garmin Instinct Crossover igizmo
PALADONE

Garmin annuncia Instinct Crossover, lo smartwatch che rinnova la sinergia tra analogico e digitale regalando alle lancette un ruolo del tutto inaspettato e innovativo. Dotato di un’anima che non teme di andare controcorrente, questo smartwatch è creato per chi non può separarsi da tutto ciò che rende unica la vita con Garmin e, al contempo, desidera l’esperienza di un orologio analogico classico. Le innovative lancette luminescenti di Instinct Crossover facilitano la lettura del tempo, specie in ambienti scarsamente illuminati, coordinandosi meccanicamente al display digitale. Inoltre, grazie alla ricarica solare, la durata della batteria di Instinct Crossover può essere misurata in mesi.

Genio, potere e magia: queste le caratteristiche che Goethe attribuisce all’audacia. Ed è proprio l’audacia che ha permesso al brand di fare una scelta innovativa: attingere dal mondo analogico il suo simbolo per eccellenza, le lancette, e dotarlo di una vera e propria anima Garmin, capace di ampliare il suo ruolo da protagonista.

Instinct Crossover combina infatti l’esperienza digitale con lancette analogiche rivestite in Swiss Super-LumiNova e black luminova del modello Tactical Solar, per una lettura istantanea dell’orario. Le lancette analogiche, sovrapposte al display digitale in bianco e nero ad alta risoluzione con tecnologia Memory in Pixel – MIP impreziosiscono Crossover, non tanto per una scelta stilistica, quanto per attualizzarne la funzione: non solo rappresentazione del tempo che scorre, ma anche indicazione di metriche di allenamento, benessere e sport.

Infatti è possibile analizzare  i dati delle performance dal display digitale che, attraverso la posizione delle lancette alle ore 3 e 45 sul quadrante, ne agevolano la lettura: un approccio rivoluzionario a un elemento classico, che per la prima volta riveste un ruolo di primo piano anche nell’attività sportiva e nella ricerca di una vita sana.

Grazie alla nuova tecnologia RevoDrive di Garmin, Instinct Crossover garantisce una misurazione precisa del tempo in qualsiasi ambiente, anche in quelli più ostici. Se l’orologio dovesse subire un impatto signigicativo durante un’avventura, il movimento RevoDrive opera un’autocalibrazione che mantiene gli indici segna tempo sempre in orario; gli stessi fungono anche da puntatore interattivo nei widget sullo stato di salute come il cardio e altro.

Garmin Instinct Crossover: autonomia super

Anche i più irriducibili fedeli al cronometraggio perpetuo degli orologi analogici trovano nella durata della batteria di Instinct Crossover una caratteristica irrinunciabile. La versione Solar Edition, in modalità risparmio energetico con ricarica solare, offre “un’autonomia infinita” della batteria, che dilata il tempo tra una carica e l’altra. Il modello base, che non è dotato di ricarica solare, può garantire quasi un mese di autonomia in modalità smartwatch e oltre 110 ore in modalità GPS.

Instinct Crossover integra tutte le funzioni a cui gli appassionati Garmin non possono rinunciare e i dati necessari per raggiungere gli obiettivi di benessere, fitness e stile di vita. Presenta infatti una suite completa per l’analisi della salute tra cui il punteggio del sonno e il monitoraggio avanzato del sonno.

Instinct Crossover include straordinarie funzioni Garmin come la misurazione del VO2 Max, Pulse Ox, Fitness Age, Training Status, Training Load e Training Effect, HRV Status e Recovery Time. Questi strumenti offrono una fotografia ancora più dettagliata del benessere anche grazie alla durata della batteria di Instinct Crossover, che può essere indossato per settimane senza dover essere ricaricato. Per incarnare davvero l’anima dell’alleato perfetto, Instinct Crossover si connette con lo smartphone per ricevere notifiche al polso, pagare tramite Garmin Pay e si sincronizza con l’app Garmin Connect e lo store Connect IQ per una personalizzazione senza limiti del dispositivo.

Instinct Crossover rappresenta la continua innovazione di Garmin nella tecnologia degli smartwatch e sarà disponibile a partire da 549,99 euro. Per informazioni: www.garmin.com/it-IT