garmin venu sq 2 igizmo fitness
playit

Garmin Italia ha annunciato Venu Sq 2 e Venu Sq 2 – Music Edition, smartwatch GPS con monitoraggio della salute quotidiano, tracciamento dei dati fitness e funzioni smart per rimanere sempre connessi. Combinando un design accattivante con le principali funzioni fitness, la serie Venu Sq 2 è dotata di un luminoso display AMOLED touchscreen, protetto da una lente in Corning Gorilla Glass 3, che consente di accedere rapidamente alle statistiche sulla salute, alle oltre 25 app sportive integrate, alle notifiche smart e a molto altro ancora.

Avere a disposizione una fotografia dettagliata e precisa dei propri parametri metabolici, portare la musica preferita sempre con sé, poter posare gli occhi su colori vivaci e brillanti e non preoccuparsi di una percentuale della batteria in costante discesa sono elementi fondamentali per chi ama il fitness e la vita connessa.

Grazie a una batteria capace di accompagnare chi lo indossa fino a 11 giorni in modalità smartwatch, Garmin Venu Sq 2 non necessita di essere ricaricato ogni notte, anzi. Al polso si ha dunque il più potente alleato per un monitoraggio dei parametri della salute preciso, che fornisce un report ricco di dati circa lo stato di benessere, generato da una strabiliante analisi effettuata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In questo modo si ha a disposizione il quadro più completo possibile della qualità del sonno, dello stress, della Body Battery e dei livelli di attività fisica.

Per chi non è disposto a rinunciare alla propria playlist o al podcast preferito né in viaggio né durante una sessione di allenamento, Garmin Venu Sq 2 – Music Edition permette di scaricare direttamente la musica sullo smartwatch e ascoltarla dalle cuffie connesse via Bluetooth (di terze parti).

Garmin Venu Sq 2: monitoraggio della salute 24 ore al giorno per oltre una settimana

Grazie a un’ampia gamma di funzioni di monitoraggio della salute, la serie Garmin Venu Sq 2 permette una sinergia perfetta tra mente e corpo:

  • Frequenza cardiaca al polso: traccia la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e avvisa in caso di frequenza cardiaca anomala (sia troppo alta che troppo bassa) a riposo.
  • Monitoraggio Body Battery: mostra il livello dell’energia residua del corpo per individuare i momenti migliori da dedicare all’attività e al riposo.
  • Monitoraggio e punteggio del sonno: analizza come il corpo recupera durante la notte grazie al più recente e avanzato monitoraggio del sonno, che combina le informazioni provenienti da molteplici sensori e restituisce una valutazione completa del riposo. Grazie a questa funzionalità, ogni mattina si ha a disposizione una valutazione del riposo notturno personalizzato e una semplice e chiara visualizzazione delle diverse fasi oltre ai dati relativi alla frequenza cardiaca, allo stress, al Pulse Ox e alla respirazione.

  • Tracciamento dello stress: analizza quanto sia stata calma, equilibrata o stressante la giornata e visualizza promemoria per il relax in caso di stress eccessivo. L’attività di respirazione integrata può essere utilizzata anche per favorire una respirazione consapevole, oltre che per un abbassamento della frequenza cardiaca media e dei livelli stress.
  • Monitoraggio della salute delle donne: l’applicazione per smartphone Garmin Connect consente di monitorare il ciclo mestruale o la gravidanza, registrando i sintomi e ricevendo informazioni sull’esercizio fisico e sull’alimentazione più adeguati. Inoltre, è possibile utilizzare l’app Women’s Health Tracking sull’orologio per visualizzare e registrare i dettagli direttamente dal polso.
  • Istantanea sulla salute: Registrando una sessione di due minuti si ottiene una fotografia di tutte le metriche chiave come frequenza cardiaca e relativa variabilità, Pulse Ox, respirazione e stress. È poi possibile prendere visione di un report che raccoglie queste statistiche direttamente sull’orologio o nell’app Garmin Connect.

Dedicato a ogni tipo di esigenza fitness

Avere al polso Garmin Venu Sq 2 significa compiere un deciso passo verso uno stile di vita sano e attivo, grazie alle app sportive e alle funzioni fitness integrate, oltre a 25 applicazioni GPS e per lo sport indoor precaricate, tra cui camminata, corsa, ciclismo, padel, tennis e altro ancora, per un allenamento sempre vario e stimolante. La serie Venu Sq 2 include anche allenamenti cardio, di forza, yoga, HIIT e Pilates precaricati. Per chi ama le sessioni HIIT, il profilo di attività precaricato propone diverse tipologie di allenamento per tracciare le metriche chiave e consente di impostare il numero di round, gli intervalli di lavoro / riposo e altro ancora.

Attraverso l’app Garmin Connect, è possibile scegliere tra decine di allenamenti aggiuntivi già pronti o crearne di propri scegliendo tra oltre 1.600 esercizi, per poi scaricarli direttamente sull’orologio. I runner che si allenano per la prossima 5K, 10K o mezza maratona hanno l’equivalente di un allenatore personale al polso grazie ai piani di allenamento gratuiti di Garmin Coach, che si adattano in base agli obiettivi e alle prestazioni.

Venu Sq 2 e le funzioni da smartwatch

Con la serie Venu Sq 2 messaggi, chiamate, e-mail e aggiornamenti social sono a portata di polso quando l’orologio è abbinato a uno smartphone Apple o Android. Le funzioni di sicurezza e di localizzazione garantiscono la massima tranquillità, poiché inviano la posizione dell’utente in tempo reale ai contatti di emergenza prescelti o un messaggio automatico in caso di incidente.
Grazie alla soluzione contactless Garmin Pay è possibile pagare direttamente dal polso con un semplice gesto, mentre Venu Sq 2 – Music Edition permette di memorizzare fino a 500 brani musicali direttamente nell’orologio, comprese le playlist di terze parti quali: Spotify, Amazon Music o Deezer (è necessario un abbonamento Premium). Inoltre, Venu 2 SQ può essere ulteriormente personalizzato scaricando applicazioni, watch face e altro ancora dallo store Connect IQ direttamente nell’orologio.

Garmin Venu Sq 2: prezzo e disponibilità

Progettata per essere il fiore all’occhiello di qualsiasi outfit, la serie Garmin Venu Sq 2 è dotata di un display touchscreen AMOLED rettangolare da 1,4 pollici e user interface anche a pulsanti, lunetta in alluminio, cassa in fibra di polimero, finiture in alluminio e un comodo cinturino in silicone Quick Release. Disponibile da subito, Garmin Venu Sq 2 si presenta nei colori Slate Shadow, Cream Gold White e Metallic Cool Mint a un prezzo consigliato di 269,99 euro.

Garmin Venu Sq 2 – Music Edition è disponibile nei colori Slate Black, Peach Gold Ivory e Cream Gold French Gray al prezzo consigliato di 299,99 euro. Inoltre, è possibile anche personalizzare il proprio smartwatch della serie Garmin Venu Sq 2 scegliendo tra cinturini e differenti colorazioni di casse a disposizione attraverso il configuratore Your Watch, Your Way su garmin.com.