PURO
PURO

Honor 10 presentato in Cina: caratteristiche, prezzi e arrivo in Italia

Honor 10 è stato annunciato in Cina. Arriverà presto in Europa: sono già stati inviati gli inviti per l’evento che si terrà il 15 maggio prossimo a Londra e che iGizmo.it seguirà in diretta. Nell’attesa di vederlo e provarlo, possiamo già definire le caratteristiche tecniche del modello per il mercato Cinese.

Honor 10 si pone come top di gamma e si ispira molto al Huawei P20 (non Pro), compresa la dicitura AI camera, ossia la fotocamera assistita dall’intelligenza artificiale del processore Kirin 970. I canoni estetici sono quelli classici di Honor, mentre sul frontale compare il noch, sempre identico per dimensioni e funzioni a quello del P20. Sul dorso, invece, fa la sua comparsa la colorazione a gradiente: le tonalità sono Phantom Blue e Mirage Purple, entrambi con riflessi impreziositi dalla lamina in vetro.

La principale novità dell’Honor 10 è rappresentata dal lettore a impronte a ultrasuoni che funziona sotto al display touchscreen. Quindi, di fatto, è il primo smartphone con tecnologia biometrica integrata nello schermo e capace di funzionare anche con le dita bagnate. Inoltre, permetterà di abbinare gesture e funzioni per adattare il funzionamento di Android.

Il sistema operativo di Google è presente nell’edizione Oreo 8.1 e personalizzato con interfaccia Emui 8.1. Come detto è animato dal processore Kirin 970 assistito da 6 GB di Ram e 64 o 128 GB di storage espandibili con microSD. Continuando con le caratteristiche tecniche, citiamo il display da 5,84 pollici in formato 19:9 (2.240×1.080 pixel) e vetro leggermente curvato sui bordi.

Sul dorso trovano posto il reparto imaging con schema dual camera da 24 Mpixel (Rgb) + 16 Mpixel (bianco/nero) con apertura f/1.8. Infine, la batteria è da 3.400 mAh e sulla parte inferiore si riconosce il jack per le cuffie audio.

I prezzi di Honor 10 in Cina spaziano da circa 330 euro (6G + 64 GB) fino a poco più di 380 euro (6 GB + 128 GB). Per conoscere i prezzi in Italia bisogna attendere il prossimo 15 maggio.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC