Giulia Padovani il nuovo Direttore Sell-Out, Elena Mauri è il nuovo Direttore Commerciale Built-In
Giulia Padovani il nuovo Direttore Sell-Out, Elena Mauri è il nuovo Direttore Commerciale Built-In
Samsung pc

Si rafforza, con l’ingresso di due nuove e qualificate professioniste, il team sales del mercato Italia di Haier Europe.

Elena Mauri e Giulia Padovani sono state nominate rispettivamente Direttore Commerciale Built-In e Direttore Sell-Out, e riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia di Haier.

Entrambe dinamiche, motivate e predisposte al lavoro in team, Elena e Giulia sono chiamate a una sfida importante, in un mercato fortemente competitivo e con un obiettivo chiaro: supportare il team sales nel guidare la crescita, la presenza ed il valore dei tre brand internazionali Haier, Candy e Hoover nell’ambito dello sviluppo delle market share e nella ricerca di nuove opportunità di business. 

Elena Mauri, classe 1973, ha iniziato la sua carriera in Whirlpool, dove ha ricoperto una serie di incarichi di crescente responsabilità e leadership, dando il suo contributo sia in ruoli commerciali che in ambito marketing, fino ad assumere recentemente il ruolo di Senior Marketing Manager Built-In Italia.

Product marketing, trade marketing e sales sono le aree di specializzazione che hanno caratterizzato la ventennale esperienza di Elena nel settore del bianco con un focus sul mondo delle cucine e degli elettrodomestici da incasso, ambito nel quale i brand di Haier Europe hanno lanciato negli ultimi anni costanti innovazioni e puntano ad acquisire nuove quote di mercato.

Carriera costruita nel Gruppo Nomad Foods – e in Findus Italia in particolare – per Giulia Padovani, classe 1985, che ha ricoperto negli ultimi 10 anni ruoli differenti nell’ambito del Category Management, Customer Trade Marketing, Net Revenue Management e da ultimo come Head of Sell Out.

Chiamata a conferire una nuova centralità al punto vendita, luogo dove i piani di sales e marketing convergono si concretizzano e dove si ha il punto di contatto principale con il consumatore finale, Giulia contribuirà a coniugare la strategia tailor made di Haier, con la volontà di affermare l’eccellenza dei tre brand del Gruppo.

“Siamo entusiasti di accogliere altre due professioniste nella prima linea del team sales e nella squadra che dirige il mercato Italia, e siamo convinti che ci permetteranno di ampliare ulteriormente il focus e l’efficacia della nostra strategia”. Ha dichiarato il Country Manager Emiliano Garofalo. “Il nostro obiettivo è trasferire al consumatore finale l’eccellenza dei nostri prodotti e il valore dei nostri brand in tutti gli ambiti e su tutti i canali”.