PURO
PURO

Guida ai migliori giochi Android dell’anno

Il gaming da mobile è il traino forte del settore dei videogame, statistiche alla mano. E non poteva essere diversamente. I nostri piccoli dispositivi che ci accompagnano sempre e dovunque sono il veicolo perfetto per svagarci in ogni momento, e lo dimostrano i dati. Sono i giochi per dispositivi mobile a crescere sempre di più, sia per base di utenti che per fatturato. Anche se molti giochi sono infatti free to play, rimane comunque la possibilità di fare acquisti in game per progredire nei livelli di gioco. 

Non è un caso che anche i dispositivi mobile, smartphone e tablet quindi, abbiano convertito la loro attenzione puntando soprattutto su quelle caratteristiche che rendono più fluido e intuitivo il gameplay. Che si tratti di casino online o di videogame, il divertimento deve essere a portata di mano. L’esperienza utente deve evolversi di conseguenza, ed essere pronta per avvenire on the go senza perdere di qualità. 

Forse ti sarai chiesto perché la nostra guida è dedicata agli utenti Android e non agli utenti iOS. Le risposte sono più d’una:

●      In prima battuta, possiamo dire con certezza che i sistemi Android sono i più diffusi, anche per una questione di minore costo rispetto ai dispositivi Apple.  

●      In secondo luogo, il vantaggio del sistema Android per il gaming sta nella possibilità di rendere operative le app da qualunque fonte vengano scaricate. Un esempio tipico è quello di Fortnite, il famoso gioco che ha avuto seri problemi per  arrivare sull’iPhone, dato che Apple si è rifiutata di offrire il gioco tramite il suo Apple Store. 

●      Un altro vantaggio degli utenti Android è la possibilità di avere più opzioni per i dispositivi, laddove vuoi vivere a pieno l’esperienza di gamer e utilizzare tutti gli accessori che possono rendere la tua esperienza più coinvolgente.

Questi sono gli aspetti principali per cui il sistema Android può essere più interessante per un gamer rispetto, ad esempio, a chi sceglie uno smartphone solo per la qualità delle foto. Andiamo ora a scoprire quali sono i titoli migliori da  provare attraverso questi sistemi operativi.

I 5 migliori game Android del 2024

Ci sono giochi che, più di altri, coinvolgono i gamer. La qualità grafica, le funzioni in-game, la trama: tutti fattori che rendono un titolo migliore di altri. Ecco una lista di 

1. Tom Clancy’s The Division Resurgence è un videogioco free -to-play in modalità multiplayer, che verrà lanciato da Ubisoft nel 2024 e che rappresenta il sequel delle precedenti uscite, Tom Clancy’s The Division and Tom Clancy’s The Division 2. Il gioco è ambientato nello stesso mondo dei due precedenti giochi e la tua missione sarà quella di proteggere i civili dai militari aggressori.

2. Call of Duty: Warzone Mobile è il nuovo gioco dell’epica serie creata da Activision. Il lancio è previsto per il 1° marzo e si tratta, anche in questo caso, di un gioco shooter in prima persona, free-to-play. Funzionalità del gioco è quella Battle Royale, quindi il protagonista-giocatore dovrà affrontare nemici agguerriti per arrivare al termine della sua missione. 

3. Zenless Zone Zero verrà lanciato da       miHoYo nel 2024. Si tratta di un videogioco free to play. molto interessante è l’ispirazione che strizza l’occhio al genere urban fantasy, dato che dell’ambientazione è quella di un futuro post-apocalittico in cui un gruppo di Sopravvissuti dovrà cercare di tenere lontani gli invasori. 

4. Star Wars: Hunters è il titolo del videogioco che verrà lanciato entro il 2024 da Zynga e NaturalMotion. Si tratta di un gioco free-to-play che avviene giocatore vs giocatore, secondo uno schema abbastanza originale. È quella di un’arena in cui si sfidano le due squadre dei giocatori in uno Shooting che stabilirà il vincitore. 

5. One Punch Man World è il videogame free to play che verrà presto lanciato da Perfect World e Crunchyroll Games, LLC che fonde azione e mondo anime. Metà tra genere di combattimento e avventura, il titolo racconta la storia di Saitama che dovrà affrontare dei mostri enormi che minacciano di invadere la Terra. Diverse sono le funzioni a disposizione dei gamer e le attività secondarie, che rendono il gioco un susseguirsi di emozioni.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC