NIKON
NIKON

Fujifilm: fotocamera istantanea Instax Mini 12 e app per smartphone Instax Up!

Fujifilm propone una doppia novità nel mondo imaging. Il brand lancia sul mercato la fotocamera istantanea Instax Mini 12, dal design bubble e giocoso, e l’app per smartphone Instax UP! per arricchire l’esperienza della fotografia istantanea.

Instax Mini 12, le caratteristiche

La nuova fotocamera istantanea Instax Mini 12 è stata progettata prendendo spunto da tutti i migliori modelli della popolare serie di fotocamere istantanee. Il nuovo modello combina aggiornamenti e funzionalità avanzate a un’estetica divertente, pensata per “riempire il mondo di gioia”.  Con un design che ricorda delle bolle colorate, Instax Mini 12 riprende le caratteristiche principali della fotocamera istantanea Mini 11 (lanciata nel 2020), tra cui la modalità Close-Up/Selfie e la funzionalità di regolazione automatica dell’esposizione. In più, ha una nuova funzione di correzione della parallasse, per cui il mirino della fotocamera si allinea con l’obiettivo quando si utilizza la modalità Close-Up (primo piano), riducendo gli spostamenti dell’oggetto e ottenendo una foto centrata. La fotocamera istantanea dispone anche del controllo automatico del flash, che aiuta a prevenire immagini sbiadite. La nuova struttura dell’obiettivo permette passaggi intuitivi sia per accendere e spegnere la fotocamera sia per passare alla conosciuta modalità Close-up/Selfie con una semplice rotazione dello stesso. Instax Mini 12 si presenta in cinque emozionanti colorazioni, Blossom Pink, Mint Green, Clay White, Lilac Purple e Pastel Blue, e sarà disponibile a partire dal 16 marzo al prezzo suggerito di 89,99 euro. 

Fujifilm, ecco la nuova app

Fujifilm, inoltre, rende disponibile Instax UP!, l’app per smartphone per scansionare, archiviare in un unico posto e condividere digitalmente le proprie foto/stampe. È stata sviluppata con l’aiuto dei feedback degli utenti che, desiderando archiviare e condividere digitalmente le loro stampe Instax, avevano provato a farlo semplicemente fotografandole con il proprio smartphone. Questa tecnica, però, può catturare riflessi dovuti alla superficie lucida della stampa, nonché alcune distorsioni, incluso la perdita di texture del bordo della pellicola. Instax UP! semplifica e migliora il processo di archiviazione digitale delle stampe preferite e della loro trasformazione in post condivisibili. Scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone su Apple Store e Google Play Store, Instax UP! – che riesce a combinare il mondo analogico con il mondo digitale – permette all’utente di:

•     Scansionare, semplicemente tenendo il telefono sopra la foto le proprie stampe INSTAX, inclusa la cornice, e archiviarle digitalmente in un unico posto. Sono supportati tutti i formati: mini, square e wide.

•     Organizzare le proprie foto in categorie o elenchi per una più semplice localizzazione.

•     Condividere facilmente foto e le raccolte Instax salvate sui social media e sui servizi di messaggistica.

•     Importare nell’App foto da altre app Instax.

•     Essere sempre informati sugli ultimi aggiornamenti, consigli e contenuti creativi.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato