playit

Fujifilm Corporation ha presentato una innovativa soluzione per trasformare le fotocamere digitali mirrorless della serie Serie X e GFX in webcam. L’obiettivo dichiarato è offrire un valido strumento per soddisfare la crescente necessità di prodotti di qualità per conferenze Web. Laddove l’uso dell’aggettivo “valido” sta a significare un dispositivo in grado di restituire un’alta qualità video, per non dire in HD, al fine di assicurare una resa visiva nettamente superiore rispetto ai sensori ottici integrati nei notebook.

La soluzione in questione si chiama “FujifilmX Webcam” ed è un software per Windows che consente agli utenti di installare facilmente il driver su qualsiasi pc con cui, attraverso il cavo Usb, si configura la fotocamera. Pochi passaggi per creare un ambiente di conferenza web offrendo una qualità dell’immagine molto elevata.

La qualità garantita dalle fotocamere digitali Fujifilm, ovviamente molto più alta rispetto a quella delle webcam integrate, accrescerà il livello della conferenza web da migliorandone sensibilmente l’esperienza complessivo. Il tutto anche grazie alle funzioni avanzate, come le modalità di simulazione pellicola che offre profili colore unici e proprietari.

Dove scaricare il software Fujifilm X Webcam:

https://fujifilm-x.com/global/support/download/software/x-webcam/

Modelli compatibili con il software FujifilmX Webcam:

Fujifilm GFX100, GFX 50S, GFX 50R, X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T2, X-T3, X-T4

Tutorial video di configurazione