SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Foxconn: secondo trimestre in crescita grazie alla domanda di server IA per il principale partner degli iPhone

Foxconn, il principale produttore mondiale di elettronica su contratto e il più grande assemblatore di iPhone di Apple, ha pubblicato i ricavi del secondo trimestre con risultati migliori delle previsioni per quanto riguarda la domanda di server di intelligenza artificiale. Non solo: per i tre mesi correnti (che si chiuderanno al 30 settembre) ha stimato di continuare il suo percorso di crescita. Il terzo trimestre è tradizionalmente l’inizio della stagione per le aziende tecnologiche di Taiwan che si sfidano nella fornitura di smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici ai principali fornitori come Apple in vista del periodo della lunga campagna natalizia.

Foxconn: fatturato stabile per i prodotti mobili

Foxconn sta anche procedendo con passo spediti in virtù della consistente domanda di server per applicazioni di intelligenza artificiale (IA). E tra i suoi clienti figura anche Nvidia.

Nella nota diffusa da Foxconn si legge: “Entrando nella stagione di punta della seconda metà dell’anno, prevediamo che la nostra attività acquisirà gradualmente slancio. Ebbene: ma torniamo ai numeri. La società – formalmente denominata Hon Hai Precision Industry Co Ltd – ha dichiarato che il fatturato del mese scorso ha raggiunto i 15,12 miliardi di dollari, in aumento del 16,1% rispetto all’anno precedente e al secondo livello più alto nello stesso periodo. Nel secondo trimestre, i ricavi sono aumentati del 19,1% su base annua, raggiungendo 1,55 trilioni di dollari taiwanesi, al di sopra delle stime degli analisti. Le entrate del periodo aprile-giugno nel segmento dei prodotti cloud e di rete hanno registrato una forte crescita sia annua che trimestrale, beneficiando della forte domanda di server IA. Contestualmente, i prodotti consumer tra cui gli smartphone, hanno registrato un fatturato invariato rispetto all’anno precedente. Le azioni Foxconn sono aumentate del 105% dall’inizio dell’anno, superando un balzo del 31% per il più

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC