PURO
PURO

Garmin Forerunner 165: non ci sono più scuse per non correre

Garmin ha svelato la serie Forerunner 165, i nuovi smartwatch GPS dedicati alla corsa. Pensati per supportare gli atleti di ogni livello a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti, presentano piani di allenamento adattivi personalizzati e un luminoso display Amoled. Disponibili in due versioni, Forerunner 165 e Forerunner 165 Music, questi smartwatch innovativi dall’animo running vantano una combinazione di display touchscreen AMOLED e design tradizionale a cinque pulsanti; dal menu principale si accede in modo semplice e intuitivo alle funzioni quotidiane per monitorare la salute, alle metriche di allenamento avanzate, agli approfondimenti sul recupero e alle notifiche smart. Entrambi i modelli permettono di fare affidamento su un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 19 ore in modalità GPS.

Tra le caratteristiche che rendono Forerunner 165 il coach ideale da tenere al polso, citiamo:

  • Display AMOLED: per visualizzare le statistiche di allenamento, le informazioni sul recupero, le notifiche smart e altro ancora su un display con colori brillanti, da 1,2 pollici.
  • Piani di allenamento adattivi per la gara: invia suggerimenti quotidiani per l’allenamento e previsioni sui tempi gara in base ai dettagli inseriti nell’app Garmin Connect.
  • Potenza e dinamiche di corsa al polso: consente di visualizzare la potenza della corsa in tempo reale e misurarne le metriche avanzate come cadenza, lunghezza del passo e tempo di contatto con il suolo.
  • Training Effect: mostra in che modo gli allenamenti influiscono sulla forma fisica e quali sono i vantaggi che ne derivano.
  • HRV Status: offre una visione totale della propria salute.
  • Tempi di Recupero: per non sovraccaricare il corpo dopo intense sedute di corsa.
  • Percorsi: permette di creare o trovare percorsi esistenti nell’app Garmin Connect e su piattaforme di terze parti, e quindi di sincronizzarli direttamente con l’orologio, seguendone la traccia anche tramite la pagina bussola.
  • Profili di attività: consente di scegliere tra più di 25 profili di attività, tra cui corsa su pista con un database di oltre 10.000 piste certificate nel mondo, nuoto in piscina e acque libere, tennis, forza, HIIT, cardio, yoga e pilates.
  • Morning Report: fornisce una panoramica del sonno della notte precedente e delle prospettive di allenamento della giornata, insieme all’HRV Status (variabilità della frequenza cardiaca) e al meteo.
  • Pulse Ox: monitora la saturazione dell’ossigeno nel sangue durante il sonno e la veglia.
  • Monitoraggio e punteggio del sonno: ogni mattina, mostra un valore per il sonno dell’ultima notte, le diverse fasi e offre consigli per migliorarne la qualità.
  • Nap detection: monitora o registra automaticamente i riposi diurni per vedere come possono aiutare il corpo, oltre a fornire suggerimenti sull’ora e sulla durata ideali.
  • Modalità caratteri grandi: lo schermo AMOLED consente di aumentare la dimensione del carattere di scrittura per una lettura più rapida quando il polso è in movimento.
  • Lettore musicale: permette di scaricare brani e playlist dagli account Spotify, Deezer o Amazon Music per l’ascolto senza telefono con cuffie wireless (disponibile solo su Forerunner 165 Music). I modelli non Music possono controllare la musica quando lo smartphone è associato.
  • Avvisi audio: consente di seguire gli allenamenti guidati con avvisi sulle prestazioni con cuffie wireless di terze parti collegate all’orologio (disponibili solo su Forerunner 165 Music). 
  • Pagamenti contactless Garmin Pay: permette di pagare in modo smart su tutti i POS abilitati e i sistemi di trasporto pubblico.

Indipendentemente dalla distanza, la serie Forerunner 165 è pensata per sfidare il runner a togliere secondi e battere il proprio Personal Best, monitorando andatura, distanza, frequenza cardiaca al polso, VO2 max e altro ancora. Chi ha in programma una gara può contare sul supporto dei piani di allenamento adattivi: basta inserire le informazioni sulla gara nel calendario Garmin Connect per ricevere tabelle di preparazione che si adattano dopo ogni corsa in base alle prestazioni e al recupero. In alternativa è possibile utilizzare i piani di allenamento gratuiti predefiniti Garmin Coach creati da allenatori esperti per preparare una 5K, una 10K e una mezza maratona. In vista del giorno della gara, PacePro fornisce una strategia guidata sul ritmo in base all’altitudine del percorso e al tempo previsto di arrivo.

Prima, durante e dopo un allenamento, la serie Forerunner 165 è progettata per fornire una fotografia completa del benessere generale tenendo traccia di sonno, stress, HRV e altro ancora direttamente al polso. Il monitoraggio della Body Battery aiuta a trovare i momenti migliori per l’attività e il riposo, oltre a fornire informazioni su come sonno (sia diurno che notturno), stress e attività giornaliere influiscono sui livelli di energia. La serie Forerunner 165 include anche funzioni di monitoraggio della salute delle donne, che consentono di tenere sotto controllo il ciclo mestruale e la gravidanza e offrono anche preziosi consigli su esercizio fisico e alimentazione.

La serie Forerunner 165 include le smart notification per ricevere e-mail, messaggi e avvisi se abbinata al proprio iPhone o smartphone Android compatibile e le funzioni di sicurezza e tracciamento durante l’attività fisica; per esempio quando l’orologio è associato all’app Garmin Connect, è possibile inviare un messaggio con il nome e la propria posizione ai contatti di emergenza preselezionati se viene rilevato un incidente o per monitorare un’attività. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio orologio scaricando app, quadranti e altro ancora dal Connect IQ Store.

Disponibile da subito, Forerunner 165 viene venduto a un prezzo suggerito al pubblico di 279,99 euro. Forerunner 165 Music ha un prezzo di 329,99 euro. Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC