di riproduzione di contenuti video di YouTube, 19 ore di navigazione web o 9,3 ore di gioco. Con 22.5W Wired HONOR SuperCharge, gli utenti possono ricaricare il loro dispositivo con una carica sufficiente per consentire tre ore di riproduzione video online in soli dieci minuti.

HONOR X8: prezzi e disponibilità

Progettato per un pubblico attento allo stile, HONOR X8 è disponibile in tre colori sorprendenti: Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue. Si può acquistare su Hihonor e presto arriverà anche su Amazon e nei principali rivenditori Mediaworld, Unieuro e Expert al prezzo di 259,90 euro.