NIKON
NIKON

Garmin completa l’acquisizione di JL Audio

Garmin ha completato l’acquisizione di JL Audio, una società statunitense privata che progetta e produce soluzioni audio, inclusi altoparlanti, amplificatori, subwoofer e altri componenti audio per clienti marini, aftermarket automobilistici, sport motoristici, domestici e camper.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a JL Audio nel team Garmin. JL Audio ha una solida reputazione per la fornitura di qualità audio premium e siamo entusiasti di integrare queste funzionalità altamente apprezzate nell’ecosistema Garmin. Insieme, non vediamo l’ora di fornire un’esperienza audio di altissimo livello ai clienti nuovi ed esistenti in tutto il mondo”, ha detto Cliff Pemble, presidente e ceo di Garmin.

JL Audio continuerà le operazioni presso la sua attuale sede a Miramar, Florida, e nelle sue strutture a Portland, Oregon, e Phoenix, Arizona. L’azienda impiega più di 600 dipendenti che entreranno a far parte del team globale di Garmin. Il marchio JL Audio verrà mantenuto e i suoi prodotti verranno integrati nel segmento marino del brand acquirente. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

“La sinergia tra Garmin e JL Audio pone in essere nuove opportunità sia per diversi prodotti sia per i molteplici mercati serviti da Garmin, tutto accomunato da un livello tecnologico impareggiabile. L’acquisizione ci pemette di servire in modo ancora più preciso un mercato sempre più esigente, che continua a muoversi con convinzione verso sistemi completamente integrati. JL Audio è riconosciuto nel mondo quale garanzia di un’esperienza audio di elevata qualità, anche grazie ai talenti che si sono dedicati allo sviluppo delle soluzioni all’avanguardia del brand. Accogliere il team JL Audio nella famiglia Garmin sarà un ulteriore passo avanti verso la creazione di esperienze sempre più straordinarie per tutti gli appassionati del brand. Un binomio che si concretizzerà nell’offrire la miglior qualità possibile di servizi e prodotti, obiettivo che Garmin persegue da sempre: in questo modo potremo soddisfare con ancora maggiore convizione tutte le esigenze di clienti che richiedono standard sempre più elevati, come i grandi Cantieri navali italiani”, ha commentato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia.

Con oltre quattro decenni di esperienza, JL Audio offre prodotti e accessori audio di alta qualità, tra cui altoparlanti, amplificatori, subwoofer e altri componenti audio. “JL Audio condivide la visione di Garmin di fornire soluzioni tecnologiche uniche, supportate da una significativa attività di ricerca e sviluppo e di ingegneria. Siamo entusiasti dell’opportunità di integrarci nell’ecosistema di prodotti Garmin. JL Audio contribuirà con le sue conoscenze audio e la sua esperienza ingegneristica a creare prodotti di grande qualità per molti anni a venire”, ha chiosato Lucio Proni, fondatore e ceo di JL Audio.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC