NIKON

Gotham Knights sulla ribalta. In vista e in attesa (soprattutto) dell’appuntamento rappresentato dall’evento mondiale DC FanDome – in agenda il prossimo 16 ottobre – Warner Bros. Games e DC hanno rivelato l’immagine di copertina ufficiale (a dir poco coinvolgente e spettacolare) del nuovo videogioco

Appuntamento al 2022

Gotham Knights si presenta come un open-world action RPG in terza persona che è stato sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. La data di uscita è fissata per il 2022 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows. Il titolo costituisce una delle release più attese che animeranno la prossima stagione videoludica ed è anche per questa ragione che è stato posticipato, auspicando che la base installata di console next gen possa incrementare a dovere.

Il key art del videogioco Gotham Knights

Gotham Knights, alla scoperta della Batman Family

Il videogioco Gotham Knights si basa su una storia davvero originale che è stata ambientata nell’universo DC di Batman e nella quale sarà in scena una Gotham City “nuova”: Vale a dire dinamica e interattiva, un luogo dove la criminalità si è diffusa a macchia d’olio per tutte le strade. I giocatori dovranno risolvere misteri che risalgono ai capitoli più oscuri della storia della città, con l’obiettivo di sconfiggere nemici arcinoti. Il tutto mentre una nuova era di supereroi cambia pelle per reinventarsi all’interno di questa nuova versione del Cavaliere Oscuro. Infatti, all’interno del titolo, i gamer dovranno impegnarsi vestendo i panni dei personaggi della cosiddetta Batman Family. Alcuni esempi? Batgirl (donna d’azione che non ha paura), Nightwing (un leader nato, ottimista e vero leader carismatico del gruppo), Cappuccio Rosso (abile e forte in svariate tecniche di combattimento) e Robin, giovane ma maestro nel metodo deduttivo. Per intenderci, si tratta di una nuova generazione di supereroi DC che dovranno dimostrarsi all’altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman.