NIKON
NIKON

FoodSaver: per una cucina più green

FoodSaver, azienda leader nel settore della conservazione sottovuoto degli alimenti, mette a disposizione, insieme a una vasta gamma di macchine sigillatrici per l’utilizzo domestico, anche sacchetti, rotoli, contenitori e accessori speciali.
Progettati per conservare i cibi in assenza di ossigeno (sottovuoto), quindi per garantire tempi di conservazione fino a cinque volte più lunghi – in dispensa, in frigo o in freezer -, i rotoli e i sacchetti FoodSaver si evolvono e diventano oggi, oltre che più resistenti alle forature e agli strappi riutilizzabili come sempre, anche riciclabili.

Lo sviluppo di nuovi prodotti riciclabili è un’ulteriore conferma della mission ambientale a cui FoodSaver, azienda distribuita in Italia da Nital, attribuisce sempre più importanza.


Rotoli e sacchetti per tutte le esigenze

Sono quattro i nuovi consumabili FoodSaver che possono definirsi “riciclabili”: due tipi di rotoli, di diverse dimensioni (20,3 cm x 4,5 m e 27,9 cm x 3 m), e due tipi di sacchetti che differiscono per capacità (3,78 litri e 0,946 litri), inclusi in confezioni rispettivamente da 26 e 36 pezzi.
La riciclabilità indica la possibilità di smaltire i rotoli e i sacchetti nel contenitore della plastica, affinché siano predisposti per l’opportuno riciclo presso i centri di raccolta e smistamento.

Tutti i nuovi prodotti possono essere usati anche per la cottura sottovuoto a bassa temperatura.

Una nuova tecnologia produttiva

Alla base della riciclabilità, vi è una tecnologia di produzione diversa da quella adottata dai competitor che sfruttano pellicole multistrato in nylon e polietilene non trattabili presso gli impianti di riciclaggio locali. Le pellicole FoodSaver utilizzate per realizzare i nuovi sacchetti e i nuovi rotoli sono invece composte da un unico strato di polietilene a bassa densità (LDPE, low-density polyethylene), noto per essere riciclabile al 100%. Gli agenti Evoh (alcol etilene-vinilico) in esse contenuti conferiscono inoltre una funzione di barriera per l’ossigeno e i gas, assicurando il perfetto sottovuoto e la maggiore durata di conservazione dei cibi (anche per anni, se riposti in congelatore).


I prodotti FoodSaver sono riciclabili, anche nelle confezioni

Prodotti in Europa, i nuovi rotoli e sacchetti FoodSaver mantengono ed esaltano tutte le caratteristiche dei precedenti prodotti non riciclabili e sono venduti in confezioni a loro volta riciclabili. 

I rotoli e sacchetti riciclabili FoodSaver sono disponibili in vendita presso i principali rivenditori di articoli per la casa e la cucina ed è possibile acquistarli anche online sul sito ufficiale di FoodSaver Italia (www.foodsaveritalia.it).

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC