Haier Europe
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Haier Europe – parte di Haier Smart Home, l’azienda numero uno a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici ed EuroPalTners (EPI) – realtà specializzata nella fornitura di servizi di riparazione di grandi elettrodomestici e nell’assistenza clienti con un portafoglio di servizi completo – annunciano di aver siglato un accordo che prevede l’ingresso di Haier Europe nel capitale sociale di EPI con una quota rilevante di minoranza.

L’accordo permetterà ad Haier di accelerare i progressi in termini di qualità e tempistiche delle operazioni di assistenza per i prodotti a marchio Candy e Hoover, con l’obiettivo di offrire un servizio post-vendita solido e di alto livello. Questa iniziativa pone inoltre le basi per avviare una collaborazione più stretta con i centri di assistenza, per i quali EuroPalTners è già titolare del servizio post-vendita per i prodotti dei due marchi. In questo contesto, EPI rappresenta una realtà dal forte potenziale operativo che lavorerà come una “microimpresa” con ampi margini di crescita. 

L’operazione si inserisce nella filosofia “Zero distance to consumer” di Haier Europe, che intende essere sempre più prossima alle necessità dei consumatori anche attraverso un servizio di assistenza professionale, di qualità e fiducia.

L’accordo è stato finalizzato tramite Haier Europe Open Enterprise Venture Builder, acceleratore aziendale che investe in imprese ad alta crescita e potenziale che operano in settori adiacenti al core business di Haier.

“Con questa operazione intendiamo confermare il nostro impegno per un servizio di assistenza post-vendita affidabile e sicuro.” – afferma Nicola De Guida, Chief Operating Officer di Haier Europe – “Questa partnership può contare su forti margini di crescita e rappresenta una tappa fondamentale nel nostro viaggio di trasformazione e nel rapporto di collaborazione con i centri di assistenza sul territorio.”

“Questo accordo – commenta Luca Marcheselli, Direttore Generale di Europaltners Italia srl – “ci permetterà di sfruttare appieno il nostro potenziale di crescita attraverso una sempre più stretta collaborazione con il gruppo Haier e i suoi partners commerciali. L’obiettivo di EPI è quello di offrire ai consumatori un eccellente servizio post-vendita e di coinvolgere tutta la rete dei Centri di Assistenza in un percorso di consolidamento, trasformazione e crescita attraverso l’offerta di servizi innovativi al trade e ai consumatori”