RUSSELL HOBBS

Hisense Italia, filiale del colosso cinese degli elettrodomestici, a un anno di distanza dell’evento “The Big 10” (per celebrare il decennio di presenza nel nostro Paese) ha “aggiunto uno zero” per celebrare il lancio del primo Tv da 100 pollici che si appresta a sbarcare nei negozi italiani: il Tv Magic da 100″.

Hisense Italia: la forte crescita nel mondo Tv

Nello show room aziendale di Milano, Gianluca Di Pietro, amministratore delegato di Hisense Italia, ha illustrato il percorso finora compiuto dall’azienda sia su scala globale, sia sul mercato italiano, allargando la visione alla ricca gamma di prodotti che – al fianco del mondo Tv – allinea svariate referenze nei grandi e piccoli elettrodomestici e nel segmento della climatizzazione. “Anche nel 2023 Hisense Italia continua il suo percorso di crescita e nel nostro Paese si colloca come il terzo player nell’ambito della Tv con una quota di mercato in sensibile crescita e che, secondo i dati dello scorso agosto, ha raggiunto il 9,9%, una sorta di raddoppio rispetto al 5,5% di inizio anno. Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro che tutto il team sta conducendo con passione e grande impegno, al fine di garantire ai partner del mondo retail e ai consumatori l’accesso a soluzioni altamente fruibili e tecnologicamente evolute”. E una testimonianza della volontà di stabilire un legame sempre più forte con gli utenti la si ritrova nell’iniziativa Casa Hisense, che porta sul canale YouTube le video guide dedicati ai tanti prodotti disponibili.

L’importanza della brand awareness

Il gruppo Hisense sta vivendo una stagione di tangibile crescita e sviluppo. I risultati dimostrano che su scala global l’azienda è ormai la numero due al mondo, sia grazie agli ingenti investimenti effettuati nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, sia per le intense attività messe in campo sul versante della brand awareness. Un fattore sempre più decisivo, che ha visto il colosso cinese dell’elettronica di consumo scendere in campo per i principali eventi sportivi su scala internazionale (dagli Europei ai Mondiali di Calcio), unitamente alle sponsorship effettuate in ambito locale. E che in Italia hanno portato Hisense Italia affiancarsi all’Inter nel mondo del calcio. Ora, con il lancio del nuovo Tv Magic 100 il brand si prepara a compiere un ulteriore salto di qualità.