NIKON
NIKON

Garmin Forerunner 265 e 965: vocazione running, display Amoled

Garmin ha annunciato la serie Forerunner 265 e Forerunner 965: gli iconici smartwatch GPS dedicati alla corsa ora sono arricchiti da un display Amoled ultra-brillante, protetto da una lente Corning Gorilla Glass 3 su Forerunner 265 e Corning Gorilla Glass DX su Forerunner 965.

Leggeri, luminosi e studiati per coprire tutte le distanze, Forerunner 265 e Forerunner 965 sono dotati di display always-on a colori, con touchscreen reattivo che integra il tradizionale design a 5 pulsanti, consentendo un rapido accesso alle funzioni quotidiane, alle notifiche e altro ancora. Garmin Forerunner 965 è inoltre impreziosito da una lunetta in titanio che non appesantisce il polso. Inoltre, le numerose metriche di allenamento avanzate e le informazioni sul recupero supportano gli atleti nella preparazione delle gare, anche grazie a una durata della batteria estesa: Forerunner 265 garantisce fino a 15 giorni di autonomia in modalità smartwatch, Forerunner 965 fino a 23 giorni.

Forerunner 265 e Forerunner 965 offrono strumenti all’avanguardia per aiutare gli atleti a superare i propri limiti.
• Ogni mattina Morning Report fornisce una panoramica del sonno della notte appena trascorsa e un’indicazione di allenamento per la giornata, oltre all’HRV Status (variabilità della frequenza cardiaca) e alle condizioni meteorologiche (se lo smartwatch è abbinato a uno smartphone1).
• Race Widget fornisce allenamenti giornalieri personalizzati e previsioni sul tempo di completamento di una gara imminente in base ai dettagli del percorso, al meteo e alla condizione fisica.
• Suggerisce allenamenti giornalieri personalizzati che si adattano dopo ogni sessione di corsa per allinearsi al livello di prestazione e al recupero, tenendo conto anche delle prossime gare quando aggiunte al calendario di Garmin Connect.
• La funzione Training Readiness indica l’intensità di allenamento adeguata per la giornata grazie a un punteggio basato sulla qualità del sonno, il recupero, il Training Load e altro ancora.
• Il tracciamento della variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno garantisce una migliore gestione del recupero e fornisce un quadro generale del proprio stato di benessere.
• Misurazione della potenza di corsa e delle dinamiche di corsa, come la cadenza, la lunghezza della falcata, il tempo di contatto con il suolo e altro ancora, direttamente dal polso, senza bisogno di app o accessori.

Progettati per i runner, dai runner, Garmin Forerunner 265 e Forerunner 965 sono stati studiati, sia nella forma che nelle funzioni, per supportare gli atleti nella pianificazione, preparazione e prestazione – rimanendo sempre connessi.

Serie Forerunner 265

Per aiutare gli atleti a diventare sempre più performanti, veloci ed efficienti in vista di una competizione, Forerunner 265 include strumenti di monitoraggio delle prestazioni di Garmin Firstbeat Analytics come VO2 max, Training Status, Training Effect e altro ancora. In caso di preparazione a una gara, è possibile usufruire di due opzioni di piani di allenamento modulabili: inserire le informazioni sulla gara nel calendario Garmin Connect e ricevere allenamenti giornalieri suggeriti o utilizzare i piani gratuiti di Garmin Coach progettati da allenatori professionisti. È possibile pianificare la strategia per il giorno di gara utilizzando PacePro – una guida al pacing regolata in base al grado di difficoltà per percorsi o distanze selezionate – e correre in tutta tranquillità sapendo che la tecnologia SatIQ e il GPS multibanda garantiscono una posizionamento accurato anche in zone di complessa ricezione satellitare come città o boschi.

Creato per tenere sotto controllo lo stato di benessere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Garmin Forerunner 265 include un sensore da polso Pulse Ox2, il monitoraggio della Body Battery, il tracciamento avanzato del sonno, del ciclo mestruale, della gravidanza oltre al punteggio di stress e sonno. Ricco di funzioni smart, Forerunner 265 consente agli atleti di ricevere notifiche, scaricare brani da Spotify, Deezer o Amazon Music (è necessario un abbonamento premium) per ascoltare la musica senza telefono; permette inoltre di correre in tutta sicurezza grazie al Rilevamento Incidenti e Assistenza e al LiveTrack; consente infine di effettuare pagamenti smart tramite la soluzione contactless Garmin Pay e altro ancora.

Garmin Forerunner 265 è disponibile in due formati: Forerunner 265S con cassa da 42 mm, che offre fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch e Forerunner 265 con cassa da 46 mm, che garantisce fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 13 giorni in modalità smartwatch.

Garmin Forerunner 965

Pensato per gli atleti che prediligono le lunghe distanze e il multisport, Garmin Forerunner 965 aggiunge ulteriori metriche sulle prestazioni, cartografia integrata e la possibilità di memorizzare più brani musicali direttamente sull’orologio. Per trovarsi sempre al massimo livello di allenamento, è possibile utilizzare la nuova funzione Load Ratio per tenere traccia del rapporto tra carico a breve e medio termine, così da mantenere il tasso di crescita dell’allenamento entro limiti che garantiscono di rimanere in salute ed evitare infortuni.

Per aiutare gli atleti a prevenire il “burn-out”, i suggerimenti di Stamina in Tempo Reale tracciano e gestiscono i livelli dello sforzo in essere, mentre la funzione ClimbPro consente di visualizzare informazioni in tempo reale sulle salite che si devono affrontare lungo il percorso, compresi pendenza, distanza e dislivello. Inoltre, sia che si stia correndo in città o pedalando su sentieri densamente più fitti, la cartografia integrata a colori consente di mantenere sempre la rotta.

Dotato di una leggera lunetta in titanio, di una cassa da 46.5 mm e di un display Amoled da 1,4 pollici, più grande rispetto alla versione precedente, Forerunner 965 offre fino a 31 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 23 giorni in modalità smartwatch.

Garmin Forerunner 965 sarà disponibile a fine marzo al prezzo consigliato di 649,99 euro.

Garmin Forerunner 265 è disponibile da subito al prezzo di 499,99 euro.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC