playit

L’evoluzione continua. La gamma si arricchisce. Scocca l’ora di Fujifilm instax mini Link 2, la stampante per smartphone. L’ennesima implemetazione del portfolio di prodotti per una soluzione davvero unica.  Infatti, instax mini Link 2 è dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni, tra cui cornici personalizzabili e modalità di colore dell’immagine per effetti elettrizzanti: la voglia di creatività sarà a portata di mano. Grazie alla funzione instaxAiR, un’assoluta novità, instax mini Link 2 porta l’interattività e la personalizzazione a un livello completamente nuovo, divenendo così uno strumento per disegnare “nell’aria” e per applicare gli effetti personalizzati direttamente alla stampa. La nuova mini la stampante per smartphone è disponibile al prezzo suggerito di 129,99 euro, nei colori Soft Pink, Clay White e Space Blue.

Dedicata ai creator

Compatta, leggera e rifinita con una texture a righe a rilievo, instax mini Link 2 in circa 15 secondi, consente di stampare l’immagine selezionata, supporta la stampa continua ed è in grado di stampare circa 100 stampe instax mini per carica, senza soluzione di continuità tramite Bluetooth1. “instax mini Link 2 incoraggia i creator a esprimersi creativamente attraverso le loro stampe”, afferma Shin Udono, senior vice president, Imaging Solutions, Fujifilm Europe. “Con funzioni davvero innovative, divertenti e interattive come instaxAiR, stiamo creando nuovi modi per entrare in contatto con gli utenti instax e ispirarli nella creazione delle loro immagini.” Ad accompagnare il lancio della nuova stampante c’è la nuova pellicola istantanea instax mini Spray Art (disponibile al prezzo consigliato di 11,99 euro), caratterizzata da un colorato design che richiama il mondo della street art. È il complemento perfetto per la funzione instaxAiR, o può essere anche utilizzata da sola, fa risaltare qualsiasi immagine con un tocco di colore in più.  

instax mini Link 2: le principali caratteristiche 

•     instaxAiR 

Tramite l’app instax mini Link 2 scaricabile gratuitamente, la funzione instaxAiR permette agli utenti di inserire alle foto da stampare grafiche ed effetti aggiuntivi, tra cui bolle, petali, neon, vernice spray o glitter. Sarà semplicissimo realizzare disegni nell’aria, tenendo in mano instax mini Link 2 e premendo il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntando il LED laterale. Ciò che viene disegnato nell’aria apparirà nell’anteprima di stampa nell’app  e, una volta che si è soddisfatti dell’aspetto, la grafica apparirà sulla stampa stessa. Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Il codice QR può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

•     Possibilità di personalizzare le stampe instax mini con modalità immagine, cornici di design, adesivi e altro ancora. L’applicazione instax mini Link 2 contiene una serie di cornici di design che possono essere sovrapposte all’immagine selezionata, per ottenere una stampa istantanea instax unica nel suo genere.  Si può scegliere tra due modalità di colore dell’immagine: la modalità instax-Rich, per colori più profondi e più intensi e la modalità instax-Natural, per un aspetto più affine all‘originale.  Le immagini dello smartphone possono anche essere migliorate con filtri artistici o regolando la luminosità, il contrasto e la saturazione dell’immagine. Si possono anche combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax, sempre tramite l’app.  

Infine, oltre alla compatibilità con gli smartphone, instax mini Link 2 è anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10, consentendo ai fotografi di inviare le immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante.