SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Fujifilm: arriva una doppia novità instax con WIDE 400 e mini LiPlay

Doppia novità in casa Fujifilm. Il colosso nipponico dell’imaging ha annunciato il lancio dell’ultima aggiunta alla famiglia instax WIDE, la fotocamera istantanea 400 in un’esclusiva nuance verde salvia, a cui si aggiunge una nuova edizione per la fotocamera istantanea ibrida instax mini LiPlay, aggiornata nella texture, nel firmware, nell’ingresso di ricarica, in tre nuovi colori moda.

Fujifilm instax WIDE 400, le peculiarità

instax WIDE 400 è una fotocamera istantanea analogica nel conosciuto formato WIDE, che scatta e stampa il doppio della larghezza della pellicola mini e succede al modello 300 lanciato nel 2014. Sarà disponibile dalla metà del mese di luglio al prezzo di 159,99 euro e con essa viene proposta anche una custodia esclusiva a 29,90 euro.

La fotocamera è perfetta per foto di gruppo e paesaggi, permettendo al fotografo di catturare l’atmosfera di un luogo, includendo il panorama intorno al soggetto.  È fornita di un timer automatico per migliorare lo scatto delle foto di gruppo e garantire che tutti siano sempre inclusi nella foto. Dispone anche di un accessorio per regolare il posizionamento della fotocamera e scattare dell’angolazione desiderata. Inoltre, inserendo l’obiettivo studiato per i primi piani, incluso, si possono scattare foto a una distanza di 40 cm per immagini macro davvero notevoli. L’esposizione automatica e il controllo del flash, insieme alla pellicola WIDE, offrono un’ampia gamma di opportunità di scatto creando spazio per qualsiasi tuo istante prezioso.

instax mini LiPlay si rinnova

Non solo. Fujifilm ha anche annunciato un aggiornamento per la fotocamera istantanea ibrida instax mini LiPlay 2-in-1. Si presenta in tre nuovi colori di tendenze: verde matcha, bianco nebbioso e bronzo intenso, con diverse texture per ciascun colore. Mantiene i plus dell’edizione precedente, ossia funzionalità, operatività e compattezza, come la funzione sonora per registrare messaggi vocali e la funzione di stampante per smartphone per stampare immagini dallo smartphone.

instax mini LiPlay ora beneficia anche dell’aggiunta di un ingresso Usb Type-C per la ricarica. Inoltre, il processo di aggiornamento del firmware, che in precedenza richiedeva il download da un sito web e il salvataggio su una micro-SD, ora si realizza semplicemente collegando l’applicazione dedicata e la instax mini LiPlay, migliorando ulteriormente la facilità d’uso. Anche la nuova macchine viene fornita con 13 cornici di design e 6 filtri, mentre l’app dedicata ha oltre 60 cornici di design. Le cornici e i filtri possono essere utilizzati per aggiungere effetti alle immagini. La fotocamera istantanea instax mini LiPlay sarà disponibile da metà luglio 2024 a un prezzo di 179,99 euro.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC