NIKON
TOPPS

Fujifilm INSTAX Pal: video unboxing e primo contatto

Il colosso nipponico Fujifilm presenta INSTAX Pal, una novità assoluta, la prima nel suo genere: ossia, una fotocamera digitale di dimensioni palmari by INSTAX, che permette di catturare istanti unici come mai prima d’ora, per poi stamparli lavorando insieme alle stampanti per smartphone della serie INSTAX Link. Detto che è possibile registrare un audio personale e impostarlo come suono di pre-scatto della fotocamera, creando un momento di personalizzazione per ogni utente, la nuova soluzione è disponibile in tre colori dal prossimo 5 ottobre, al prezzo di 99,99 euro: Powder Pink, Pistachio Green e Lavander Blue. Al momento del lancio saranno disponibili anche una custodia in silicone INSTAX Pal Design nei diversi colori e una nuova mini-pellicola “Soft Lavender”. Qui di seguito il video del nostro unboxing e primo contatto con l’innovativo prodotto.

Fujifilm e i 25 anni del brand INSTAX

Fujifilm ha lanciato il sistema di foto istantanee e i prodotti con il marchio INSTAX nel 1998 e quest’anno festeggia il suo 25° anniversario. Finora la gamma comprendeva fotocamere istantanee con funzione “scatta e stampa” e stampanti per smartphone a sviluppo istantaneo con funzione “stampa”. INSTAX Pal è il primo prodotto “solo scatto” della serie omonima. La nuova fotocamera digitale compatta sta nel palmo della mano e invia le foto direttamente all’applicazione dedicata per smartphone INSTAX Pal, tramite Bluetooth. Quando gli utenti sono pronti, possono stampare le loro immagini preferite utilizzando una stampante della serie INSTAX Link, che offrono la versatilità di stampare in formato mini, SQUARE o WIDE o le fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo e INSTAX mini LiPlay. 

INSTAX Pal, tutte le funzioni

La fotocamera INSTAX Pal può anche creare immagini INSTAX digitali che possono essere salvate sullo smartphone e poi condivise sui social media. La fotocamera digitale tascabile consente di scattare facilmente foto con una sola mano e l’obiettivo grandangolare la rende perfetta per le foto di gruppo. Ma ecco le varie funzioni:

·      Remote Shooting – Lo scatto a distanza tramite l’applicazione per smartphone dedicata permette agli utenti di essere parte della foto. Sempre grazie l’applicazione tramite lo smartphone si può controllare la composizione dell’immagine prima di scattare la foto con INSTAX Pal.

·      Interval Shooting – La funzione di Interval Shooting consente all’utente di scattare foto continue a intervalli di 3 secondi fino a 3, 6, 11, 21 scatti consecutivi, che possono poi essere modificati nell’app e rivisti per scegliere lo scatto migliore.  

·      INSTAX Animation – combina più immagini in un unico video simile a un flipbook. Se l’utente stampa l’animazione INSTAX, questa diventa una stampa INSTAX con codice QR. Scansionando il codice QR si potrà poi riprodurre il video e condividerlo digitalmente con gli amici.

·      L [Link] Mode – La modalità Mode consente tramite Bluetooth di collegare INSTAX Pal direttamente alla stampante della serie INSTAX Link. Come avviene per le fotocamere istantanee, le immagini vengono stampate automaticamente subito dopo lo scatto. 

·      Multi-use detachable ring – L’anello staccabile multiuso può essere utilizzato come comoda cinghia, come semplice mirino e come supporto per la fotocamera durante le riprese a distanza. 

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC