NIKON
NIKON

Fujifilm al Big Event, la Fiera Mercato della Fotografia a Milano

Il Big Event, ideato e organizzato da FcF Forniture Cine Foto e Milano Sunday Photo, in collaborazione con Loredana De Pace / Studio CAOS, si preannuncia come una grande festa per l’imaging, con aree espositive in cui approfondire sia aspetti tecnici sia il valore della fotografia come linguaggio. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 ottobre prossimo presso le Officine del Volo (ex Officine Aeronautiche Caproni) in via Mecenate 76/5 dalle ore 9:30 alle 19:00. Due giorni intensi in cui FUJIFILM è tra i protagonisti presentando al grande pubblico la sua tecnologia per le diverse esigenze foto-video e momenti culturali con due mostre e due live talk. Nelle aree espositive con lo Staff FUJIFILM si potrà toccare con mano e provare il sistema LARGE FORMAT GFX e SERIE X e approfondire la raffinatezza del supporto al videomaking con X-H2S e gli obiettivi MKX. Inoltre, farà capolino anche la gamma di ottiche Premista dedicata al mondo del cinema.

Poi, non mancherà l’allegria e il colore della gamma di fotocamere a sviluppo istantaneo e le stampanti per smartphone a sviluppo istantaneo INSTAX e l’ultima nata INSTAX Pal, la prima nel suo genere, una fotocamera digitale di dimensioni palmari by INSTAX, che permette di catturare istanti unici come mai prima d’ora.

Inoltre, FUJIFILM Italia è sponsor tecnico di due mostre in esposizione, in quanto si è presa cura della produzione finale della stampa utilizzando le carte fotografiche della famiglia Original Photo Paper all’alogenuro d’argento. È stata utilizzata la carta fotografica Velvet, appositamente progettata per realizzare stampe dall’effetto fine art profondamente opaco, che garantisce risultati morbidi, seducenti e raffinati per le immagini di Spiriti della foresta diJuan Borja e parte delle immagini della mostra Volare! degli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano; le restanti sono state stampate su carta Pearl, il “telaio” fotografico più glamour e peculiare della famiglia per risultati dall’aspetto super lucido iridescente, per stampe lussuose ed eleganti.

La partecipazione al Big Event è possibile solo con l’acquisto del biglietto di ingresso del costo di 9 euro. Ogni biglietto è valido per l’ingresso a una giornata. È possibile acquistare in anteprima il biglietto al costo di € 5,80 direttamente su https://tinyurl.com/3nh8kuwm. Tutte le informazioni a info@milanosundayphoto.it e www.milanosundayphotobigevent.it

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato