SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Gli aumenti effettivi in Italia per Xbox Game Pass

Microsoft sta pianificando di aumentare di nuovo il prezzo di Xbox Game Pass, insieme al lancio di un nuovo abbonamento “standard” che non include l’accesso immediato ai giochi Xbox al “day 1”. Il produttore di Xbox ha iniziato a inviare e-mail agli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate avvisandoli di un aumento del prezzo: in Italia gli aumenti sono descritti in un file Pdf reperibile su un sito dedicato a Xbox. Gli incrementi sono i seguenti:


Prezzo attualePrezzo incrementato
Game Pass Ultimate14,99 euro /mese17,99 euro /mese
Game Pass Core59,99 euro /12 mesi69,99 euro /12 mesi
PC Game Pass9,99 euro /mese11,99 euro /mese

Come si evince, anche gli abbonati a PC Game Pass vedranno un aumento dei prezzi a settembre. Microsoft ha stilato un elenco completo di tutte le variazioni di prezzo in tutto il mondo in questo documento.

Gli aumenti di prezzo arrivano in vista della scelta di Microsoft di aggiungere Call of Duty: Black Ops 6 e altri grandi giochi Xbox proprietari al suo servizio Game Pass. Ciò avverrà entro la fine del 2024. Gli aumenti di prezzo influenzeranno in gran parte gli abbonati Ultimate che costituiscono la stragrande maggioranza degli abbonati Game Pass e arrivano poco più di un anno dopo che gli ultimi aumenti di prezzo Game Pass sono aumentati.

Oltre agli aumenti di prezzo di Ultimate e PC Game Pass, Microsoft offrirà anche una nuova opzione di abbonamento a Xbox Game Pass Standard senza titoli del primo giorno, che costerà 14,99 euro al mese per i nuovi utenti del servizio. L’attuale abbonamento a Xbox Game Pass per console continuerà per gli abbonati esistenti, ma i nuovi abbonati a Game Pass non potranno selezionare l’opzione console a partire dal 10 luglio, finché non sarà disponibile il nuovo abbonamento a Game Pass Standard. Microsoft afferma che Xbox Game Pass Standard “sarà disponibile nei prossimi mesi”.

La nuova opzione standard include anche l’accesso multigiocatore online alla console, cosa che in precedenza mancava a Xbox Game Pass per console. Gli attuali abbonati a Xbox Game Pass per console potranno accumulare solo per un massimo di 13 mesi a partire dal 18 settembre, ma ciò non avrà alcun impatto sugli asset esistenti.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC